Individuazione dei Pokémon Cheat [Concetti base]

Wolflink

Parroco
Smanettando con il PKHeX ho creato una replica cheat dell'evento dell'estate del 2012 di Keldeo, e confrontandolo con un Keldeo legit ottenuto tramite RNG ho notato che le descrizioni del Pokémon (quelle dipendenti dagli IV), pur essendo tutti e due all 31, sono diverse (il cheat ha "takes plenty of siestas", il legit ha "mischievous")

Controllando sul PKHeX noto che la descrizione viene scelta in base alla stat con gli IV più alti (un esempio, con 31 IV in attacco speciale come caratteristica uscirà mischievous, se gli altri IV sono inferiori a 31), ma se gli HP hanno le iv maxate a 31, come descrizione uscirà sempre takes plenty of siestas, indipendentemente dagli altri IV, che siano completamente a caso o tutti a 31.

Se ricordo bene, in caso di presenza di IV uguali, la descrizione viene scelta in base al personality value, che viene creato randomicamente al primo incontro con il Pokémon, però, cercando nel PKHeX, non ho trovato opzioni per modificarlo.

Ho fatto un fail io, o effettivamente il PKHeX crea Pokémon con personality value fisso?

EDIT: Ho creato anche un Metagross all 31, e ha sempre takes plenty of siestas come descrizione
 
Ultima modifica di un moderatore:

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Smanettando con il PKHeX ho creato una replica cheat dell'evento dell'estate del 2012 di Keldeo, e confrontandolo con un Keldeo legit ottenuto tramite RNG ho notato che le descrizioni del Pokémon (quelle dipendenti dagli IV), pur essendo tutti e due all 31, sono diverse (il cheat ha "takes plenty of siestas", il legit ha "mischievous")

Controllando sul PKHeX noto che la descrizione viene scelta in base alla stat con gli IV più alti (un esempio, con 31 IV in attacco speciale come caratteristica uscirà mischievous, se gli altri IV sono inferiori a 31), ma se gli HP hanno le iv maxate a 31, come descrizione uscirà sempre takes plenty of siestas, indipendentemente dagli altri IV, che siano completamente a caso o tutti a 31.

Se ricordo bene, in caso di presenza di IV uguali, la descrizione viene scelta in base al personality value, che viene creato randomicamente al primo incontro con il Pokémon, però, cercando nel PKHeX, non ho trovato opzioni per modificarlo.

Ho fatto un fail io, o effettivamente il PKHeX crea Pokémon con personality value fisso?
Se mi dici che vuol dire "mischievous" ti potrei anche rispondere e vedere se hai trovato il modo per smantellare i pokémon legal.EDIT: Takes plenty of siestas,errore mio.
 

Wolflink

Parroco
Non so qual'è il corrispettivo in italiano visto che ho settato il gioco in inglese, ma sono quelle descrizioni che si trovano nella terza pagina del menù, dopo il luogo di incontro
 
Ultima modifica di un moderatore:

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Non so qual'è il corrispettivo in italiano visto che ho settato il gioco in inglese, ma sono quelle descrizioni che si trovano nella terza paginà del menù, dopo il luogo di incontro
Ah ok,se non sai i corrispettivi fa nulla. Purtroppo,devo confermarti che il personal value cambia. :/
 

Steph

Great Teacher
Mod
Umm, se imposti la data del Nintendo nel periodo in cui la wondercard è stata rilasciata,beh, dovrebbe venire fuori qualcosa di legal.
la data del Nintendo 3DS può anche essere avanti di anni, le Wondercard terranno buona qualsiasi data comunque (ho avuto degli scambi che venivano dal 2016 e non si tratta di Celebi viaggiatori nel tempo)
 
Anyway, è da sistemare con l'appunto che gli scambi di 5a gen sono lockati sia come IVs che come Cromaticità (Gifts esclusi, ovviamente), e da aggiornare con l'evento di Hoopa, ovviamente non shinabile.
 

poliwhirl

Passante
l'RNG di eventi di 3° generazione può portare ad avere un pokemon evento all31 con una natura diversa dalle 4 possibili?
 
Sì, è come il Celebi della banca, il Pokémon viene creato nell'istante in cui ti viene dato l'evento, e non puoi controllare quello.

Fanno eccezione (e possono essere RNGati) il Deoxys evento che ti portava sull'isola Materna e la Mappa Stinta di Mew, che però non è mai stata distribuita in Italia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho ragionato un po' e ho capito che il Celebi della banca può essere RNGato (O meglio, si potrebbe avendo le conoscenze apposite che ancora nessuno ha), ma non si può resettare. Lo stesso accade con i Pokémon del Dream RAdar di 5 gen.

Su 3 Gen non esistevano postini per cui il Seed veniva creato dalla cartuccia o dalla roba di chi inviava l'evento o veniva creato istantaneamente alla ricezione.

Fanno eccezione (e possono essere RNGati) il Deoxys evento che ti portava sull'isola Materna e la Mappa Stinta di Celebi, che però non è mai stata distribuita in Italia.
Al massimo la Mappa Stinta porta all'Isola Suprema dove è catturabile Mew, quelli sono semplici stazionari e possono essere rngati. (Deoxys, Lugia, Ho-Oh, Mew, Latios o Latias dall'Isola Remota)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Nel frattempo la Nintendo sta prendendo provvedimenti contro chi ha usato Pokémon cheat online, speriamo siano risolutivi e definitivi.
 
Nel frattempo la Nintendo sta prendendo provvedimenti contro chi ha usato Pokémon cheat online, speriamo siano risolutivi e definitivi.
Anche se scendesse il Signore in terra le Legal hack passerebbero comunque, non saranno mai definitivi.

Ma tanto non c'è molto da dire, continueranno a passare anche i meglio cheat, magari non robe nate il 0/0/0000 ma quasi.
 
Top Bottom