motivi per prendere una console di questa nuova generazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Il topic consiste nel confronto dei vantaggi e svantaggi delle console di questa nuova generazione. Inizio io postando i vantaggi e gli svantaggi del Wii (che non mi vengono in mente). Per le altre due console e anche per il Wii potete postare vantaggi o svantaggi e io aggiornerò questo primo post alla fine di ogni giornata. Se volete potete anche mettere un piccolo commento vicino ai vantaggi o svantaggi che postate.

Wii

Vantaggi Svantaggi


*è una console Nintendo che è un'azienda di cui ci si può fidare perché fa giochi e continua a farli da circa 20 anni
*da molti viene considerata come la console con la grafica più bassa di questa nuova generazione (vedremo il confronto fra la grafica del XBOX360 e il Wii)


*è costruito sulla base dell'architettura hardware del NGC che è un'ottima console priva di difetti di tipo hardware
*non legge i DVD normali


*è anche una console virtuale riuscendo ad emulare vecchi giochi del NES, dello SNES e del N64
*uso ricorsivo degli stessi personaggi


*permette modalità multigiocatore online con la connessione Wi-Fi gratuitamente


*legge i vecchi dischi del NGC


*compatibile con i joystick e le memory card del NGC


*funziona da media center riproducendo immagini, video e musica permettendo anche editing


*ha un joystick innovativo e unico nel suo genere permettendo nuove modalità di gioco ed emozioni videoludiche mai provate


*è molto piccola ed elegante come console


*ha vari canali che permettono grazie anche a una connessione ad internet ricevere informazioni e news da tutto il mondo


*ha anche un browser integrato con Macromedia Flash Player integrato e non solo (mancanza di notizie)


*fra le tre, il Wii è la console che costa di meno (non dimenticate però il rapporto qualità/prezzo)


*il Wii permette la connessione con il NDS nel caso di alcuni giochi


*gran numero di titoli per il Wii


*la compatibilità (del Wii, NdA) con i dvd video sarà una caratteristica che Nintendo implementerà in un secondo tempo, senza specificare ancora come

PlayStation 3

Vantaggi Svantaggi


*è la prima console che integra la tecnologia HD
*è necessario comprare una TV con HD per usufruire della tecnologia HD e il costo è abbastanza alto


*è la console con la grafica migliore fra le tre
*sistema di raffreddamento dei processori davvero scarso, si scalda dopo poche ore di gioco.


*può fare da lettore blue ray
*il sistema di gioco non è cambiato quasi per niente


*vasta gamma di giochi fra cui scegliere (ancora da vedere ma cmq lo metto)
*elevatissimo costo


*funziona da media center
*sviluppo solo della grafica rispetto alla console della generazione precedente


*può leggere i Super Audio CD per ascoltare musica ad un livello di fedeltà del suono molto superiore a quello dei normali CD (???)


*browser integrato


*integrato un sistema di chat per gli utenti in rete


*la versione da 60gb permettera il collegamento wi-fi


*retrocompatibilità con i giochi PS1 e PS2


XBOX 360

Vantaggi Svantaggi


*funziona da media center
*vasta gamma di giochi tutti uguali fra loro


*compatibile con la tecnologia HD
*il sistema di gioco non è cambiato quasi per niente


[/td]
*elevata instabilità e fragilità dell'HD, frequentemente soggetto a crash.



*prezzo della versione "full optional" decisamente troppo alto rispetto a quello che può realmente offrire la console.



*i primi giochi non sfruttano la tecnologia HD


    [td]*sviluppo solo della grafica rispetto alla console della generazione precedente


Adesso tocca a voi. Postate i vantaggi o gli svantaggi delle console ed io aggiornerò questo post iniziale alla fine di ogni giornata..

P.S. Sono un fanboy ma in questo topic cerco di trattenermi. Riportate notizie veritiere e NON FLAMMATE..

 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dato che sono di fretta:

PS3 - Pro

* Può fare da Lettore Blue Ray, quando uno di questi costa si e no sopra i 500 euro, metre comprando la PS3 se ne ha uno "integrato".

* Vasta gamma di giochi di ogni genere esclusivi e non, dai GTA, ai GT, dagli FF ai CB.

* [Mi pare] Connettività con PSP

PS3 - Contro

* Sistema di Raffreddamento dei Processori Davvero scarso, si scalda dopo poche ore di gioco.

* Elevatissimo costo di Console, e Giochi associati.

Wii - Contro

* Scarisa Gamma di giochi tra cui scegliere, maggioranza dei quali con protagonisti Super Mario o altri personaggi Nintendo

* Movimenti del Remote "legnosi" [si dice. Vedremo l'otto dicembre].
 

Razile

Rappresentante di classe
Lorbel ha scritto:
* Scarisa Gamma di giochi tra cui scegliere, maggioranza dei quali con protagonisti Super Mario o altri personaggi Nintendo
insomma...

The Ant Bully

Avatar: The Last Airbender

The Barnyard

Blazing Angels: Squadrons of WWII

Bust a Move Revolution

Call of Duty 3

Disney's/Pixar's Cars

Dance Factory

Disney's Chicken Little: Ace in Action

Disney's Meet the Robinsons

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2

Elebits

Far Cry: Vengeance

The Godfather

The Grim Adventures of Billy & Mandy

GT Pro Series

Happy Feet

Ice Age 2

Madden NFL 07

Marvel: Ultimate Alliance

Metal Slug Anthology

Monster 4x4: World Circuit

Mortal Kombat: Armageddon

Need for Speed: Carbon

Open Season

Prince of Persia

Rampage: Total Destruction

Rapala Tournament Fishing

Rayman Raving Rabbids

Red Steel

Sidewinder

Sonic and the Secret Rings

SpongeBob SquarePants: Creature from the Krusty Krab

SSX

Super Monkey Ball: Banana Blitz

Teenage Mutant Ninja Turtles

Tiger Woods PGA Tour

Tom Clancy's Splinter Cell: Double Agent

Tony Hawk's Downhill Jam

Trauma Center: Second Opinion

World Series of Poker
 

Blackmew

Parroco
Allora:

Playstation3

Vantaggi:-è pieno di giochi strafighi e bellissimi!

-Come ha detto Liuton2005 ha la grafica più bella di tutte!

Svantaggi:-Da quando ho visto il nuovo modo di giocare della Nintendo DS e dell Wii...Il joistik(o come cavolo si scrive...) mi sta deludendo...

-Il jioystik(?) non è cambiato per niente!Solite levette...soliti tasti direzionali...soliti X, Triangolo, cerchio e quadrato...e soliti R1, R2, L1, L2...

Wii:

Vantaggi:-Il joystik che può assumere altre forme e puoi uttilizarlo in altri modi diversi!:Q______

-Credo abbia bei giochi!

-Come ha detto Liuton2005, iil Wii permette la connessione con il NDS nel caso di alcuni giochi!(Se anche la PS3 ha questo privileggio lo metto subito!)

Svantaggi:-Come tutte le console della Nintendo, la grafica è molto migliorabile!Insomma...non è il massimo...

XBox360:

Vantaggi:-Nessuna...

Svantaggi:-è uguale alla XBox normale...Non trovo grandi differenze...

-Apparte Halo i giochi non mi piacciono!Sono tutti seri e tutti uguali!-_-

Che dire, la Microsoft non fa per me...W Sony e Nintendo!
 

Bisba

Parroco
Ba' ne ho solo uno da dire: uno svantaggio deel xbox360:

IL VERDE E IL NERO STANNO MALE INSIEME!!! XD Post+1!!!
 

Blackmew

Parroco
andre94 ha scritto:
Ba' ne ho solo uno da dire: uno svantaggio deel xbox360:

IL VERDE E IL NERO STANNO MALE INSIEME!!! XD Post+1!!!
Ma non è di color argento?
default_chirolp_gurug.gif
 

Mac-Maniac

Passante
Wii:

design innovatico

gameplay fantastico

buona per chi ama i vecchi giochi

... (ho poco tempo quindi...)

Contro

non legge i DVD video ma solo i dati (lo dico ma non lo condivido)

... (sono molti pochi i contro)
 

Auron

Parroco
.: XBOX 360 :.

Contro:

  • Elevata instabilità e fragilità dell'HD, frequentemente soggetto a crash.
  • Prezzo della versione "full optional" decisamente troppo alto rispetto a quello che può realmente offrire la console.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Non mettete cose che sono già scritte, per favore..

Mac-Maniac ha scritto:
Wii:

buona per chi ama i vecchi giochi
Nel senso che funziona anche da virtual console? Questa cosa l'ho già messa..

Mac-Maniac ha scritto:
Contro

non legge i DVD video ma solo i dati (lo dico ma non lo condivido)
Non legge i DVD e basta ma legge dei DVD personalizzati un po' più piccoli del normale comunque sì, può essere un contro e adesso lo metto anche se in futuro ci sarà un adattatore per permettere di leggere i DVD normali oppure sarà possibile semplicemente attaccare un lettore DVD nella presa USB 2.0 (ancora non si sà molto).

Lorbel ha scritto:
* Movimenti del Remote "legnosi" [si dice. Vedremo l'otto dicembre].
Non penso proprio dai filmati che tutti abbiamo visto..

P.S. Modificato il post iniziale..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ragazzi, io il Wii l'ho prenotato e ve ne parlerò appena gli metterò le mani addosso. Spero che l'8 Dicembre l'EB Games rimanga aperto se no gli sfondo la vetrina con la C3 °_°
 

Syrio

AppesitÃ
Carmageddon ha scritto:
Ragazzi, io il Wii l'ho prenotato e ve ne parlerò appena gli metterò le mani addosso. Spero che l'8 Dicembre l'EB Games rimanga aperto se no gli sfondo la vetrina con la C3 °_°
Carma ha cambiato macchina....LOL...fic

cmq Xbox 360 pro:

E' compatibile con la tecnologia HD anche se i primi giochi non la sanno sfruttare appieno

Contro

Console che apporta solo migliorie nella grafica e non in altri ambiti

P.S. Il bianco e il verde, cosiccome il nero e il verde, sono davvero belli insieme. (Nel caso dell' xbox normale è il case che fà schifo in sè e per sè

Wii pro

Grande disponibilità di titoli fra cui scegliere: la cosa strana è che un grande parte è EA

Wii contro

Anche se c'è una grande disponibilità la grande N farebbe meglio a creare qualche volto nuovo ogni tanto....

PS3 Pro

Grafica e possibilità di interagire con gli oggetti nell'ambiente circostante incredibili! Ogni oggetto si può muovere, ogni muro può essere sfondato, dipende tutto dalle vostre capacità!

Contro

Prezzi inarrivabili per noi comuni mortali....
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Blackmew ha scritto:
Scusate, ma il joystik del Wii in che cosa si può trasformare?
Non si trasforma in niente ma può essere utilizzato in due modi diversi da solo. Può essere aggiunto il nunchuk per giocare a diversi tipi di giochi e può essere aggiunta anche una specie di pistola (ancora non ne sappiamo niente)..

Sirius ha scritto:
possibilità di interagire con gli oggetti nell'ambiente circostante incredibili! Ogni oggetto si può muovere, ogni muro può essere sfondato, dipende tutto dalle vostre capacità!
Questa cosa non dipende dalla console ma dai giochi perciò non la metto fra i vantaggi..
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Cerb ha scritto:
Ah, la PS3 legge sia i giochi PS che PS2.
Allora penso che anche la XBOX360 abbia la retrocompatibilità con la XBOX.

Alla fine della giornata aggiorno il post iniziale con tutte le aggiunte..
 

Syrio

AppesitÃ
liuton2005 ha scritto:
Non si trasforma in niente ma può essere utilizzato in due modi diversi da solo. Può essere aggiunto il nunchuk per giocare a diversi tipi di giochi e può essere aggiunta anche una specie di pistola (ancora non ne sappiamo niente)..

Questa cosa non dipende dalla console ma dai giochi perciò non la metto fra i vantaggi..
senza tecnologia blue ray e il quad-core della PS3 non è possibile tutto ciò quindi metti per alcuni giochi...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Sirius ha scritto:
senza tecnologia blue ray e il quad-core della PS3 non è possibile tutto ciò quindi metti per alcuni giochi...
Mi sono rotto i coglioni di sta tecnologia blue-ray che non è altro che spazio in più e non ha niente a che vedere con la qualità dei giochi. E' una cagata che si sono inventati per farti spendere di più perché tanto la blue-ray serve inevitabilmente per l'hd ma l'hd non lo puoi vedere perché non hai la TV hd ed eccoci di nuovo all'errore della SONY.

Anche la Nintendo aveva preso in considerazione l'inserimento del hd ma aveva previsto che non avrà molto successo almeno nei prossimi 3-5 anni quindi riserva questa tecnologia magari per la prossima generazione..
 

Syrio

AppesitÃ
Ma basta! Lo sai anche tu che senza blue ray e Hd la ps3 era una xbox360 + costosa.

Quindi quelle 2 parti fanno parte cmq dei vantaggi offerti dalla ps3.
 

Wolf

Parroco
liuton2005 ha scritto:
Mi sono rotto i coglioni di sta tecnologia blue-ray che non è altro che spazio in più e non ha niente a che vedere con la qualità dei giochi. E' una cagata che si sono inventati per farti spendere di più perché tanto la blue-ray serve inevitabilmente per l'hd ma l'hd non lo puoi vedere perché non hai la TV hd ed eccoci di nuovo all'errore della SONY.

Anche la Nintendo aveva preso in considerazione l'inserimento del hd ma aveva previsto che non avrà molto successo almeno nei prossimi 3-5 anni quindi riserva questa tecnologia magari per la prossima generazione..
Aiutami a capire perchè mi sono perso qualche passaggio...

Il blu(senza la e)-ray da quanto so è necessario per un gioco ad alta definizione... un dvd normale non potrebbe contenerlo.

(Quindi il blu-ray non è inutile, nè utile, ma fondamentale per una console hd)

Per il blu-ray ovviamente serve hd, nulla da dire.

Ma chi ti dice che io non ho un televisore hd? In questo caso per me sarebbe un grosso vantaggio ps3, non trovi?

L'alta definizione è il futuro... fra poco arriveranno film in hd, sky ha iniziato ad aggiungere canali in hd, ci sono telecamere alta definizione. Per dirla brevemente Sony ha guardato al futuro.

EDIT:

*il sistema di gioco non è cambiato quasi per niente
modifica pure questo punto... sirius ti ha spiegato come sia possibile avere un'interazione a 360° con alcuni giochi.EDIT2:

La PS3 potrà leggere anche i Super Audio CD, per ascoltare musica ad un livello di fedeltà del suono molto superiore a quello dei normali CD.
PS3 comprenderà al suo interno un programma per navigare su Internet e un sistema di chat in rete con altri utenti.
La versione da 60gb permettera il collegamento wi-fi
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Wolf ha scritto:
Il blu(senza la e)-ray da quanto so è necessario per un gioco ad alta definizione... un dvd normale non potrebbe contenerlo.
Infatti il blu-ray non è altro che un DVD obesamente grande e ovviamente questo spazio servirà per contenere l'hd.

Wolf ha scritto:
EDIT: modifica pure questo punto... sirius ti ha spiegato come sia possibile avere un'interazione a 360° con alcuni giochi.
Lui ha detto:

Sirius ha scritto:
possibilità di interagire con gli oggetti nell'ambiente circostante incredibili! Ogni oggetto si può muovere, ogni muro può essere sfondato, dipende tutto dalle vostre capacità!
Ma questo punto dipende totalmente dal programmatore e non dalla console. C'è anche da dire che io, con "sistema di gioco" mi riferivo al modo di interagire con la console che è rimasto quasi lo stesso..
 

Syrio

AppesitÃ
liuton2005 ha scritto:
Ma questo punto dipende totalmente dal programmatore e non dalla console. C'è anche da dire che io, con "sistema di gioco" mi riferivo al modo di interagire con la console che è rimasto quasi lo stesso..
Si, però per fare una cosa del genere c'è bisogno di una consolle che supporti una grafica ed un interazione fra tali elementi.

Questo è quello che offre ps3 e con il blu-ray e la tecnologia HD riunite in una consolle questo è diventato realtà.

Quindi a Meno che tu non ti voglia rimangiare quello che hai detto:

P.S. Io sono un fanboy, MA IN QUESTO TOPIC CERCHERO' DI TRATTENERMI
ti cnsiglio di metterlo fra i pro della ps3 visto che nessun altra consolle ha offerto una simile tecnologia.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Il blu-ray offre soltanto più disponibilità di spazio mentre l'hd migliora soltanto la risoluzione. Vai qui e leggi.

L'interazione con gli oggetti dipende TOTALMENTE dai giochi e NON dalla console (poi non è una cosa così nuova perché già in HL2 e in Doom III c'era interazione con gli oggetti dell'ambiente).
 

Syrio

AppesitÃ
Si, peccato che la programmazione non serve ad un emerito cazzo se non c'è hardware che la supporti.

Il blu-ray permette di mettere dentro ad un unico supporto un programma che normalmente occuperebbe 6-7 dvd

Quindi ps3 da questo punto di vista è vincente dato il fatto che può sopportare tali programmi a differenza delle altre consolle next-gen.

liuton2005 ha scritto:
L'interazione con gli oggetti dipende TOTALMENTE dai giochi e NON dalla console (poi non è una cosa così nuova perché già in HL2 e in Doom III c'era interazione con gli oggetti dell'ambiente).
peccato che stiamo raffrontando consolle, non pc e consolle, è normale che i pc surclassino le consolle
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Sirius ha scritto:
Si, peccato che la programmazione non serve ad un emerito cazzo se non c'è hardware che la supporti.

Il blu-ray permette di mettere dentro ad un unico supporto un programma che normalmente occuperebbe 6-7 dvd

Quindi ps3 da questo punto di vista è vincente dato il fatto che può sopportare tali programmi a differenza delle altre consolle next-gen.
Infatti il vantaggio del blu-ray l'avevo già messo fin dall'inizio..

P.S. Aggiornato il post iniziale..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom