Nuove Generazioni

Oggi ho letto su Pokecommunity.com, che forse (e ripeto forse) quando uscira' la quinta generazione, potrebbero venire cancellati molti Pokemon, il fatto e' che andando avanti di versione il numero di Pokemon aumenta, e continuando di questo passo si superera il 1000, rendendo difficilissimo il completamento del Pokedex, in pratica la Nintendo cancellera molti Pokemon (PC.Com dice almeno 350) .
 
S

Super Warrior

Si andranno ad estinguere,come gli animali xD

No,apparte gli scherzi.Oramai non credo pokémon faccia molto successo come nei precedenti anni,e che vengano create altre generazioni,oltretutto a distanza di svariati anni come le precedenti,mi sembra molto improbabile.
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
ma è ancora presto per queste cose.

in italia neanche è uscito diamante e perla...

pensiamo al presente che ne manca di tempo alla 5a gen.
 

Blackmew

Parroco
Io spero facciano la 5° generazione senza cancellare altri Pokémon!Comunque come ha detto Kongpang è ancora presto per queste cose!:/
 

Chirt

Amico
non credo proprio che la nintendo cancelli i suoi amati pargoletti per fare posto a nuovi mostri con cui la gente riuscirà ad adattarsi a fatica!ricordate che i primi pkm sono quelli pù amati
 

Blackmew

Parroco
Spyro ha scritto:
non credo proprio che la nintendo cancelli i suoi amati pargoletti per fare posto a nuovi mostri con cui la gente riuscirà ad adattarsi a fatica!ricordate che i primi pkm sono quelli pù amati
Quoto!Però se proprio devono cancellare dei Pokémon, meglio che cancellino quelli di 2° generazione!Sono quelli che sono fatti peggio!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sui forum americani, da giorni si sono aperte diverse discussioni su "certezze", desideri, retrocompatibilità e quant'altro riguardo alla ipotetica quinta generazione quando il gioco non è neppure uscito nella versione inglese! Perchè tutta questa frenesia nel volere sempre più novità e sempre più in fretta, bruciando in pochi minuti tutto ciò che è appena arrivato? Neanche si sapesse già tutto su D/P in giapponese!

Per quanto mi riguarda, qualche pokemon in più non renderà il gioco più difficile, solo un poco più lungo in durata e per arrivare a superare il migliaio ne occorreranno di anni e di fantasia!

Ma godiamoci prima la quarta generazione!
 

~Nigeris.

Parroco
Blackmew ha scritto:
Quoto!Però se proprio devono cancellare dei Pokémon, meglio che cancellino quelli di 2° generazione!Sono quelli che sono fatti peggio!
default_chirolp_gurug.gif


tu vorresti dire ke blissey, tyranitar, suicune/raikou siano fatti male??????

io se si devono propio cancellare dei pkmn io direi di aprire una specie di sondaggio sul sito della nintendo per votare i meno amati o qlk del genere
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Minchiaggine..

E' improbabile che cancellino i vecchi pokémon ed è ancora più improbabile che la 5a gen esca prima di 3 anni da adesso in poi..
 

MC5

n00b ante litteram
esistono, al giorno D'OGGI, supporti di memoria più piccoli delle schede di memoria del DS che possono contenere giga e giga di roba....

e secondo voi alla N gliene frega di quanto ci mettiamo a catturarli tutti?

e poi bisogna volersi davvero del male se, finita l'attesa per D/P, cominciamo fin da subito a martellarci gli zebedei con queste domande!!!!
 

Blackmew

Parroco
cx! ha scritto:
Per quanto mi riguarda, qualche pokemon in più non renderà il gioco più difficile, solo un poco più lungo in durata e per arrivare a superare il migliaio ne occorreranno di anni e di fantasia!

Ma godiamoci prima la quarta generazione!
Sono d' accordo con te!E poi più Pokémon ci sono, più divertente sarà il gioco!
default_chirolp_gurug.gif
The Legend ha scritto:
:D

tu vorresti dire ke blissey, tyranitar, suicune/raikou siano fatti male??????
Non ho detto che sono fatti male! :D Ho solo detto che sono quelli che mi piacciono di meno, però sono belli!Poi come dici tu, Blissey, Tyranitar, Suicune, Entei, Raikou sono bellissimi(Soprattutto Lugia! :D :D :D ) e sono fatti davvero bene! :D
 

Cerb

Parroco
S.W. ha scritto:
No,apparte gli scherzi.Oramai non credo pokémon faccia molto successo come nei precedenti anni,e che vengano create altre generazioni,oltretutto a distanza di svariati anni come le precedenti,mi sembra molto improbabile.
Eh si, è molto probabile che la Nintendo mandi a puttane uno dei suoi migliori franchise perché "vecchio"... :/

*un uomo baffuto con un cappello rosso passa sullo sfondo*
 
S

Super Warrior

Cerb ha scritto:
Eh si, è molto probabile che la Nintendo mandi a puttane uno dei suoi migliori franchise perché "vecchio"... :/
Mica ho detto questo°°

Volevo solo far intendere che facendo una serie ogni tre anni,alla fine porterà il giocatore a staccarsi dal gioco.

Poi da quando sto vedendo,nelle scuole ormai la Poké-mania non c'è più,sono pochissimi i ragazzi che giocano a pokémon,e se ce ne sono pochi ora,figuriamoci per eventuali serie future.
 

Wolf

Parroco
S.W. ha scritto:
Mica ho detto questo°°

Volevo solo far intendere che facendo una serie ogni tre anni,alla fine porterà il giocatore a staccarsi dal gioco.

Poi da quando sto vedendo,nelle scuole ormai la Poké-mania non c'è più,sono pochissimi i ragazzi che giocano a pokémon,e se ce ne sono pochi ora,figuriamoci per eventuali serie future.
Permettimi di smentire... ho mio fratello che fa la quinta elementare e tra i suoi compagni la mania pokemon mi pare molto in voga... ogni volta che torna dagli allenamenti di calcio mi consulta su qualche carta farsi scambiare e su quali dare via... per le versioni videoludiche aspetto Perla e Diamante... ma ti assicuro che con le versioni precedenti c'era un affluenza più che buona...

Al massimo la fascia di età per pokemon si può essere abbassata rispetto a qualche anno fa, ma non scomparirà mai.
 

Mik

Parroco
Mica ho detto questo°°Volevo solo far intendere che facendo una serie ogni tre anni,alla fine porterà il giocatore a staccarsi dal gioco.

Poi da quando sto vedendo,nelle scuole ormai la Poké-mania non c'è più,sono pochissimi i ragazzi che giocano a pokémon,e se ce ne sono pochi ora,figuriamoci per eventuali serie future.
bè,dipende sempre dalle varie fasce d'età...è kiaro ke alle superiori praticamente nessuno gioca a pkmn,ma,x esempio,mio fratello va in 4 elementare e lì tutti ci giocano
 

Mik

Parroco
sì,ma in giappone è tutta 1 altra cosa...se va bene qui in  italia si venderà 1/10 di quello ke si è venduto in giappone -..-
 

KTF

Passante
ragazzi, è raro che una serie duri dieci anni...

e se raggiunge il successo di pokèmon (record di vendite a vagonate XD) , difficilmente e sottolineo difficilmente (eccetto p******te della nintendo), cesserà di esistere.
 

Cerb

Parroco
~Abraxas~ ha scritto:
sì,ma in giappone è tutta 1 altra cosa...se va bene qui in  italia si venderà 1/10 di quello ke si è venduto in giappone -..-
E allora? Cosa c'entra?

La Nintendo è una multinazionale con sede in Giappone, ammesso che D/P in Italia abbiano un non successo, credi che se ne curino più di quel tanto quando "da loro" il gioco è uno dei migliori/ il migliore?

E poi si parlava del successo in generale, mica solo in Italia...
 
S

Super Warrior

ma ti assicuro che con le versioni precedenti c'era un affluenza più che buona...
Su questo non c'è assolutamente da discutere,ricordo quando usciti Rubino/Zaffiro giocavamo ancora in Prima media.

Comunque sia,[ovviamente sempre per quanto riguard la mia scuola]*va sempre a diminuire la fascia di età.Ricordo benissimo,alla nascita di Rosso/Blu/Giallo si giocava fino il liceo,un po' meno per quanto riguardò Oro/Argento/Cristallo,e ora è quel che è.

mi consulta su qualche carta farsi scambiare e su quali dare via...
Per quanto riguarda il TCG,non posso smentirti.

Ogni volta che vado a karate,il turno dei bambini finisce quando inizia quello degli adutli,e nel frattempo che ci si cambia,sento sempre chiecchierare sulle carte pokémon[e spesso e volentieri yu-gi-oh]i ragazzini che vanno a bere.

Chissà,i genitori avranno fior di quattrini da spendere per pezzi di carta...

Oramai non credo pokémon faccia molto successo come nei precedenti anni*
E non solo a scuola mia,oramai se vai in giro a parlare di pokémon anche ai più piccoli,ti prendono per i fondelli pure loro :/

Cerb ha scritto:
E allora? Cosa c'entra?

La Nintendo è una multinazionale con sede in Giappone, ammesso che D/P in Italia abbiano un non successo, credi che se ne curino più di quel tanto quando "da loro" il gioco è uno dei migliori/ il migliore?

E poi si parlava del successo in generale, mica solo in Italia...
Beh,certo che che non gli importa nulla se non ci sia successo qui in italia =/
 

Mens

Amministratore di condominio
Cerb ha scritto:
E allora? Cosa c'entra?

La Nintendo è una multinazionale con sede in Giappone, ammesso che D/P in Italia abbiano un non successo, credi che se ne curino più di quel tanto quando "da loro" il gioco è uno dei migliori/ il migliore?

E poi si parlava del successo in generale, mica solo in Italia...
...e se proprio da noi non farà presa, al limite non sarà importato in Europa, e magari a lungo andare nemmeno in America. Chissà, magari i futuri Pokéfan dovranno impararsi direttamente il Giapponese...Comunque 493 sono tanti, ma arrivare a togliere Pokémon vecchi mi sembrerebbe quasi un insulto ai vecchi fan. Anche se forse stanno esaurendo le idee...abbiamo Aruseus, mi sa tanto di ultimo capitolo. Ma anche no...magari andremo a finire tra qualche secolo con...

...Pokémon [inserite un colore/metallo/pietra/quello_che_volete qui]. Dieci milioni di Pokémon in totale. Cinquecento continenti.

Acchiappali tutti...se ci riesci.
 

KTF

Passante
Mens ha scritto:
...e se proprio da noi non farà presa, al limite non sarà importato in Europa, e magari a lungo andare nemmeno in America. Chissà, magari i futuri Pokéfan dovranno impararsi direttamente il Giapponese...

Comunque 493 sono tanti, ma arrivare a togliere Pokémon vecchi mi sembrerebbe quasi un insulto ai vecchi fan. Anche se forse stanno esaurendo le idee...abbiamo Aruseus, mi sa tanto di ultimo capitolo. Ma anche no...magari andremo a finire tra qualche secolo con...

...Pokémon [inserite un colore/metallo/pietra/quello_che_volete qui]. Dieci milioni di Pokémon in totale. Cinquecento continenti.

Acchiappali tutti...se ci riesci.
..e con questo si potrebbe anche chiudere il topic,hai davvero colto il senso della discussione XD..

Sarebbe anche arrivato il punto di innovare le meccaniche di gioco, una più ampia e organizzata struttura in multiplayer (punto di forza della serie) è l'ideale. Forse un minimo sforzo in più con le versioni 3d nn avrebbe guastato....(sembra che quelli della genius sonority nn abbiano mai giocato a pokèmon su gba, ma cosa gli costava fare un gdr classico? o_0)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
S.W. ha scritto:
E non solo a scuola mia,oramai se vai in giro a parlare di pokémon anche ai più piccoli,ti prendono per i fondelli pure loro
Pokémon D/P mi servirà per tappare la bocca a sti qua..
 

Chirt

Amico
anche per me questa sarà l'ultima generazione, però se nel cuore spero vivamente che continui in quanto mancano ancora delle cose:

la preevo di miltank e tauros

l'evo di jijx

l'evo di corsola e la preevo di skarmory e evo di altri pkm che non evolvono

Visto che il DS ha lo slot delle cassette GBA non è che magari la nintendo avrà la buona idea di fare una espansione di diamante/perla sottoforma di cartuccia GBA?

magari aprirà un nuovo continente o solo aggiungerà qualche nuovo pkm...

potrebbe essere la trovata più geniale nelal storia di pkm!!!!
 

cubone

Passante
Anch'io non credo che cancelleranno certo i vecchi Pokemon, al massimo non si troveranno e dovranno essere scambiati con le vecchie versioni, ma non credo che un codice occupi così tanto spazio in una cartuccia.

E' vero che l'effetto Pokemon in dieci anni si è raffreddato, sono nati nuovi personaggi e nuove serie, ma il pacchetto di fans in Giappone è ancora grosso, ed il problema non è certo nel costo di traduzione dei testi in una cartuccia, al massimo della quantità di supporti hardware venduti (vedi l'ingloriosa fine del GBMIni).
 

Le0nheart

Passante
Secondo il mio parere il taglio di alcuni pokèmon è difficile che avvenga. Poichè andando avanti la tecnologia cresce e nn sarà certo un problema inserire in una cassettina/scheda un maggior numero di pokèmon (come altre cose). Credo che sarà + improbabile una nuova generazione di pokèmon, che un taglio di questi se ci sarà mai un' altra gen.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ma infatti non ci sono dubbi sulla possibilità tecnologica di avere 1000 o 10000 pokemon in una cartuccia o quello che sarà.

La "notizia" ripresa (provocatoriamente) da Killer-mimi è legata alla difficoltà, intesa come seccatura, di doversi sorbire, in futuro, centinaia e centinaia di scambi, eventi, combinazioni di accoppiamenti o di cartucce infilate insieme sopra sotto da qualche parte nella console.

Se mai ci sarà una quinta generazione di pokemon (e secondo me ci sarà) anche io non credo che all'estinzione di specie di pokemon, a meno di non dare un taglio netto al passato, modificando completamente o quasi la struttura del gioco.

Che mi piacciano di più o di meno, dopo tanti anni mi sono affezionato ai vari Pikachu, Pinsir, Umbreon, Sceptile e compagnia al completo, e li ritengo ormai parte integrante e necessaria di qualsiasi versione futura. Che siano 500 o 1000 o più, non importa. Basta che mi diano tante ore di relax e divertimento come finora è puntualemente successo e succede.
 

Le0nheart

Passante
Naturalmente la seccatura di catturare, scambiare pokèmon, ''completare'' eventi è molto alta soprattutto se questi pokèmon sono molti. Ma se sei un fan nn è una seccatura, anzi un ulteriore divertimento, poichè chi ama molto questi giochi avrà ancora più cose da fare e okèmon da catturare. Quello che magari nn succedeva nelle prime versioni, poichè i pokèmon erano solo 151.
 
Top Bottom