Come sistemate i pokemon nei box?

Faccio questa domanda un po' per noia un po' per curiosità perchè mi serve un metodo più efficiente, voi come sistemate i pokemon nei box? Seguite un ordine ben preciso o li buttate tutti a caso? Io ho 5 Box chiamati OU/UU 1 2 3 4 5 con solo pokemon competitivi messi in ordine del pokedex, il primo è Venusaur e l'ultimo Trevenant, dopo ho altri 2 box chiamati Leg.Competit.(leggendari competitivi) in cui ho messo i leggendari Uber e non competitivi(anch'essi in ordine) poi ho 3 box di pokemon flawless ottenuti mentre breedavo che conservo qual'ora ne servisse qualcuno per il mercatino ^^ Voi?

~Lighty

Rosso è meglio
Essendo un barbone io ho un box per i leggendari, uno per i competitivi, uno per i pokemon con alto livello o che usavo nelle partite precedenti e uno per i flawless da scambio/in più

Nessuno di questi è in ordine data la mia scarsa voglia di ordinare

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Io ho 4 Box per i miei competitivi, 1 box per i flawless da scambio, 3/4 box di 4iV, uno di 3iV, 3 box di uova e il resto son Pokèmon inutili :v Se facessi della pulizia avrei al massimo 5/6 box pieni, invece di tutti 
;

Ultima modifica da un moderatore:
Io butto tutto dentro senza ordine preciso, a parte Pokémon della stessa specie/catena evolutiva, che metto vicini. Un'altra eccezione è costituita da Box particolari, che ho messo in fondo:

- Pokémon che devo breedare;

- Pokémon 3/4 IV tenuti da parte da precedenti breeding;

- Box degli Unown (sì, ho un Box dedicato agli Unown messi in ordine alfabetico u_u );

- Pokémon evento ordinati secondo la data dell'ottenimento;

- Leggendari in ordine numerico.

I Pokémon breedati li metto in mezzo al disordine che occupa i primi Box.

Aggiunta post-pubblicazione: fino alla quinta generazione ho fatto un Box per i Pokémon cromatici, ma da Nero in poi ho cominciato a mettere anch'essi in mezzo agli "altri".

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho 4 Box per i miei competitivi, 1 box per i flawless da scambio, 3/4 box di 4iV, uno di 3iV, 3 box di uova e il resto son Pokèmon inutili :v Se facessi della pulizia avrei al massimo 5/6 box pieni, invece di tutti 
;
Uguale per la sistemazione,anche io non ho sbatta di schiudere le uova lol

Io sto a  7 per i competitivi, 2 per quelli da scambio, 3 box da 4 iv e 3 di uova,tutto il resto ho breeding futuri i ditto per le nature e tutto il resto

Dxs

Rappresentante di classe
Io ho i primi box occupati da i Pokémon competitivi in ordine numerico. Il resto è formato da box di Pokémon da scambiare per il mercatino, Ditto flawless RNGati da me, futuri breeding e un box di utility varie, con un team di Raccolta al 100, Ventose, Statico, Insettocchi, Magmascudo, Amoonguss con Profumino e Ditto giapponese se volessi usare il Masuda.

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Bella domanda... ho sempre avuto il terrore che me la facessero !

No dai a parte gli scherzi , 5 box li tengo per i pokèmon competitivi ( ogni box soprannominato con la statistica in cui il pkm eccede : Velocità , attacco.. ecc. ) e un sesto box per i pokèmon evento.

Il resto dei box lo uso per il mio cerco/offro e qualche altro pkm preso per il pokèdex.

Allora,il primo box e mezzo è dedicato ai Leggendari in ordine di Pokédex,1 box per quelli da breeding,1 box per quelli competitivi e tutto il resto.....robaccia u_u

Un box per quelli da evsare/livellare, 2 per i competitivi, 1 pervil breeding e poi i pokemon in gak ordinati per tipo ( un box per tipo) ed alla fine un box per tutti i leggendari.

In ordine:

-Box "Starters" per quelli che mi possono servire (tipo pokm per mn o con eruzione)

-Box "Uovo" e questo comprende i prossimi da breedare, quelli perfetti o dw o semplicemente da far accoppiare (e questo in un'unico box :D

-Box "Random" per lo scambio random

-Box "Pokerus" per quelli malati (mica ce li metto tutti ... solo un paio nel caso ;))

-Box "Shinies" non li metto in mezzo agli altri perché è da poco che li colleziono. Col tempo e li considererò "normals"

-Box "Evolvere" (ovviamente sempre vuoto) serve se devo SoLo far evolvere qualcuno.

-Box "Box 7" pokemon a caso e tutti così fino al ~>

-Box "Box 16" sempre a caso

dal -Box "Box 17" al Box "Box 26" sono tutti vuoti

-Box "Allenare" che è la stessa cosa di Box "Evolvere"

-Box "Uova" Ehi! mi sono appena accorto di avere due box con la stessa funzione! :D

-Box "Eevee" box con soli eevee (non ne ho mai schiuso uno xD)

-Box "Comunicazione" quelli con i nickname per gli scambi

-Box "Box 31" per i leggendari (solo quelli fiki, gli altri stanno dal Box "Box7" al Box "Box 16" oppure nel ~>

-Box "Box Lotta" tengo Cloystere, Scrafty, Arceus, Gliscor, Darkri, Blassiken

Sono ordinato come a scuola

G

GalaxyTepi

Sono l'unico che se ne sbatte del competitivo? Comunque ho il Box 1 con i leggendari di X e di Nero (Che mi sono trasferito), mentre il Box 2 e il Box 3 sono pieni di Pokémon inutili presi durante l'avventura :/

Ultima modifica:

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
primi Box Leggendari inutili e evento qualchè box vuoto 8 box di competitivi (divisi in VGC2014 e NVGC) 1 box con RNG e competitivi fatti da me

4 box di flawless da dar via

Sky_Anubis

Dopo i reali, solo i plebei.
Visto che non sono interessato al competitivo, ma di più a completare il pokedex, ordino i pokemon in base al tipo. Mi spiego meglio:

Verso l'inizio dell'avventura li ammucchio a caso, poi quando almeno un box è pieno, denomino suddetto box col nome del primo tipo del primo pokemon contenuto in esso. Se per esempio il primo pokemon è un Pidgey, quel box sarà destinato ad accogliere pokemon di tipo normale come tipo primario. All'interno del box i pokemon vengono ordinati o per livello o per numero nel pokedex nazionale. Oltre ai box monotipo, se ce ne sono altri, ne faccio uno ognuno per i leggendari di quella versione di gioco, un altro dove metto tutti gli altri leggendari e uno per le uova che ancora devono schiudersi. Ah, dimenticavo, gli sfondi devono addicersi ai pokemon contenuti nei box, se per esempio ho un box per i tipi coleottero lo sfondo deve essere rigorosamente quello della foresta.

Maze

Non mi ricordo cosa ci fosse scritto prima, ma #TD
Wiki
Uso lo stesso sistema da 10 anni XD Li divido per tipo, con il nome del box uguale a quello dello sfondo, e secondo un criterio d'assegnamento piuttosto arbitrario (avevo anche 10 anni all'epoca, eh)

• Foresta: normale
  • Città: Elettro e Lotta
  • Deserto: Terra
  • Savana: Erba
  • Rocce: Roccia
  • Vulcano: Fuoco e Drago
  • Neve: Ghiaccio
  • Grotta: Spettro, Veleno e Buio
  • Spiaggia: Coleottero
  • Fondale: Acqua
  • Fiume: Acqua (sono troppi e un Box solo non basta mai)
  • Cielo: Pokémon Uccello (lo so che non è un tipo ma va bene lo stesso)
  • Quadretti/Pois/Qualcosa rosa: Psico e Folletto
  • Metallo: Acciaio
  • Centro Pokémon: Unown (si, me li passo sempre tutti perché sono malato)
  • Sfondi Speciali: roba random che varia di gioco in gioco
Non avendo mai avuto né troppo tempo nè troppo interesse per il competitivo, non ho mai ecceduto il singolo box per i Pokémon competitivi XD Tutti gli altri sono quelli "da Pokédex", che non libero né alleno perché fanno cagare u.u

Sky_Anubis

Dopo i reali, solo i plebei.
Uso lo stesso sistema da 10 anni XD Li divido per tipo, con il nome del box uguale a quello dello sfondo, e secondo un criterio d'assegnamento piuttosto arbitrario (avevo anche 10 anni all'epoca, eh)

• Foresta: normale
  • Città: Elettro e Lotta
  • Deserto: Terra
  • Savana: Erba
  • Rocce: Roccia
  • Vulcano: Fuoco e Drago
  • Neve: Ghiaccio
  • Grotta: Spettro, Veleno e Buio
  • Spiaggia: Coleottero
  • Fondale: Acqua
  • Fiume: Acqua (sono troppi e un Box solo non basta mai)
  • Cielo: Pokémon Uccello (lo so che non è un tipo ma va bene lo stesso)
  • Quadretti/Pois/Qualcosa rosa: Psico e Folletto
  • Metallo: Acciaio
  • Centro Pokémon: Unown (si, me li passo sempre tutti perché sono malato)
  • Sfondi Speciali: roba random che varia di gioco in gioco
Non avendo mai avuto né troppo tempo nè troppo interesse per il competitivo, non ho mai ecceduto il singolo box per i Pokémon competitivi XD Tutti gli altri sono quelli "da Pokédex", che non libero né alleno perché fanno cagare u.u
Io invece faccio così:

Tipo Erba: Foresta;

Tipo Fuoco: Vulcano;

Tipo Acqua: in genere Fondale Marino, ma se ce n'è uno più bello cambio;

Tipo Normale: la cosa più semplice che c'è;

Tipo Psico: una qualsiasi roba rosa;

Tipo Ghiaccio: Neve;

Tipo Roccia: Montagna;

Tipo Spettro: Grotta;

Tipo Buio: Grotta;

Tipo Coleottero: Foresta;

Tipo Elettro: qualsiasi cosa mi faccia venire in mente un fulmine;

Tipo Drago: lo sfondo più epico che c'è;

Tipo Veleno: in genere la Foresta, ma un qualsiasi sfondo viola mi sta bene;

Tipo Acciaio: Metallo;

Tipo Terra: Deserto;

Tipo Lotta: Rocce;

Tipo Folletto: non ho ancora X, ma credo che userò lo sfondo più cuoricinoso che c'è;

Box Uova: Centro Pokemon;

Box Unown: una roba semplice, ma non troppo;

Leggendari: alcuni lo hanno personalizzato, come Reshiram in Bianco e Bianco2, altri stanno tutti insieme appassionatamente.

Zeradiel

Do you even lift bro?
Nella cassetta regna il disordine piu totale fino tipo al box 11, poi comincia la parte in cui ho 5-6 box di Pokémon 4-5-6 Ivs.

Nella banca invece ho ogni singolo Pokémon dal n°1 al 718 ordinati per benino in ordine crescente.