Problema Mac os X

Mac-Maniac

Passante
Ho un serio problema!!!
default_chirolp_gurug.gif
:D :D
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
:D
default_chirolp_gurug.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif


Ieri ho installato un programma molto famoso che si chiama [tt]Front Row Enabler[/tt], un'applicazione che permette l'istallazione di front-row (media center della apple) per la seconda volta (perchè non funzionava più).

Quando mi ha chiesto di riavviare il computer, l'ho spento. Il giorno dopo l'ho acceso e il computer, dopo il bong; la mela; e non finiva di caricare la barra "Avvio Mac Os X...", compare uno schermo blu con una rotellina che non finisce di girare mai!!!

Vi scongiuro, aiutatemi!!!

sono disperato!!! -.- :D
default_chirolp_doko.gif
default_chirolp_doko.gif
default_chirolp_gurug.gif
:D :D :D
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


P.S.: ho mac os x tiger
 

Syrio

AppesitÃ
Mac-Maniac ha scritto:
Ho un serio problema!!!

Ieri ho installato un programma molto famoso che si chiama [tt]Front Row Enabler[/tt], un'applicazione che permette l'istallazione di front-row (media center della apple) per la seconda volta (perchè non funzionava più).

Quando mi ha chiesto di riavviare il computer, l'ho spento. Il giorno dopo l'ho acceso e il computer, dopo il bong; la mela; e non finiva di caricare la barra "Avvio Mac Os X...", compare uno schermo blu con una rotellina che non finisce di girare mai!!!

Vi scongiuro, aiutatemi!!!

sono disperato!!!

P.S.: ho mac os x tiger
Le faccine si usano poco se non quasi mai....

Non avendo apple nn saprei cosa dirti

penso comunque che sia qualcosa a livello di software... Prova ad avviarlo se dopo 30 min nn succede niente portalo in assistenza.

Cedo la parola a gika che ha mac e ne dovrebbe sapere più di me.
 

Gkx

Admin
Front Row è preinstallato nei Mac che ti vendono col telecomandino, non so che conseguenze possa avere l'installarlo su Mac non dotati di questo extra. Che non funzioni più poi è già abbastanza strano, magari dovevi fare un aggiornamento software dal menu mela.

MA passiamo a come risolvere il problema. Prova a spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione e riaccenderlo, con lo spegnimento forzato all'accensione successiva dovrebbe eseguire automaticamente un controllo dell'integrità dei file (quando c'è lo schermo bianco col logo grigio della Apple che dura un po' di più). Se neanche questo funziona, usa il DVD di installazione di Tiger inserendolo e, mentre avvii il computer, tenendo premuto il tasto C. Da qui dovrebbe portarti alla schermata di installazione di Mac OS X, non andare avanti ma apri i menu sulla parte alta dello schermo cercando l'Utility Disco. Seleziona il tuo HD e clicca "ripara disco", quindi esci e riavvia. Se ancora non funziona non so che dirti, ti toccherà reinstallare il sistema operativo, però credo si possa evitare di formattare.
 

Mac-Maniac

Passante
Gika ha scritto:
Front Row è preinstallato nei Mac che ti vendono col telecomandino, non so che conseguenze possa avere l'installarlo su Mac non dotati di questo extra. Che non funzioni più poi è già abbastanza strano, magari dovevi fare un aggiornamento software dal menu mela.

MA passiamo a come risolvere il problema. Prova a spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione e riaccenderlo, con lo spegnimento forzato all'accensione successiva dovrebbe eseguire automaticamente un controllo dell'integrità dei file (quando c'è lo schermo bianco col logo grigio della Apple che dura un po' di più). Se neanche questo funziona, usa il DVD di installazione di Tiger inserendolo e, mentre avvii il computer, tenendo premuto il tasto C. Da qui dovrebbe portarti alla schermata di installazione di Mac OS X, non andare avanti ma apri i menu sulla parte alta dello schermo cercando l'Utility Disco. Seleziona il tuo HD e clicca "ripara disco", quindi esci e riavvia. Se ancora non funziona non so che dirti, ti toccherà reinstallare il sistema operativo, però credo si possa evitare di formattare.
grazie ancoraun amico di mio padre conosce un modo per risolvere il problema, quindi non dovrò più reistallare il sistema.

fra un pò cercherò di postare la procedura per chi ne avesse bisogno.
 

Mac-Maniac

Passante
Promessa mantenuta.

vi posto le procedure

Tasto maiuscole premuto dopo il Bang all'avvioAll'avvio MELA -S; poi scrivi : fsck(spazio)-fy (il trattino lo ottieni con il punto interrogativo) e dopo che ha fatto il controllo scrivi: reboot

Se non va nemmeno questo allora : mela-maiuscole-O-F all'avvio e poi scrivi:reset-nvram, reset-all

Altrimenti collega con la firewire il mac e all'avvio tieni premuto ALT e scegli il sistema del mac mini e disinstalli frontrow da un altro mac.

Ciao

Giulio
grazie comunque!
 
Top Bottom