Scacchi

~Nigeris.

Parroco
e finalmente uno sport mentale

per alcuni nn può essere definito sport ma a me piace un sacco

ho fatto diversi tornei e sono andato ai regionali

devo propio dire ke più tempo passa più questo sport mi piace e mi appassiona

tutte le tecnice, le varianti (inglese,spagnola,siciliano,italiana,la colle ecc.), le aperture(c4, e4,d4,c5,d5,e4) ecc., il gioco di posizione, l'inizio partita, il mediogioco e i finali.

i matti fondamentali

tutte queste cose mi piaccioni molto e mi invitano a continuare, milgiorare

mi sa ke nn centra niente ma....

cmq per voi kome è questo gioko? quali varianti e aperture giokate/conoscete?
 

Bisba

Parroco
Gioco a caso... 'seguo il cuore'
default_chirolp_gurug.gif
...
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
a me non piace per niente questo gioco, ma ho sentito dire che allena la mente....

lo trovo lento e noioso, ma rispetto i pensieri degli altri

davvero hai fatto le regionali?
 

~Nigeris.

Parroco
andre94 ha scritto:
Gioco a caso... 'seguo il cuore'
default_chirolp_gurug.gif
...
io pure h iniziato così !

Kongpang ha scritto:
a me non piace per niente questo gioco, ma ho sentito dire che allena la mente....

lo trovo lento e noioso, ma rispetto i pensieri degli altri

davvero hai fatto le regionali?
certamente

ero stato scelto pure per i nazionali (nn ne sono sicuro) ma nn ci sono andato xkè nn mi sentivo pronto e infatti ho fatto bn

PS: se qlk1 di voi ha mai fatto dei tornei è invitato a dirmi quanti punti elo italia ha. io ne ho 1434. sono ancora NC :D
 
Già, giocare a casaccio è decisamente più appagante, ma se diventi un pro gamer di scacchi non puoi più andare a naso. Hai dei tuoi schemi da seguire, altrimenti l'avversario ti sovrasta.
 

Mac-Maniac

Passante
andre94 ha scritto:
Hai ragione, ma metti in confusione l'avversario che non può conoscere la tua prossima mossa...
per questo!!!
Ex Deoxys ha scritto:
Già, giocare a casaccio è decisamente più appagante, ma se diventi un pro gamer di scacchi non puoi più andare a naso. Hai dei tuoi schemi da seguire, altrimenti l'avversario ti sovrasta.
hai ragione, ma quante partite dovrò fare per raggiungere quel livello???
 

~Nigeris.

Parroco
anke nessuna

basta leggere qlk partita e capire il medoto

è facile

basta imparare a memorai la prima 8 mosse di ogni variante e poi giokare di posizione

per arrivare al finale di una partita

sono arrivato molto volte al finale di una partita con avversari ke neanche mi songo di battere, o meglio, con cui poter muovere prima che mi facciano matto
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
The Legend ha scritto:
per alcuni nn può essere definito sport ma a me piace un sacco
Minchiata..

In Romania viene considerato un vero e proprio sport. Mi ricordo al tempo delle medie e delle elementari che durante l'ora di educazione fisica si facevano tornei di scacchi in tutta la classe e anche tra le altri classi.

Comunque sì, questo sport mi piace un sacco e raramente vado anche su Yahoo Games dove ci sono gli scacchi ma raramente, quando ho tempo. E' stato mio nonno ad insegnarmi le basi..

Mi rimpiange il cuore sapere che qui in Italia non è così popolare..
 

Naruto

Passante
Mio paadre mi ha insegnato a giocare a schacchi da quando ero piccolo e adesso quando giochiamo lo batto sempre.4 anni fa, se nn mi sbaglio è stato, siamo andati in un villaggio dove c'era un torneo di schacchi.Io mi vado a  presentare e mi trovo davant un ragazzo di 14 anni.L'ho battuto all'incirca in 10 minuti e quando c'è stato il cabaret sn andato a ritirare il certificato della mia vittoria.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ma ci sono dei tornei di scacchi ufficiali qui in Italia? Come faccio a mettermi in contatto con questi tornei?
 

~Nigeris.

Parroco
giusto il 29/30/31/1 c'è un torneo internazionale a palermo

io ora sto entrando in catalissi comleta

leggo solo libri di scacchi

ne uscirò solo a fine torneo
 

Bekins

Passante
Mi piace molto, ma ci gioco solo a livello di principiante quando capita. Non seguo il cuore, ma il cervello, tuttavia non mi ritengo un grosso giocatore e nemmeno uno medio 
default_chirolp_gurug.gif
 

Mens

Amministratore di condominio
Gioco quando capita e quando ne ho voglia, ovvero praticamente mai. In ogni caso, sono praticamente un principiante, e la mossa più avanzata che conosco è la presa en-passant, ma migliorare non è nelle mie priorità. Non sono assolutamente il tipo da preparare una strategia in anticipo, anche perché, dato che ogni partità è praticamente unica, non saprei come applicarne.
 

Blackmew

Parroco
The Legend ha scritto:
giusto il 29/30/31/1 c'è un torneo internazionale a palermo
So che non ce la farò mai ad andare in quel posto,(Maledetta scuola! :D )ma qual' è il primo premio?
default_chirolp_gurug.gif
Ma come fate voi alcuni altri a giocare col "cuore"? :D Come dice Bekins credo che si dovrebbe usare la testa in quel gioco...(Come ho sempre fatto...)
 

~Nigeris.

Parroco
allora

in questo torne ci sono tre categorie:

OPEN A--> 400€+ coppa

OPEN B-->150€+coppa

OPEN GIOVANILE--> 1 premi coppa (questa è la categoria a cui parteciperò)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Gioco solo in campeggio con i miei amici, quando capita, e quando ho una scacchiera sotto mano. Il che equivale a circa due partite l'anno.

Non sono un gran giocatore... Superavo giusto uno o due turni, nei tornei con gli amici! :°D

Nench'io sono il tipo da pensare a grosse strategie! C'è stato un periodo della mia vita in cui ero fissato, ed ero ancora più scarso di adesso!
 

The King

Amministratore di condominio
Non ci gioco quasi mai e mi reputo un principiante.Da piccolo fui insegnato da mio padre a giocare a questo gioco,mi appassionava ma crescendo l'ho accantonato in un angolo remoto della mia stanza,forse un giorno ritornerò a giocare...
 
Top Bottom