[XY] Dxs vs. Shakeitup

Dxs

Mod
Il nostro torneo in corso con le regole dei ban è ispirato ad un idea di Smogon. È da un torneo identico per struttura (ma con molti più partecipanti, 130 circa) che ho preso spunto per organizzare il nostro, un torneo al quale ho partecipato e nel quale ho raggiunto la finale, che dovrò disputare.

Quella che vi presento è la semifinale contro un membro piuttosto conosciuto su Smogon, Shakeitup. A dire la verità, per essere una semifinale si è presentato con un team abbastanza osceno, mi aspettavo di meglio. Ho faticato un po' a tenere il ritmo nel mid game, ma dopo il kill di Mega Aerodactyl è andato tutto liscio.

Buona visione!

http://replay.pokemonshowdown.com/smogtours-ou-2672
 

Dnt

Hirako Shinji
Ma il suo switch su mega dactyl ?_?

Poteva mandare tranquillamente Kyu b e subbare (se ha sub) o spalmare fbolt

Bho non mi piace come ha giocato

Tu k

Non ho capito solo al turno 9: perché non fare wow?per mazzate Tom doveva mettere per forza loom so.. e cmq ha 5/6 fisici quindi potevi usare wow benissimo

Il resto bn

Gg
 

Jack

boh
Conkeldurr lo asfaltava letteralmente e secondo me potevi mandarlo prima, senza tenerlo per forza per il lategame. gganyway
 
Qualcuno mi spiega perchè su un Garchomp con SDance ha messo Oltraggio? Non è molto meglio Dragartigli? Dopo 2 Sdance non so quanti possano resistere a un Dragartigli di chomp.

Comunque bellissima partita tienici aggiornati con la finale e in bocca al lupo :D
 

Dxs

Mod
Non ho capito solo al turno 9: perché non fare wow?per mazzate Tom doveva mettere per forza loom so.. e cmq ha 5/6 fisici quindi potevi usare wow benissimo
a mente fredda mi sono reso conto dell'errore. sul momento, era anche la paura di un possibile miss che mi avrebbe potuto mettere nei guai. avrei comunque dovuto usare wow.

Qualcuno mi spiega perchè su un Garchomp con SDance ha messo Oltraggio? Non è molto meglio Dragartigli? Dopo 2 Sdance non so quanti possano resistere a un Dragartigli di chomp.

Comunque bellissima partita tienici aggiornati con la finale e in bocca al lupo :D
grazie. comunque, oltraggio in linea generale è migliore, difficilmente garchomp avrà l'occasione di danzare due volte : nella partita la situazione venutasi a creare era un po' più particolare, ma lo avrei comunque fermato con scarlatios, in caso di necessità.
 

Jack

boh
Outrage in XY? Se il tuo intento non è buttare via il Pokémon, DClaw è meglio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Outrage in XY? Se il tuo intento non è buttare via il Pokémon, DClaw è meglio.
Dipende molto dai casi.

Non vedo così tantissimi Folletti o minacce particolari in OU e Outrage permette una lista di 2hko rispetto a DClaw che è assurda.

Mi sembra (scusate se lo tiro sempre in ballo ma è lì che ho strutturato il concetto di competitivo) come quando in yugioh c'è una carta sbroccata che spacca i culi, che basta tirarla e hai vinto. Poi viene un attimo ridimensionata, solo ridimensionata, e tutti "Buah ma fa sshchifo adesso!". No, va solo tirata in modo meno ignorante.
 
  • Like
Reazioni: Dnt

Dxs

Mod
A chi interessasse, ho perso 2-1 la bo3 finale. Ho commesso un'ingenuità abbastanza stupida, non era indicata una bo3 come obbligatoria, ma al suo "we could do bo3" ho accettato come uno stupido... se avessi insistito per la secca ora sarei campione.

Infatti, il team che avevo preparato ha funzionato bene. Ecco la prima sfida : http://replay.pokemonshowdown.com/smogtours-ou-4816. Ho preparato bene il campo per lo sweep finale di Belly Drum Azuma.

Le altre due sfide le ho giocate maluccio con team che mi erano stati prestati sul momento e che non avevo mai utilizzato prima, in una delle quali perdendo solo 1-0. Pazienza, comunque felice della seconda posizione in un torneo su Smogon e con qualcosa come 130 e passa partecipanti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Complimenti. Volevo solo far notare quel Foul Play finale su Skarmory che sapeva tanto di preghiera, della serie "ammazzalo, ti pregoooo" :°D

Per il resto, bella battle, switchback puliti e molto efficaci, nonostante giocasse comunque standard.
 
  • Like
Reazioni: Dxs
Top Bottom