Sincope, congestione...?

Jack

boh
Stanotte ho avuto un'esperienza un pelino preoccupante e non sono sicuro di cosa si tratti. In sintesi, erano tipo le 7 di mattina e stavo sognando che mi faceva malissimo la pancia. Siccome il dolore era reale mi sono svegliato ed ho iniziato a sentire un mal di pancia mai provato prima: era diverso da quello che hai quando devi andare in bagno o di quando hai problemi di stomaco, era come se si fosse rigirato e stesse per esplodere. Tra l'altro mi faceva malissimo anche la parte bassa dell'intestino (o la vescica, non saprei) e il buco del culo, li sentivo tipo esplodere. 

A fatica, mi sono alzato perché pensavo potesse essere la posizione, ma nulla. Il dolore era lancinante e non passava. Mi sono accasciato sul letto perché mi sentivo svenire, come quando senti che ti arriva pochissimo sangue al cervello. Sono riuscito a sistemarmi un pochino sul bordo del letto ed ho sentito il dolore alla panca svanire piano piano. Ho iniziato però a sudare freddissimo, come non ho mai fatto in vita mia e sentivo la testa sparire, come se non esistesse più (credo mancasse il sangue al cervello, anche se non capisco come sia legato allo stomaco). 

A un certo punto è sparito tutto, nel senso che sono tornato ad essere cosciente e sembrava tutto a posto, sia allo stomaco che alla testa, anche se continuavo a sudare copiosamente, sempre freddo. Mi sono rimesso a letto ed ho dormito tranquillamente, come se nulla fosse (a parte per il sudore, visto che avevo quasi bagnato il cuscino).

Qualcuno ha idea di cosa possa essermi successo? Più o meno sembra essere passato tutto, anche se sento lo stomaco un pelino provato (forse è la fame, visto che non ho ancora pranzato, boh). Ho cercato su internet e potrebbe trattarsi di una sincope o di una congestione, ma non avendo consultato medici e non avendo provato cose simili prima d'ora, tanto vale chiedere.
 
Va bene che sto studiando medicina ma di sicuro non sono la persona più adatta per consigliarti, quello che ti posso dire è di tenere sotto controllo la situazione, penso anch'io che sia una congestione ma se succede di nuovo vai dal medico che saprà di sicuro dirti qualcosa che su un forum sui pokemon è difficile che trovi xD In ogni caso non sottovalutare troppo la situazione prima che finisci a malattie misteriose °L°
 

Jack

boh
so benissimo che un forum di Pokémon non è proprio il posto giusto, ma capisci che andare dal medico oggi non mi è possibile, ed andare in ospedale equivale a perdere una giornata. Capisci che chiedere a qualcuno, che magari ha riscontrato il problema o sa di cosa si tratta in base ai sintomi, equivale ad un parere preliminare non da poco, soprattutto se fatto senza la pretesa di sapere e con qualche accurato consiglio, esattamente come hai fatto te.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Korra

Amico
ha ragione intensive, se non succede + pace, non era nulla (nulla = congestione) se però succede di nuovo non spippolare su internet, le diagnosi online non si fanno, vai da un medico in carne ed ossa :P  

Il cervello è legato allo stomaco... o meglio, all'apparato digerente, a doppio filo da vie riflesse, non per niente il giramento di testa causa vomito e le indigestioni/congestioni possono dare giramento di testa e svenimento...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
L'ultima volta che mi è capita una cosa simile era una lieve forma di appendicite.

Sono andato avanti ad antidolorifici per qualche giorno, poi fortunatamente è passata da sola.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom