Compatibilita' delle cartucce GBA/NDS

Blackmew

Parroco
Davvero?E come?

Be, questa è una notizia stupenda!
default_chirolp_gurug.gif
:D

Questo significa che si possono trasferire i Pokémon da R/Z/S/RF/VF su D/P senza l' aiuto di un altro DS?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Per quanto riguarda D/P, Rosso Fuoco/Rubino/Zaffiro/Verdefoglia nello slot apposito, Diamante/Perla nell' altro, si raggiunge un determinato punto del gioco, e si procede col trasferimento!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Blackmew ha scritto:
E per caso è possibile scambiare con due giochi per Game Boy Advance con due Nintendo DS?
No.
E con il Wi-fi?
No.Il Multiplayer del GBA è diverso da quello del DS, soprattutto come Hardware.

Però è possibile fare come sopra citato: per esempio, in pokémon dash, se inserisci una cartuccia Pokèmon GBA nello slot apposito e carichi il torneo speciale, le sei piste avranno la formula dei sei pokémon che hai in squadra nel GBA.
 

Blackmew

Parroco
Lorbel ha scritto:
No.No.

Il Multiplayer del GBA è diverso da quello del DS, soprattutto come Hardware.

Però è possibile fare come sopra citato: per esempio, in pokémon dash, se inserisci una cartuccia Pokèmon GBA nello slot apposito e carichi il torneo speciale, le sei piste avranno la formula dei sei pokémon che hai in squadra nel GBA.
Uffa, peccato!
default_chirolp_gurug.gif
; Grazie per la risposta!
 
da nintendo.it

Dopo averti raggiunto, il tuo soccorritore potrà inviarti un Messaggio di recupero tramite il quale ti presta temporaneamente uno dei suoi Pokémon per aiutarti a finire il dungeon (il Pokémon ricevuto in prestito non scompare tuttavia dalla squadra del tuo amico).

Naturalmente vorrai ringraziare il tuo amico per il prezioso aiuto ricevuto, e per farlo potrai inviargli un Biglietto di ringraziamento, corredandolo eventualmente con un regalo. Il tuo soccorritore riceverà inoltre dei Punti di soccorso che andranno a incrementare il suo punteggio totale. Insomma, ad aiutare e farsi aiutare c'è un vantaggio per tutti!

Connettività totale

La comunicazione senza fili è il modo più semplice per chiamare i soccorsi, ma non è l'unico. Pokémon Mystery Dungeon è disponibile anche per Game Boy Advance (con il sottotitolo Squadra Rossa) e sono previsti diversi metodi di interazione tra GBA e DS o tra due GBA.

Tra due GBA gli SOS possono essere scambiatI tramite il Cavo Link. Oppure basta dare la propria password a un amico, sia con un DS che con un GBA, anche se con questo metodo non è possibile inviare il Pokémon di rinforzo.

C'è poi il metodo del "Dual Slot". Se inserisci una scheda di Squadra Blu nell'alloggiamento del tuo Nintendo DS e una cartuccia di Squadra Rossa nell'alloggiamento del GBA, puoi inviare all'istante una Squadra Blu in missione di soccorso direttamente al gioco sul GBA. Il metodo del Doppio alloggiamento consente inoltre alla Squadra Rossa di un tuo amico di combattere nel gioco sul tuo DS in un posto speciale chiamato Makuhita Dojo.

Dungeon sconosciuto

Se hai la versione per DS, Squadra Blu, c'è un'altra opzione senza fili, chiamata Dungeon sconosciuto, che funziona in modo simile alla modalità Bau-Bau di Nintendogs. Dopo aver raggiunto un certo punto nel gioco, è possibile attivare l'opzione Dungeon sconosciuto: selezionala, chiudi il DS e vai a farti un giro!

Se il tuo DS si collega a un altro DS in modalità Dungeon sconosciuto, il tuo Pokémon e quello dell'altro giocatore vivranno un'avventura da soli. Quando dirai al tuo Pokémon di tornare, ti porterà informazioni su dove è andato e chi ha incontrato, oltre ad alcuni oggetti. Ci sono sette oggetti disponibili esclusivamente a coloro che accedono ai dungeon sconosciuti con questa modalità.

Come vedi, con Pokémon Mystery Dungeon le possibilità sono altrettanto numerose quanto i dungeon da esplorare. Presto in sala VIP verrà pubblicata la recensione completa del gioco, ti aspettiamo!
 
Top Bottom