cosa risvegliano i libri dentro di noi?

rossala

Zoidberg
30 gen. 2014

c'era una volta una libreria...



scriveva Cartesio:
" La lettura dei buoni libri è una sorta di conversazione con gli spiriti migliori dei secoli passati. "
 buonagiornata
rossala
 
 

Zaffira

Avicoltrice
Direi sopratutto la fantasia e allargamento degli orizzonti.

Io leggo il genere fantasy e libri vari sui volatili.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Sinceramente non mi sono mai chiesto cosa possano risvegliare i libri in me, ma ora che ci penso, qualcosa risvegliano.

Diciamo però che ciò che fanno ritornare é uno spirito che magari da poco se n'é andato, per vari motivi... per me è sempre stato così: in un momento di debolezza hanno risvegliato il mio spirito forte, ed in un momento forte hanno risvegliato il mio spirito più sensibile.
 

Veemon Tamer

Momentai
Dipende molto da qual'è il libro in questione. Per i libri che leggo per mia scelta, è come tuffarsi nel mondo dei sogni, dare spazio a magia, avventura, e l'immancabile gusto del pericolo... per i libri che mi danno da leggere a scuola, noia, angoscia deprimente, o assolutamente nulla... per i libri che mi regalano, se non sono azzeccati mi sforzo comunque di vederci qualcosa, un regalo è da apprezzare, e spesso mi ritrovo a immedesimarmi nei personaggi meglio di quanto credessi. Sta di fatto che la lettura influenza molto il mio stato d'animo, quando finisco di leggere sono pieno di pensieri e mi ci vuole un attimo per riprendere seriamente coscienza della realtà.
 
Top Bottom