Il mio skifosissimo mazzo Dimir

Bisba

Parroco
Premessa: è da pochissimo che gioco a Magic e quindi faccio anche skifo e nn ho carte forti...

Terre:

11 Palude

11 Isola

1 Acquedotto Dimir

Creature:

Blu:

1 Spazzatore Aerocustodi

1 Manipolatrice Citoplasta (Va be' che nn è Dimir, ma mi stà simpatica XD)

1 Helium Squirter (stessa cosa della manipolatrice)

1 Kaijin del Fiume

1 Servitore della marea

Blu/Nere:

1 Szadek, Signore dei segreti (Domani a scuola un mio amico me ne da altri 2)

1 Mago della Gilda Dimir

1 Infiltrato Dimir

Nere:

1 Falange degli Inferi

1 Ospite Infetto

2 Apparizione Entropica

1 Strega Rubapensieri

1 Magotrivella Sadico

1 Riccio di Bile

Altro:

1 Setacciarifiuti

Artefatto:

Sigillo Dimir

Istantanei:

1 Vision Skeins

1 Magia Stordente

1 Legapensiero

1 Indurre Paranoia

1 Risveglio Senz'Anima

1 Lacerare la Carne

1 Ultimo Sospiro

Stregoneria:

1 Ricerca Compulsiva

1 Consiglio dei Soratami

1 Consultare i Necrosaggi

1 Cupidigia Divorante

Incanta Creatura:

1 Vene Lacerante

Incantesimo:

1 Oscurità avvolgente

Questo mazzo ha diverse strategie, tipo metto in gioco guesti: Kaijin del Fiume, Infiltrato dimir, Apparizione Entropica, Riccio di Bile.... poi tappo 6 e sacrifico tutte le creature ed evoco Cupidigia divorante quindi tolgo all'avversario 2 punti vita per aver sacrificato le 2 apparizioni entropiche, 1 per aver sacrificato il riccio di Bile e 12 per aver sacrificato le 5 creature e aver evocato Cupidigia divorante... per un totali di 15 punti!

Adesso altre strategie nn mi vengono in mente... ma che ne dite di questo?
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
mah, per i dimir una buona strategia è far finire il mazzo all'avversario(spaccamazzo) prima che lui ti finisca.

Ma anche questa strategia non è niente male.

forse bisogna mettere un po' più di copie delle carte così da avere più possibilità nel pescarle.
 

Bisba

Parroco
Kongpang ha scritto:
mah, per i dimir una buona strategia è far finire il mazzo all'avversario(spaccamazzo) prima che lui ti finisca.

Ma anche questa strategia non è niente male.

forse bisogna mettere un po' più di copie delle carte così da avere più possibilità nel pescarle.
Lo spaccamazzo è proprio quello che voglio fare con gli Szadek... sempre se me li scambiano...

vorrei averle un po' + copie... forse me le faccio scambiare domani...
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
andre94 ha scritto:
Lo spaccamazzo è proprio quello che voglio fare con gli Szadek... sempre se me li scambiano...

vorrei averle un po' + copie... forse me le faccio scambiare domani...
allora fai così.cerca di avere risucchio psichico, una volta l'ho avuto nel mazzo dimir.

è strabiliante.

ti spiego:

Paghi X più una palude e un'isola(mi sembra), e l'avversario scarta X carte dal mazzo.

Quando lo peschi due volte di fila, insieme a szadek, fai una strage di mazzi.

a me una volta è successo, e avevo 18 mana.
 

Bisba

Parroco
... senti... quanto vale che provo a comprarla XD?

Cmq ho trovato fra le mie carte altri 4 spiriti:

Cerimoniere Etero

Narratore di Racconti

Deriva dei fantasmi

Feccia di fogna...

Che dici le metto?

Stavo pensando che se trovassi manipolatrice citoplasta e szadek potrei farlo diventare 6/6 così ogni turno toglie molto di + del normale!
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
andre94 ha scritto:
... senti... quanto vale che provo a comprarla XD?

Cmq ho trovato fra le mie carte altri 4 spiriti:

Cerimoniere Etero

Narratore di Racconti

Deriva dei fantasmi

Feccia di fogna...

Che dici le metto?

Stavo pensando che se trovassi manipolatrice citoplasta e szadek potrei farlo diventare 6/6 così ogni turno toglie molto di + del normale!
io ti consiglio feccia di fogna, anche quella l'avevo nel mazzo, è molto potente dato che ha passa - paludi e costa solo 3BB (se non mi sbaglio) ed è un 3/3e per la strategia di szadek va benissimo, magari metti più copie di manipolatrice citoplasta e altre creature simic, come l'errante citoplasta, idropone vigeana....
 

Bisba

Parroco
Helium Squirter è come la manipolatrice...

Xò ste carte nn riuscirò mai a trovarle nei pacchetti... forse dovrei comprarle...Xd
 

~Nigeris.

Parroco
si

anke io ho questo problema?

ma dove comprarle?su internet nn posso

e quasi un mese ke compro bustine yu-gi-oh per trovare un altro golem di lava 
default_chirolp_gurug.gif
;
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
andre94 ha scritto:
Helium Squirter è come la manipolatrice...

Xò ste carte nn riuscirò mai a trovarle nei pacchetti... forse dovrei comprarle...Xd
se compri il mazzo precostruito simic avrai tutto l'occorrente di cui hai bisogno per potenziare szadek.poi ti consiglio anche il mazzo precostruito dimir, dove puoi trovare carte interessanti come Sfinge del campanile, o per l'appunto risucchio psichico.

poi troverai anche delle carte che fanno giocare a carte scoperte il tuo avversario (gli spioni avvizziti) così da saper già quale carta gli stai per far scartare XDXDXD
 

Bisba

Parroco
... Comprarmi quei mazzi sarebbe molto + conveniente che comprare le carte singolarmente...

cmq Spioni avvizziti ce l'ho, ma fa giocare anche me con la prima carta del grimorio scoperta...
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
allora cerca telepatia. "i tuoi avversari giocano a carte scoperte" e costa solo U!!!!!!!

scoperte anche in mano e.
default_chirolp_gurug.gif
 

Bisba

Parroco
Mi sa che la devo scambiare con qualcuno del foro...

Sravo pensando di togliere queste carte perchè il mazzo dev'essere piccolo xkè se la partita si fa lungo vado in difficoltà:

Viktion Skeins... dato che fa pescare carte anche all'avversario potrebbe rivolgersi contro...

Legapensiero... nn è tanto utile per la mia strategia...

Risveglio Senz'anima fa skifo e nn mi serve...

Ricerca Compulsiva... nn mi serve...

Vene Lacerante... nn è molto utile...

Che ne dici?

Ps:Anche Indurre Paranoia fa scartare delle carte...
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
andre94 ha scritto:
Mi sa che la devo scambiare con qualcuno del foro...

Sravo pensando di togliere queste carte perchè il mazzo dev'essere piccolo xkè se la partita si fa lungo vado in difficoltà:

Viktion Skeins... dato che fa pescare carte anche all'avversario potrebbe rivolgersi contro...

Legapensiero... nn è tanto utile per la mia strategia...

Risveglio Senz'anima fa skifo e nn mi serve...

Ricerca Compulsiva... nn mi serve...

Vene Lacerante... nn è molto utile...

Che ne dici?

Ps:Anche Indurre Paranoia fa scartare delle carte...
indurre paranoia è molto utile.mi puoi ricordare cosa fa Legapensiero? fa pescare?
 

Bisba

Parroco
Neutralizza una magia con un costo di mana convertito pari a 4

Cmq un mio amico mi ha detto che c'è una carta che toglio l'effetto legendario... così posso giocoare + Szadek contemporaneamente... solo che nn si ricorda come si chiame... tu lo sai?
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
andre94 ha scritto:
Neutralizza una magia con un costo di mana convertito pari a 4

Cmq un mio amico mi ha detto che c'è una carta che toglio l'effetto legendario... così posso giocoare + Szadek contemporaneamente... solo che nn si ricorda come si chiame... tu lo sai?
non ne ho mai sentito parlare...
 

Auron

Parroco
Beh, un certo Viggo prima usava un Dimir, poco costoso e abbastanza simpatico da giocare (anche se perdeva spesso, ma gli avversari usavano t1 o ext...). Dato che sei un nuovo abbonato, e che quindi presumibilmente non giocherai carte difficili e/o costose, lo giocherei in questo modo:

Fonti di Mana:

9 Palude

9 Isola

2 Sigillo Dimir

Creature:

4 Tagliaborse Dimir

4 Moroii

3 Mago della Gilda Dimir

2 Circu, Lobotomista Dimir

Spells varie:

4 Strapparune

4 Indebolimento Magico

4 Cogliere l'Inconcepibile

3 Ultimo Sospiro

4 Esplosione Oscura

2 Macchinazioni Dimir

3 Predire il Tempo

3 Sconcertare

E' un mazzo abbastanza controlloso, com'è giusto che sia. Vedi se ti piace com'è...
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
Auron ha scritto:
Beh, un certo Viggo prima usava un Dimir, poco costoso e abbastanza simpatico da giocare (anche se perdeva spesso, ma gli avversari usavano t1 o ext...). Dato che sei un nuovo abbonato, e che quindi presumibilmente non giocherai carte difficili e/o costose, lo giocherei in questo modo:

Fonti di Mana:

9 Palude

9 Isola

2 Sigillo Dimir

Creature:

4 Tagliaborse Dimir

4 Moroii

3 Mago della Gilda Dimir

2 Circu, Lobotomista Dimir

Spells varie:

4 Strapparune

4 Indebolimento Magico

4 Cogliere l'Inconcepibile

3 Ultimo Sospiro

4 Esplosione Oscura

2 Macchinazioni Dimir

3 Predire il Tempo

3 Sconcertare

E' un mazzo abbastanza controlloso, com'è giusto che sia. Vedi se ti piace com'è...
vuoi consigliarli  un mazzo control per i dimir?bè, non è una cattiva idea...

vallo a trovare circu!

è impossibile e poi ha un prezzo esorbitante!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Auron

Parroco
Non è che gli consiglio un control, il Dimir lo è. Dato che gioca poche creature, deve assicurarsi di neutralizzare/seppellire quante più cose all'avversario, ecco quindi che si rivela un mazzo di controllo.
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
Auron ha scritto:
Non è che gli consiglio un control, il Dimir lo è. Dato che gioca poche creature, deve assicurarsi di neutralizzare/seppellire quante più cose all'avversario, ecco quindi che si rivela un mazzo di controllo.
ho sempre saputo che i control fossero gli azorius.ma anche i dimir non scherzano.

anche se preferisco lo spaccamazzo.
 

Auron

Parroco
...oddio.

Non è che se il Dimir è un controllo non deve macinare e viceversa, se guardi ci sono i Circu, i Cogliere e le Macchinazioni. Se non macini così...
 

Bisba

Parroco
Ieri ho comprato delle carte e una bustina... poi un mio amico mi ha regalato una carta e adsso ho aggiunto a il mio mazzo queste carte:

Szadek, bla, bla bla... yeah, ora sono 2

Shizo, deposito di morte (così volgio proprio vedere chi mi blocca Szadek)

Servitore della marea... mi sta simpatico...

purtoppo il mazzo Dimir e il mazzo Simic nn li vendono +
default_chirolp_gurug.gif


quindi devo comprare le carte separate... quali mi potrebbero servire?...
 

magicmaniac

Zoidberg
Come carte singole ti consiglio di comprarti il "risucchio psichico". 1 mana nero, 1 blu e x:

il gocatore bersaglio mette nel proprio cimitero le prime x carte del suo grimorio e tu guadagni x punti vita.

Non male, e costa 1,50 €

:P :P :D ;)
 

biso

Zoidberg
anch io ho fatto un mazzo dimir e devo dire che va abbastanza bene. potresti prendere spunto:

-8 isola

-8 palude

-4 acquedotto dimir

-2 informatore in agguato

-4 rifuggire

-3 risucchio psichico

-3 indurre paranoia

-4 morsa della città sepolta

-4 consultare i necrosaggi

-3 sconcertare

-2 tagliaborse dimir

-2 ultimo sospiro

-1 tutore diabolico

-1 mutaforma dimir

-2 macchinazioni dimir

-1 dralnu signore dei lich

-1 circu lobotomista dimir

-2 szadek signore dei segreti

-2 sigillo dimir

la cosa più introvabile e che più mi serve sono cogliere l inconcepibile :P :P; :D ;
 
Top Bottom