Dubbio sugli slot di salvataggio di una Memory Card per PlayStation

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non sapevo se aprire questo thread qui o nella sezione Videogames... Il dubbio è questo:

Nei giochi in cui è possibile salvare i dati di gioco su più slot, (La maggior parte, quindi) salvarne più di uno influisce sulle capacità della Memory Card? O dipende solo dal numero di giochi salvati? Faccio questa domanda perchè nel pannello di controllo della Memory Card, si visualizza un' unica icona per ogni gioco, nonstante io l' abbia salvato in più slot.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Nuuu... Temo che dovrò cancellare qualcosa per farci stare KHII ! Spero di riuscire a distinguere un file dall' altro, e non cancellare le cosiddette "Partite Perfette"...

*Suda freddo*
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Rispondendo alla domanda, ti faccio un esempio:

Pac-Man World consumava un blocco, ma aveva tre slot di salvataggio [se non ricordo male]. Usarne uno, due o tre non importava: consumava sempre e solo un blocco.
 

Razile

Rappresentante di classe
Lorbel ha scritto:
Rispondendo alla domanda, ti faccio un esempio:

Pac-Man World consumava un blocco, ma aveva tre slot di salvataggio [se non ricordo male]. Usarne uno, due o tre non importava: consumava sempre e solo un blocco.
sulla ps2 è diverso per alcuni giochi...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Beh, si, ho sempre avuto il dubbio fin dai tempi della prima Playstation, pensavo che PS e PS2 avessero le stesse caratteristiche...
 
No, sulla Memory Card da 1 Mb per PS i giochi principalmente *alcuni occupano più di un blocco, che io ricordi* occupano un blocco, anche se al loro interno hanno più slot di salvataggio. Nelle 8 Mb il blocco occupato è sempre 1, ma variano le dimensioni, se si salva in più slot interni.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Oddio... E io come faccio a fare spazio senza cancellare interi giochi ma solo qualche slot inutile?
 

~Nigeris.

Parroco
per esempio PES 5 occupa più slot una per ogni campionato/filmato che hai salvato

come già detto in precedenza, alcuni gioki ne occupano solo una

se nn mi sbaglio FF e KH occupano più slot... nn ne sono sicuro
 
Top Bottom