Squadra MonoTipo

salve ragazzi ... ancora una volta mi affido ai vostri saggi consigli .. è in previsione un torneo di battaglie in doppio monotipo. Sono bannati la maggior parte dei leggendari e non possono esserci + di 2 pokèmon con una sola debolezza di tipo (tipo i Coleott/Acciaio, Normali, Elettro) ... tutti i tipi sono consentiti purchè, giocando con i doppi tipi, non ci siano più di 2 pokèmon con uno svantaggio solo. 

francamente la mia indecisione al momento cade su 2 tipi ma propendo più verso l'Elettro perchè è un tipo che mi è sempre piaciuto e perchè Jolteon credo sia l'amore della mia vita <3

TEAM ELETTRO

Galvantula @Focus Sash (rischioso in una lotta in doppio)
Trait: Compoudeyes
Timid Nature (+Spe, -Atk)
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
- Sticky Web
- Thunder
- Volt Switch / Discharge
- Protect / Bug Buzz

Rotom Normal Form @ Flame Orb
Trait: Levitate
Modest Nature

EVs: 128 Def / 252 SpA / 128 SpD
- Volt Switch / Discharge
- Hex
- Trick
-  ???

Heliolisk @Life Orb / Shell Bell / Wide Lens
Trait: ??
Timid Nature

- Thunderbolt / Volt Switch
- Surf

- Dark Pulse

- Focus Blast

Jolteon @ Choice Specs

Trait : Volt Absorb

Timid

- Synchronoise

- Volt Switch

- Thunderbolt

- Shadow Ball

Electivire @ Air Baloon

Trait: Motor Drive

Jolly / Adamant

EVs : 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

- Ice Punch

- Thunder Punch

- Fire Punch

- Earthquake / Bulldoze

Magnezone @ Light Clay

Trait : ??

Calm Nature

EVs: 212 Def / 44 SpA / 252 SpD

- Light Screen
- Reflect

- Protect

- Flash Cannon / Discharge

... questo team come si può notare punta molto sulla velocità e sugli Switch ... ecco perchè mi pesa il non avere Provocazione per impedire agli spiker di agire ... le Trait di Jolteon ed Electivire mi portano a dare Discharge a più membri del team così da far danno e potenziarli ... un'altra pecca che mi spaventa infatti è che non ho boost ... quello che mi convince meno è Heliolisk, messo lì solo perchè ha Surf e statistiche migliori di Lanturn ... come posso fare???? sono aperti suggerimenti di ogni tipo ... anche cambiare il tipo della squadra .. tanto ero già in dubbio ...

sì fondamentalmente che dipenda dalla trait o dal tipo ... alla fin fine massimo in 2 possono avere una sola debolezza, gli altri per forza di più .... per questo ho optato per Rotom normale

cmq provo a chiedere ... effettivamente potrei appellarmi al fatto che un pokèmon con rompiforma potrebbe colpirmi

Ultima modifica da un moderatore:

XMandri

back from hell
Usalo a palla, specie considerando che ogni avversario skillato che gioca fuoco o volante ti tirerà addosso talonflame

ah heliolisk mettigli l'abilità per essere immune all'acqua

Top Bottom