Tonari no Seki-kun

gGiova

e-ehi.
Voglio portare l'attenzione su uno delle nuove serie di questa season, perché è passata (per ovvi motivi, studio fuori dal mondo e nessun nome importante dietro) un po' in sordina, mentre dall'inizio sembra qualcosa di molto interessante.
 

Trailer-Tonari-no-Seki-kun.jpg


è un anime ad impostazione episodica, con evidenti somigliianze a quel famosissimo Nichijou, con episodi di sette minuti l'uno.

Il plot? Rumi Yokoi ha come compagno di banco Seki. Lui è un ragazzo un po' strano, in quanto è talmente poco interessato dalle lezioni da mettersi a fare altre attività sul suo banco, ogni volta diverse.
Pare, chiedendo a gente che ha letto il manga, che tutta la serie sarà così: ad ogni ep Seki avrà una nuova attività semplicemente assurda, e Rumi lo osserverà, dando il via ad una serie di situazioni comiche.

tumblr_myy1nkUCWr1rkmjjzo1_500.gif


Beh, il tutto è geniale. Provate a guardare l'opening (che mostra un Seki intento a creare sul suo banco lo stesso anime "Tonari no Seki-kun", chiedendo verso la fine a Yokoi di doppiare... Se stessa.
E il doppiatore, con la musica che altro non è che ii tacchettii dii matita di Seki sui suoi oggetti.

Sono stato piacevolmente stupito dal tutto, e penso bisognerebbe supportare queste idee.

Vi lascio il fansubber unico in italia che ora come ora se ne sta occupando, in modo abbastanza dignitoso mi pare.

http://www.aozorateam.net/index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid=1
 
A me non è piaciuto
default_meow.gif


Non è il primo "mini-anime" da 5 minuti tratto da un 4-koma e non mi ha fatto particolarmente ridere, preferivo Ishida to Asakura dell'anno scorso.

Potrei anche "offendermi" a sentirlo paragonato a Nichijou, questo è un anime con una idea originale e particolarmente non-sense, ma nichijou era supportato (da più fondi, lol) da una grafica e da una animazione pazzesca e da una serie di scenette e trovate sempre diverse e sempre più assurde...
 

gGiova

e-ehi.
A me non è piaciuto
default_meow.gif


Non è il primo "mini-anime" da 5 minuti tratto da un 4-koma e non mi ha fatto particolarmente ridere, preferivo Ishida to Asakura dell'anno scorso.

Potrei anche "offendermi" a sentirlo paragonato a Nichijou, questo è un anime con una idea originale e particolarmente non-sense, ma nichijou era supportato (da più fondi, lol) da una grafica e da una animazione pazzesca e da una serie di scenette e trovate sempre diverse e sempre più assurde...
BUUH.
default_WUWdc.gif


(Comunque ho parlato di somiglianze, mica che è altrettanto bello)
 
Top Bottom