Hail Room VGC 2014

HeroGian

Parroco
Vi presento il team a cui sto lavorando, avrei bisogno di qualche consiglio in merito, dato che non sono un gran esperto di VGC e lotte in doppio. Con questo team ho cercato di mettere assieme due strategie che mi intrigano molto: Distortozona e Grandine, cercando di non incentrare troppo il team sulla grandine, ma stando più sulla Distortozona ( dato che da pokemon x e y il meteo non è più infinito come prima ).​
 ​
Ani080MS.gif
Ani460MS.gif
Ani609MS.gif
 
Ani560MS.gif
Ani479GMS.gif
 
Ani184MS.gif
 ​
 ​
080.png
Slowbro (F) @ Sitrus Berry 
sitrusberry.png
Trait: Oblivious​
EVs: 252 HP / 4Def / 252 SAtk​
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)​
- Protect​
- Trick Room​
- Scald​
- Blizzard​
 ​
Setta la distortozona ed inizia a spammare blizzard.. ho preferito Oblivious a Regenerator perchè in X e Y blocca anche provocazione..
così a meno di bruciapelo sono sicuro di settare la room.
Ho preferito Scald a Psychic per la possibilità di scottare l'avversario e per avere un'arma in più contro i sunday team, a cui il mio team è debole.
 ​
460.png
 
mega460.png
460-m.png
Abomasnow (M) @ Abomasite​
Trait: Snow Warning​
EVs: 252 HP / 4Def / 252 SAtk​
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)​
- Protect​
- Blizzard​
- Energy Ball​
- Ice Shard​
 ​
Abomasnow è d'obbligo in un hail team. come oggetto ho preferito Abomasite a ice rock, in modo da incrementare la potenza offensiva e difensiva di abomasnow, tanto 5 turni sono comunque abbastanza in doppio ( almeno credo ).
Per quanto riguarda le mosse c'è poco da dire, sono molto standard.. tra Energy Ball e Wood Hammer ho preferito la prima per evitare il contraccolpo.
 ​
609.png
Chandelure (M) @ Life Orb 
lifeorb.png
Trait: Flash Fire​
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4SDef​
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)​
- Protect​
- Trick Room​
- Shadow Ball​
- Heat Wave​
 ​
Secondo e ultimo pokemon in grado di settare la distortozona,
elemento essenziale del team dato che grazie a Flash Fire è in grado di assorbire le mosse fuoco dirette ad abomasnow e rotom.
 ​
560.png
Scrafty (M) @ Lum Berry 
lumberry.png
Trait: Intimidate​
EVs: 252 HP / 4Def / 252 Atk​
Brave Nature (+Atk, -Spd)​
- Quick Guard​
- Fake Out​
- Drain Punch​
- Crunch​
 ​
Scrafty è parecchio utile perchè dato il tipo buio è in grado di proteggere slowbro e chandelure da mosse spettro.. e grazie al supporto di Intimidate è in grado di diminuire l'attacco di entrambi i pokemon avversari, utile per aumentare la solidità del team. Quick Guard l'ho inserito al posto di Detect. perchè probabilmente sotto distortozona l'avversario proverà ad attaccarmi con mosse ad alta priorità e quindi grazie a scrafty posso proteggermi.
 ​
479-f.png
Rotom (Rotom-F) @ (No Item)​
Trait: Levitate​
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef​
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)​
- Protect​
- Reflect / Will-o-wisp​
- Blizzard​
- Thunderbolt​
 ​
Altro pokemon in grado di abusare della grandine. Grazie a reflect / will-o-wisp ( non so ancora quale mettere ) posso aumentare la solidità del team,
e thunderbolt rende rotom un pokemon molto utile anche contro i rain team.
Per quanto riguarda lo strumento, non so ancora cosa inserire.. ho bisogno di aiuto.
 ​
184.png
Azumarill (M) @ (No Item)

Trait: Huge Power

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Protect

- Waterfall

- Play Rough

- Aqua Jet

Azumarill secondo me è un pokemon che sta molto bene in questo team, anche se non abusa della hail.

Dato che ho ben 4 su 6 pokemon speciali, ho bisogno di un pokemon fisico ed Azumarill è anche in grado di coprire bene alcune debolezze comuni del team: come ad esempio il tipo fuoco e il tipo lotta ( grazie al nuovo tipo folletto ).

Waterfall e Play Rough per lo stab.. il secondo molto utile per eliminare i tipi lotta, mentre Aqua Jet per dare il colpo di grazia ai pokemon che non vanno ko con altri attacchi e per avere una priority nel caso finisse la distortozona.

Anche qui sono indeciso su che oggetto dargli..

 
Top Bottom