Hail Room VGC 2014

HeroGian

Parroco
Vi presento il team a cui sto lavorando, avrei bisogno di qualche consiglio in merito, dato che non sono un gran esperto di VGC e lotte in doppio. Con questo team ho cercato di mettere assieme due strategie che mi intrigano molto: Distortozona e Grandine, cercando di non incentrare troppo il team sulla grandine, ma stando più sulla Distortozona ( dato che da pokemon x e y il meteo non è più infinito come prima ).​
 ​
Ani080MS.gif
Ani460MS.gif
Ani609MS.gif
 
Ani560MS.gif
Ani479GMS.gif
 
Ani184MS.gif
 ​
 ​
080.png
Slowbro (F) @ Sitrus Berry 
sitrusberry.png
Trait: Oblivious​
EVs: 252 HP / 4Def / 252 SAtk​
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)​
- Protect​
- Trick Room​
- Scald​
- Blizzard​
 ​
Setta la distortozona ed inizia a spammare blizzard.. ho preferito Oblivious a Regenerator perchè in X e Y blocca anche provocazione..
così a meno di bruciapelo sono sicuro di settare la room.
Ho preferito Scald a Psychic per la possibilità di scottare l'avversario e per avere un'arma in più contro i sunday team, a cui il mio team è debole.
 ​
460.png
 
mega460.png
460-m.png
Abomasnow (M) @ Abomasite​
Trait: Snow Warning​
EVs: 252 HP / 4Def / 252 SAtk​
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)​
- Protect​
- Blizzard​
- Energy Ball​
- Ice Shard​
 ​
Abomasnow è d'obbligo in un hail team. come oggetto ho preferito Abomasite a ice rock, in modo da incrementare la potenza offensiva e difensiva di abomasnow, tanto 5 turni sono comunque abbastanza in doppio ( almeno credo ).
Per quanto riguarda le mosse c'è poco da dire, sono molto standard.. tra Energy Ball e Wood Hammer ho preferito la prima per evitare il contraccolpo.
 ​
609.png
Chandelure (M) @ Life Orb 
lifeorb.png
Trait: Flash Fire​
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4SDef​
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)​
- Protect​
- Trick Room​
- Shadow Ball​
- Heat Wave​
 ​
Secondo e ultimo pokemon in grado di settare la distortozona,