Chuunibyou demo Koi ga Shitai! Ren

#1
Non può non avere un suo topic.



Se volete leggere la trama, la metto sotto spoiler

A seguito di varie circostanze, Yuuta e Rikka vivono insieme. Questa coabitazione segreta è così eccitante per i due piccioncini! O almeno così dovrebbe essere...

È un peso troppo grande per Yuuta, che non è mai uscito con una ragazza ordinaria, avere una ragazza chuuni? Yuuta è preoccupato: come fare progressi nella relazione con Rikka? E inoltre tutti gli altri, Nibutani, Kumin e Dekomori, si sono rafforzati avanzando di livello. Inoltre, la causa della sindrome di chuunibyou del ragazzo ai tempi delle medie, la ragazza che si fa chiamare Sophia Ring Saturn VII, Satone Shichimiya, entra in scena...
La tanto attesa seconda stagione della commedia romantica sul chuunibyou che vi farà ridere e piangere.
L'anime andrà in onda a partire dal giorno 8 gennaio.

Comunque è già uscito il primo degli episodi "Lite".

Un'ultima cosa: HYPE! HYPE! HYPE! HYPE!
 
#5
Alla fine della fine "guarisce dalla guarigione".

Comunque la nuova Nibutani (sì, quella con la gonnellona è Nibutani) non riesco a spiegarmela.
Il nuovo colore di capelli mi piace, ma non mi piace il fatto che siano meno voluminosi. Comunque credo che ci sia una ragione dietro questo cambiamento drastico.

Però nel primo lite è ancora la Nibutani della prima stagione.
 
#8
Ok, ad ep 1 concluso:

- A fattore risate ci siamo (e spero si mantenga così, voglio una seconda stagione leggera, niente come la seconda parte della prima)

- A fattore tenerezza ci siamo
- A fattore fanservice pure
- A tecnica... Dio Kyoani più va avanti più stupisce, ci sono cose che oddio

Si prospetta una gran bella seconda stagione, se non cala.
 
#10
Chuunibyou è tornato! E lo ha fatto nella sua parte migliore: divertimento, risate, combattimenti e moe!

Una nota di merito al video dell'opening: fantastico! 

E un'altra cosa: Nibutani "nuova" non è tanto male.
 
#11
Ah, opening ed ending sono splendide. Non più di tanto la musica, ma il video. Quei 360° nell'op sono fenomenali.

Mentre per quanto riguarda l'ed...

 
#18
Perché? Traducono così male?

Mi viene più comodo andare nel sito degli hs e vedere se è uscito o meno l'anime del giorno... e poi loro sono degli irriducibili mattacchioni in tutto ciò che fanno e li supporto, "so bad yet so good"


(per la seconda puntata proverò a vedere gli hs e poi quella utw per avere un paragone)
 
#21
Sì ma non diventare troppo snob adesso ù_u
hs non è completamente da buttare infatti, come ho detto ha senso entro 5-6 ore dall'uscita dei raw perché fa speedsubs allucinanti, pochissimo tempo per avere l'ep.

Ma sono, appunto, speedsubs, penso lo sappiano e lo abbiano detto anche loro

Dopo le 5-6 ore subentrano quelli bravi quindi perde utilità.

utw invece ha la stessa qualità ore e ore più tardi, zero senso proprio

p.s. non sono snob, sono tsundere.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#22
Visto il secondo episodio...

...Nibutani è tornata normale? Puntata divertente e che chiarisce il rapporto tra Yuta e Rikka (che è sempre più moe, sempre più waifu). Dalla prossima verrà il bello...
 
#23
Appena finito il terzo episodio, che ritengo il migliore fino ad ora: divertente, va avanti con la trama,

c'è il combattimento tra Sophia e Rikka, che in questo episodio ho trovato fantastica. Spero solo che non diventi un triangolo amoroso...
 
Ultima modifica da un moderatore:
#28
Appena vista l'ultima puntata...

...partiamo dalle cose positive: Nibutani che parla in italiano <3, Rikka sempre più moe. Ora le cose negative: se Rikka è sempre più moe, è sempre meno Rikka. Continuando a parlare dell'ultimo episodio...non è che mi sia piaciuto così tanto...le scene "comiche" sapevano tanto di già visto ed era troppo shoujo, genere che a me non piace. Parlando della serie in generale, trovo che non sia paragonabile alla prima, che era molto più geniale, innovativa, spensierata e divertente. Come già detto prima, la crescita di Rikka non mi è piaciuta troppo. Magari sarà pure un capriccio, ma io avrei voluto continuare a vederla come nella prima parte della prima serie. Shichimiya me l'aspettavo un po' diversa. Le scenette tra Nibutani e Dekomori, invece, le ho trovate abbastanza divertenti, infatti credo proprio che le puntate migliori siano quelle incentrate su loro due, oltre a quella sulla lotta tra i club dei pisolini. 

Diciamo che la Kyoani non ha finito il 2013 alla grande e non ha cominciato il 2014 al massimo delle sue possibilità, e questo mi dispiace molto.

Anche i giapponesi pare non abbiano apprezzato molto questa serie, dato che il primo Blue-ray della seconda serie ha venduto molto meno del primo Blue-ray della prima.

Ho visto anche che hanno annunciato una terza light novel, ma non credo proprio che se ne usciranno con un'altra stagione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#29
Seconda stagione più che deludente.

Sembra quasi che si siano "inventati" la ""trama"" in corso d'opera... non sembrava neanche un anime kyoani, c'era più fanservice che moe-ness...

Brutto brutto.

C'è poco da dire, hanno forzatamente realizzato questa seconda serie per fare contenti i fan(atici) e saranno contenti giusto loro, boh.

L'unica cosa che salverei al 100% di questo anime è la flawless kumin-senpai.
 
Top Bottom