Megahydra
Passante
In questa sezione illustrerò i cambiamenti che ci sono stati in questa nuova generazione di pokèmon:
§ I pokémon, fino alla scorsa generazione non ottenevano i Punti Esperienza dopo aver catturato un pokémon selvatico. In Pokémon X e Y, invece, ciò sarà possibile e i pokémon guadagneranno lo stesso numero di Punti Esperienza ottenuti sconfiggendo un pokémon selvatico.
§ Le Lotte Aeree saranno limitate solo ai pokémon di tipo Volante e a quelli che posseggono l’abilità Levitazione. Tuttavia, alcune mosse non saranno utilizzabili.
§ Il sistema di retaggio per quanto riguarda l’allevamento pokémon tramite uova è stato modificato.
§ I pokémon di tipo Spettro potranno fuggire o essere sostituiti facilmente anche se il pokémon avversiario possiede l’abilità Pedinombra.
§ Lo strumento Condiv. Esp. si comporterà quasi come nei giochi di prima generazione; con la sesta generazione, invece, il pokémon in campo ottiene il 100% dell’esperienza, mentre gli altri in squadra ottengono il 50%.
§ Sono state distribuite nuove mosse e abilità tenendo in considerazione la priorità verso i nuovi pokémon.
§ Lo stile CGI è differente rispetto quello dei vecchi Pokémon Stadium e Pokémon Battle Revolution, in quanto quest’ultimi emulavano il “realismo con la fantasia”. Siccome queste nuove avventure sono state pensate per un’utenza più vasta, le battaglie sono state create per essere “più carine”.
§ Il processo di selezione dei Pokémon Megaevoluti è stato fatto tenendo conto tre fattori: il look del pokémon, la sua popolarità e l’equilibrio nelle lotte.
§ Il power-up dei Pokémon Megaevoluti è stato inteso per elevare questi pokémon alla stessa “classe” dei pokémon leggendari. Per questo motivo c’è la restrizione di poter far tenere la Mega Pietra ad un solo pokémon durante le battaglie.
§ il tempo della Megaevoluzione è selezionabile.
§ aggiunta del tipo folletto
§ aggiunta di bonus per alcuni tipi (pokemon tipo fuoco immuni a mosse che scottano, pokemon erma immuni a mosse spora)
§ nuova tabella standard debolezze/resistenze, nuova tabella "inversa" debolezze/resistenze
§ possibilità di aggiungere il tipo spettro e/o erba in battaglia
§ La potenza e la precisione di alcune mosse sono state rinnovate. tra queste ne descrivo alcune:
§ bora, fuocobomba e tuono scendono a potenza 110;
§ sporcolancio sale a precisione 80;
§ le mosse con pulsar e onda sono salite di potenza
Bene, questo è tutto. Se volete aggiungere qualcosa, utilizzate pure questo topic e provvederò ad aggiornare.
§ I pokémon, fino alla scorsa generazione non ottenevano i Punti Esperienza dopo aver catturato un pokémon selvatico. In Pokémon X e Y, invece, ciò sarà possibile e i pokémon guadagneranno lo stesso numero di Punti Esperienza ottenuti sconfiggendo un pokémon selvatico.
§ Le Lotte Aeree saranno limitate solo ai pokémon di tipo Volante e a quelli che posseggono l’abilità Levitazione. Tuttavia, alcune mosse non saranno utilizzabili.
§ Il sistema di retaggio per quanto riguarda l’allevamento pokémon tramite uova è stato modificato.
§ I pokémon di tipo Spettro potranno fuggire o essere sostituiti facilmente anche se il pokémon avversiario possiede l’abilità Pedinombra.
§ Lo strumento Condiv. Esp. si comporterà quasi come nei giochi di prima generazione; con la sesta generazione, invece, il pokémon in campo ottiene il 100% dell’esperienza, mentre gli altri in squadra ottengono il 50%.
§ Sono state distribuite nuove mosse e abilità tenendo in considerazione la priorità verso i nuovi pokémon.
§ Lo stile CGI è differente rispetto quello dei vecchi Pokémon Stadium e Pokémon Battle Revolution, in quanto quest’ultimi emulavano il “realismo con la fantasia”. Siccome queste nuove avventure sono state pensate per un’utenza più vasta, le battaglie sono state create per essere “più carine”.
§ Il processo di selezione dei Pokémon Megaevoluti è stato fatto tenendo conto tre fattori: il look del pokémon, la sua popolarità e l’equilibrio nelle lotte.
§ Il power-up dei Pokémon Megaevoluti è stato inteso per elevare questi pokémon alla stessa “classe” dei pokémon leggendari. Per questo motivo c’è la restrizione di poter far tenere la Mega Pietra ad un solo pokémon durante le battaglie.
§ il tempo della Megaevoluzione è selezionabile.
§ aggiunta del tipo folletto
§ aggiunta di bonus per alcuni tipi (pokemon tipo fuoco immuni a mosse che scottano, pokemon erma immuni a mosse spora)
§ nuova tabella standard debolezze/resistenze, nuova tabella "inversa" debolezze/resistenze
§ possibilità di aggiungere il tipo spettro e/o erba in battaglia
§ La potenza e la precisione di alcune mosse sono state rinnovate. tra queste ne descrivo alcune:
§ bora, fuocobomba e tuono scendono a potenza 110;
§ sporcolancio sale a precisione 80;
§ le mosse con pulsar e onda sono salite di potenza
Bene, questo è tutto. Se volete aggiungere qualcosa, utilizzate pure questo topic e provvederò ad aggiornare.
Ultima modifica di un moderatore: