Squame Cuore e i Luvdisc impoveriti

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Le Squame Cuore, date a un barbone, permettono di aggiustare i moveset velocemente, di poter cambiare mosse a pokèmon già breeddati, evsati e livellati, di recuperare mosse altrimenti difficilmente ottenibili e, dulcis in fundo, per rimediare a qualche epica, stordente stronzata fatta in un momento di sonno o disattenzione.

Fino a BW2 un Luvdisc su 2 la teneva, quindi bastava andare a pesca per munirsene. 
Ho letto sulla wiki però che in XY la percentuale è scesa dal 50% al 5%
Le squame offerte dal gioco non sono poche, e sono raccoglibili 10 volte più dei Leftovers, quindi il problema non si pone più di tanto. Però... è proprio vero questo abbassamento?
Altri metodi per procurarsele easy?
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Credo che sia rimasta al 50%. Bulbapedia la lascia al 50%, e personalmente su una decina di Luvdisc pescati e colpiti con furto ho ottenuto sei squame.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io ho avuto zero problemi a pescare quelle che mi servono, non credo proprio sia 5%.
Sono andato al percorso dove si trova solo Luvdisc con l'amo vecchio (non ricordo per niente il numero, ho in mente solo l'immagine del luogo), con un Noivern che ha Frisk (l'abilità che ti dice lo strumento del nemico) e Furto. Se ha squama cuore la rubi, e dopo la battaglia la metti nello zaino. Altrimenti fuggi e ciao ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xepan

It's coming...
Spacchi le rocce frantumabili con Spaccaroccia, e ne trovi a bizzeffe. Percentuali non te ne so dire, ti dico però che io ne ho ventisei, solo con questo metodo!
 

yoppap

Amico
Non so nulla della possibile riduzione di percentuale, però non mi sembra così pessima (su 5 pescioline 3 me la danno) , o  li catturi a raffica con le velox ball e poi controlli i box che hai riempito oppure usi furto (però ogni volta devi ricordarti di rimuoverla se l'hai rubata), personalmente ritengo più comodo catturarne 50-60 e poi togliere le squame dai box.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Beh, mi sa che c'è stato un piccolo incidente quando è stata aggiornata la pagina. Correggo subito a 50% 

Comunque, credo che ce ne siano da buttare, anche in questa gen. Meno male
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Sto ancora facendo l'avventura, comunque passando per il percorso 8 ho messo al primo posto il fidato Butterfree e ho provato a catturare qualche Luvdisc.
Nonostante Insettocchi, solo 3 su 7 tenevano la Squama.

Cioè, non è poco, però non credo che tale abilità porti la probabilità al 90%
 

Matteo.

Parroco
Aggiungo anche che è possibile ottenere squame cuore andando da Tierno quotidianamente, a Temperopoli montana, e,se gli mostrerete la mossa da lui richiesta vi ricompenserà con una squama cuore

La mossa cambia da giorno a giorno,per esempio chiede strampadanza,danzaspada,voldifuoco ecc.
 
Top Bottom