Domanda sul Prof Layton

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Vorrei regalare un gioco del Professor Layton per DS a mio padre... ma quale? Le storie dei singoli giochi sono collegate tra di loro oppure possono piacere anche senza avere mai giocato a titoli precedenti della saga? Perché pensavo di comprare Il paese dei misteri, se lo trovo, visto che è il primo, ma se mi dite che le trame sono indipendenti allora può andare bene uno a caso :')
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Vorrei regalare un gioco del Professor Layton per DS a mio padre... ma quale? Le storie dei singoli giochi sono collegate tra di loro oppure possono piacere anche senza avere mai giocato a titoli precedenti della saga? Perché pensavo di comprare Il paese dei misteri, se lo trovo, visto che è il primo, ma se mi dite che le trame sono indipendenti allora può andare bene uno a caso :')
Purtroppo le storie sono legate tra di loro, anche se è comunque possibile giocarli singolarmente senza perdere troppo.

Partire dal paese dai misteri e giocare la prima trilogia (Paese misteri / Vaso pandora / Futuro perduto) è senza dubbio l'idea migliore per apprezzare la saga, secondo me
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Purtroppo le storie sono legate tra di loro, anche se è comunque possibile giocarli singolarmente senza perdere troppo.

Partire dal paese dai misteri e giocare la prima trilogia (Paese misteri / Vaso pandora / Futuro perduto) è senza dubbio l'idea migliore per apprezzare la saga, secondo me
Argh, grazie mille, spero di avere fortuna nel trovarlo
default_chirolp_toho.gif
 

Xepan

It's coming...
Argh, grazie mille, spero di avere fortuna nel trovarlo 
default_chirolp_toho.gif
In teoria potresti anche regalare il quarto capitolo,Il Professor Layton e il richiamo dello spettro , che essendo il primo della seconda trilogia, può essere giocato anche senza aver seguito la prima trilogia. Non ci sono infatti importanti riferimenti ai primi tre giochi, ed è sicuramente più "trovabile" nei negozi perchè uscito relativamente poco tempo fa. 

Ma, ed è una mia personalissima opinione, confrontando "Il richiamo dello spettro" e "Il paese dei misteri", per trama, enigmi, personaggi e ambientazione, ti consiglio "Il paese dei misteri" :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
La seconda trilogia è.. meh.
La prima è oggettivamente quella più coinvolgente, seppur il livello tecnico sia inferiore. Il futuro perduto è semplicemente il titolo più coinvolgente ed emozionante (credo di parlare a nome di tutti)!
 

PokeDark

TITOLOH!!!
La seconda trilogia è.. meh.

La prima è oggettivamente quella più coinvolgente, seppur il livello tecnico sia inferiore. Il futuro perduto è semplicemente il titolo più coinvolgente ed emozionante (credo di parlare a nome di tutti)!
Cosa diavolo dici il prof layton e la maschera dei miracoli (3DS) mi ha tenuto attaccato alla console per tutto il giorno e non sto scherzando, alla fine ho anche pianto come un bambino
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Cosa diavolo dici il prof layton e la maschera dei miracoli (3DS) mi ha tenuto attaccato alla console per tutto il giorno e non sto scherzando, alla fine ho anche pianto come un bambino
Non ho detto "la seconda trilogia fa schifo", ho detto che secondo me la prima è migliore, e non sono l'unico a pensarlo é_é

Hai giocato al futuro perduto?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom