Mio Mazzo Artefatto!

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Terre:Bosco dell'altopiano x1

Grande fornace x1

Cancelleria azorius x1

Isola x6(i foil)

Pianura x7(3 foil)

Montagna x 5

Palude:x6

Foresta x5

Creature:Ferropode di Phyrexia x1

Bonificatore elettrofuso x1

Schiacciasoli x 1

Predatore Anodet x 1

Plasmaterra Myr x 1

Golem delle Guglie x1

Slitta da Assedio Auriok x 1

Myr Eliotinto x 1

Golem Di Cobalto x 1

Scorpione di Scorie x 1

Manta Fendicielo x 1

Myr Doro x 2

Golem Del Groviglio x 1

Vascello Lunare Myr x 1

Magie:Ninnolo Del Viaggiatore:x1

Tora Dormiente x 1

Ciondolo Di Darksteel(volendo ne ho un altro)

Mazza da Guerra Ronin x 1

Frecce Infuse x 1

Altare Dei Baku x 1

Sfera Cromatica x 1

Pietra Fellwar x 1

Cannochiale Arcano x 1

Copricapo Del Curatore x 1

Placca Cefalica x 1

Siate cattivi.
 

Auron

Parroco
Immagino sia il tuo primo mazzo, vero? Se devo essere cattivo, lo sarò: il mazzo, non avendo una strategia, non è minimamente competitivo. In tutto il mazzo, giusto la Sfera Cromatica si salva, oltre al Myr d'Oro (questo perché è bella l'immagine XD).

Ti darò consigli generali sui mazzi, dato che questo è improponibile, ad ora. Nei mazzi le carte "comuni", o le "basi" del mazzo si dovrebbero ripetere in 3x o 4x, le "chiusure", ossia le carte che ti permettono di vincere quasi certamente in base alla strategia devono essere in minor numero, ma le carte, tranne rari casi, non bisogna mai e poi mai metterle in 1x! (nel mio Nero-Bianco ho solo 2 carte in 1x, vedi tu...)

Entriamo nello specifico dei mazzi artefatti: l'unico in grado di spaccare, ma di brutto, era il vecchio affinity, quando erano appena uscite le espansioni Mirrodin e Darksteel. Questo mazzo si avvaleva dell'abilità "Affinità con gli artefatti", che funziona tipo l'Affinità del Golem delle Guglie, solo che il costo di mana si riduce per ogni ARTEFATTO che controlli! Questi mazzi di solito avevano quasi solo artefatti, o addirittura solo artefatti, il che permetteva di essere molto veloci e di vincere subito. Ti consiglio di guardare qualche carta, tipo il Saccheggiatore Elettrofuso, la Ranella, l'Ornitottero, la Placca Cefalica e il Nulla Scintillante, tutte carte che funzionano perfettamente con gli artefatti! Per aiutare l'abilità Affinità con gli artefatti, inoltre, sono state stampate delle terre artefatto, tipo la Grande Fornace o l'Albero dei Racconti. Insomma hai capito che tutto gira attorno all'Affinità, e tutto diventerà velocissimo in poco tempo! Quindi, se ti piace fare un mazzo basato sugli artefatti, inizia a cercare queste carte...un mazzo affinità divertente e facile da usare è il seguente:

Terre:

4 Sede del Sinodo

4 Il Nulla Scintillante

4 Antro Antico

4 Volta dei Sussurri

4 Grande Fornace

Creature:

4 Ornitottero

2 Aerocustode Fosco

4 Operaio Elettrofuso

4 Saccheggiatore Elettrofuso

4 Discepolo della Volta

4 Ranella

2 Prole Stellare

Magie varie:

4 Esplosione a Frammentazione

4 Scagliapensiero

4 Placca Cefalica

4 Sfera Cromatica

Cosa dirti se non...buona caccia alle carte :)

(se serve aiuto non esitare a chiedere!)
 
Purtroppo, carte come il Saccheggiatore Elettrofuso e le Terre Artefatto non sono solo abbastanza difficili da trovare, ma anche bandite dai tornei ufficiali... ma a te non credo importi perchè, visto il tuo mazzo, credo proprio che giochi con gli amici. Se non riesci a trovare le carte che Auron ti ha consigliato, eccone alcune meno potenti, ma comunque buone ed economiche:

Servitore Myr

Brama dei Nim

Oppressore Myr

Bombarcana di Pirite

Myr di Magnetite

Urlatore Nim

Bombarcana Solare

Scarica Retroattiva

Se non conosci alcune carte, vai qui: http://www.rivendell.it/magic.php.
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Per cominciare grazie a tutti.

Per cercare alcune di queste carte domani dovrei andare da una parte e vedere se trovo qualche bustina di Darksteel.

Per quelle carte che ha detto Viggo le conosco e sò dove trovarle,ma cavolo,non posso comprare su Internet e quel negozio specifico sui TCG(di cui non ricordo il nome)è nella mia città,ma molto lontano,vediamo quello che riesco a combinare.
 

raikoug

Zoidberg
Ciao, so che è vecchio questo topic ma mi interesserebbe migliorare quel mazzo postato da Auron... Se mettessi porte sul nulla?

Comunque qualcosina per migliorarlo c'è? Magari qualcosa di nuovo che 3 anni fa non c'era! (gioco con amici non mi interessa che sia da torneo! :D )

Grazie, ciaoo!
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Guarda,se vuoi continua pure a chiedere qua,tanto io non gioco più causa mancanza di persone con cui giocare,e comunque quel mazzo era solo una bozza,è disfatto,di fatto ho solo un elfo che fa cagare,e con grand dispiacere non posso giocare con nessuno.
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Auron ha scritto:
oh, beh, c'è sempre la possibilità di giocare online con Magic WorkStation.
Hai perfettamente ragione,ma vedere la faccia degli avversari,ownare o essere ownati personalmente,ecc ecc hanno tutto un altro gusto.Giocare a Magic è bello solo dal vivo IMHO.
 
Top Bottom