Lista nera

La Pantegana

Zoidberg
Sei stato piuttosto incauto nell'accettare uno scambio del genere con una tua vittima. Mi spiace ma penso che te la sia cercata e trovata. Ciò non toglie che il mancato rispetto degli accordi c'è stato e provvedimenti saranno presi.

Vi consiglio, per quanto possibile, di restituirvi il reciproco maltolto e di evitare future occasioni di scambio, altrimenti a truffa b, b si vendica, a si vendica a sua volta, ecc. e non ne uscirete più.
se riesci a convincerlo ok ^^ io gli ho pure detto che poteva tenersi tutte le copie che voleva
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
se riesci a convincerlo ok ^^ io gli ho pure detto che poteva tenersi tutte le copie che voleva
Io gradirei che foste entrambi a ridarvi i vostri Pokémon, anche tu quello di un anno fa.

Il fatto che uno che clona si tenga una copia, autorizzata o meno, è una cosa da mettere in conto prima di farsi clonare qualcosa.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Che ci possiamo fare adesso?

O vi mettete d'accordo su roba nuova (dato che c'è ORAS adesso) o ciao...

L'ho detto, 1-1
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
ma lui è stato bannato?? a me non interessa il punto è che come ho già dette i pokè non sono miei
Come tu non fosti bannato dal forum, pur non avendo restituito lo strumento che ti dette in cambio della patacca che gli rifilasti, non vedo perché dovrebbe esserlo lui; al limite escluso dalla sezione ma dopo aver avuto il tempo giusto per replicare qui, come pure fu concesso a te (tempo che non sfruttasti).

Come ti ho detto sopra, sei stato assai poco arguto a scambiare con lui. Bene che ti sarebbe andata ti avrebbe risposto picche... bene che ti sarebbe andata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

La Pantegana

Zoidberg
Come tu non fosti bannato dal forum, pur non avendo restituito lo strumento che ti dette in cambio della patacca che gli rifilasti, non vedo perché dovrebbe esserlo lui; al limite escluso dalla sezione ma dopo aver avuto il tempo giusto per replicare qui, come pure fu concesso a te (tempo che non sfruttasti).

Come ti ho detto sopra, sei stato assai poco arguto a scambiare con lui. Bene che ti sarebbe andata ti avrebbe risposto picche, bene che ti sarebbe andata.
io però mi sono offerto di rimediare
 

Massi_TH

Lone Digger
ma tu che vuoi ?? fammi capire chi ti ha interpellato io mi sono offerto di riparare al mio passato danno come ho detto prima se non sai le cose stai zitto
Beh, non mi sembra così difficile: un anno fa tu l'hai truffato, ora lui ha truffato te; ciò non vuol dire che sia solo lui in torto, e tu non puoi decidere chi bannare o no.
 

Kuroi

Passante
Ci si aspetta una certa maturità dalle persone che navigano in questo forum, ma non la si pretende. Mi pare errato dire "ti è stato fatto torto, ben ti sta", perche qui si sta parlando di due truffe, due cose assai sbagliate per cui, a mio parere, ENTRAMBI dovreste pagare le conseguenze.

Questo secondo me è dovuto anche al fatto che...consentitemelo...ve la tirate. Wow, ho 100 shiny, sono pro. No, sei un giocatore come gli altri e la correttezza è una virtù che ti viene consigliata ma non viene seguita specie da coloro che si sentono al di sopra degli altri.

Reputo sbagliati molti commenti ma devi capire che un ban non cambierà certo le cose. Quanto ci vuole a cambiare un ip? quanto a farsi un account?

Purtroppo, benchè erroneo, il massimo che ti si può consigliare è: scegli bene con chi scambiare. Qui si sta per dare consigli a tutti e per divertirsi, non per litigare. 

Mi dispiace per quanto è successo, e spero che la questione si risolva nel migliore dei modi per entrambi. Keep calm e divertitevi, senza litigare ;)
 

domifranci

Passante
default_WUWdc.gif
 
default_WUWdc.gif
 
default_WUWdc.gif
 
default_WUWdc.gif
 
default_WUWdc.gif
 
default_WUWdc.gif
 
default_WUWdc.gif
 una persona che capisce tutto bravissimo kuroi
 

Tomb

Supercampione
Mio dio, mio dio.

Ascoltate, capisco che tarara o come caspita si chiama non avrebbe dovuto truffare a prescindere, ma non mi sembra giusto dire cose del tipo "Te la sei cercata" o "Ti sta bene".

Uno non può vendicarsi per una cosa successa un anno fa, al massimo evita di ricontattare il truffatore.

La cosa che più mi ha fatto arrabbiare è che uno per via dei suoi "precedenti" non possa rifarsi e provare a fare capire che è cambiato che questi anche quando l'ex truffatore è stato truffato continuano a dire che "se l'è cercata".

Nel momento della truffa bisogna vedere la vittima come una vittima, qualunque cosa abbia fatto in passato.

Il pregiudizio iniziale ci può stare ovvio, ma questo mi sembra troppo.

A questo punto tanto vale smettere di scambiare che tanto tutti ti vedranno sempre e comunque come un truffatore.

Con questo non voglio difenderli, affatto.

Ho parlato in generale dei pregiudizi della gente, non ho preso le sue dfiese.

Forse è una delle poche cose serie che scrivo :D
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ovviamente ci dovevo cascare pure io, prima o poi, maledetta buona fede.
Segnalo all'istante l'utente lionen, il quale s'è appena fregato un mio ditto 5 IV.
Un paio di giorni fa lo contatto per offrirgli in cambio il pokemon, dopo una serie di proposte da parte sua, decido di farmi dare una lista dei competitivi disponibili. Scelgo di prendere un Bisharp e un Rampardos in cambio del mio ditto, che pensavo avesse 6 IV (in effetti, mea culpa, ho segnato la sesta che invece non c'era).
Passiamo allo scambio, gli passo il ditto (sempre in buona fede, che pirla) e lui mi da rampardos al 55. La cosa inizia a puzzare un po'. Concluso lo scambio, indovinate un po'? Si scollega, senza nemmeno darmi il bisharp xD faccio controllare Rampardos ed è una schifezza.
NON gli concedo il benefico del dubbio (dai, troppo sgamativo) e gli mando un PM per chiedergli la restituzione di ditto, pena la segnalazione ai mod. Mi fa presente che in realtà il ditto non ha 6 IV, bensì 5, al che controllo il clone che ho, ed effettivamente manca la velocità.

Gli propongo di tornarci i rispettivi pokèmon, così tutto torna a posto. Mi risponde che io ho provato a fregarlo spacciando un 5 IV per un 6 IV (un Rampardos 0 IV spacciato per flawless invece non lo è,,,), ma pretende un ditto 6 IV per tornarmi ciò che è mio. Insomma, sta rigirando la frittata a modo suo, ma ciò non toglie che io mi ritrovo con un Rampardos inutile e senza IV, lui ha il mio "pessimo" ditto 5 IV e ha smesso di rispondere ai PM.

Se è caduto così in basso da "truffare" in un forum di pokèmon, allora che si tenga il pokèmon (farò finta d'aver fatto l'elemosina) ma segnalo perchè vorrei evitare che truffi altri utenti, sopratuttto additando me come truffatore, che invece ho cercato di rimediare all'errore (sempre che .

Se richiesto, ho anche degli screenshoot da cellulare dei PM.
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Ovviamente ci dovevo cascare pure io, prima o poi, maledetta buona fede.

Segnalo all'istante l'utente lionen, il quale s'è appena fregato un mio ditto 5 IV.

Un paio di giorni fa lo contatto per offrirgli in cambio il pokemon, dopo una serie di proposte da parte sua, decido di farmi dare una lista dei competitivi disponibili. Scelgo di prendere un Bisharp e un Rampardos in cambio del mio ditto, che pensavo avesse 6 IV (in effetti, mea culpa, ho segnato la sesta che invece non c'era).

Passiamo allo scambio, gli passo il ditto (sempre in buona fede, che pirla) e lui mi da rampardos al 55. La cosa inizia a puzzare un po'. Concluso lo scambio, indovinate un po'? Si scollega, senza nemmeno darmi il bisharp xD faccio controllare Rampardos ed è una schifezza.

NON gli concedo il benefico del dubbio (dai, troppo sgamativo) e gli mando un PM per chiedergli la restituzione di ditto, pena la segnalazione ai mod. Mi fa presente che in realtà il ditto non ha 6 IV, bensì 5, al che controllo il clone che ho, ed effettivamente manca la velocità.

Gli propongo di tornarci i rispettivi pokèmon, così tutto torna a posto. Mi risponde che io ho provato a fregarlo spacciando un 5 IV per un 6 IV (un Rampardos 0 IV spacciato per flawless invece non lo è,,,), ma pretende un ditto 6 IV per tornarmi ciò che è mio. Insomma, sta rigirando la frittata a modo suo, ma ciò non toglie che io mi ritrovo con un Rampardos inutile e senza IV, lui ha il mio "pessimo" ditto 5 IV e ha smesso di rispondere ai PM.

Se è caduto così in basso da "truffare" in un forum di pokèmon, allora che si tenga il pokèmon (farò finta d'aver fatto l'elemosina) ma segnalo perchè vorrei evitare che truffi altri utenti, sopratuttto additando me come truffatore, che invece ho cercato di rimediare all'errore (sempre che .

Se richiesto, ho anche degli screenshoot da cellulare dei PM.
Per non farsi fregare basta calcolare le ivs prima di confermare lo scambio, quando sta per scambiare il pokemon tu vai sulle info e con un calcolatore controlli.

Io faccio sempre cosi e non mi hanno mai truffato
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Per non farsi fregare basta calcolare le ivs prima di confermare lo scambio, quando sta per scambiare il pokemon tu vai sulle info e con un calcolatore controlli.

Io faccio sempre cosi e non mi hanno mai truffato
Beh, purtroppo non è sempre così semplice, la maggior parte degli scambi di pokemon flawless avvengono al livello 1 perché breedati, quindi auguri a leggere le iv dalle statistiche (e questo vale per tutti i livelli più bassi), se poi hanno introforze particolari è ancora più difficile esserne sicuri al 100%.

Secondariamente non puoi vedere le ev del pokemon quindi non sai se le statistiche che leggi sono influenzate o no da quelli, sai dirmi la differenza la livello 50 tra due Absol, uno senza ev ma con tutti gli iv a 31 e uno con IV 10 / 2 / 12 / 7 / 5 / 20 ma con uno spread di EV tipo 80 / 112 / 76 / 96 /100 / 40? le statistiche sono uguali al livello 50.

Quindi purtroppo ci vuole sempre un pò di fiducia...
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Beh, purtroppo non è sempre così semplice, la maggior parte degli scambi di pokemon flawless avvengono al livello 1 perché breedati, quindi auguri a leggere le iv dalle statistiche (e questo vale per tutti i livelli più bassi), se poi hanno introforze particolari è ancora più difficile esserne sicuri al 100%.

Secondariamente non puoi vedere le ev del pokemon quindi non sai se le statistiche che leggi sono influenzate o no da quelli, sai dirmi la differenza la livello 50 tra due Absol, uno senza ev ma con tutti gli iv a 31 e uno con IV 10 / 2 / 12 / 7 / 5 / 20 ma con uno spread di EV tipo 80 / 112 / 76 / 96 /100 / 40? le statistiche sono uguali al livello 50.

Quindi purtroppo ci vuole sempre un pò di fiducia...
Ovviamente per i pokemon con introforze o al livello uno questo metodo non funziona. Io mi faccio sempre dire in che modo ha distribuito le evs.
 
Top Bottom