mmm... ma tipo i rivoluzionari non si muovuono più sulla terra che sul mare (dove ci sono i pirati)? allo stesso modo non ci potrebbe essere una fazione della marina che si muove più via terra che via mare?
Beh, i rivoluzionari agiscono contro il Governo Mondiale, e di conseguenza anche contro la Marina essendo la principale fazione militare del governo. Ad ogni modo, non gli dovrebbe interessare il tipo di località ma più il danno che procurano al governo.
Sinceramente penso che la marina in sè basti e avanzi come organo militare nel mondo di One Piece, la terra è talmente limitata che è sufficiente solo la Marina. Penso che i due nuovi ammiragli provengano sempllicemente da altre parti importanti del Governo Mondiale: per esempio, degli ex capi di Impel Down, oppure potenti generali di terre sotto il loro controllo. Più che altro mi ha sorpreso che il casino provocato dalla guerra sia stato talmente grande da insidiarsi anche nella Marina. Non pensavo che si potesse conferire il titolo di ammiraglio a persone apparentemente senza esperienza nel campo, ed è per quello che i due nuovi arrivati devono essere legati ad altri organi militari. Il fatto è che non sembrano essere neanche sbagliati per il ruolo, Fujitora ha dato prova di grande potere e un buon livello strategico sconfitto solo dal impreparazione di fronte ai fatti.
Personalmente non ho capito il fatto del supermini Time Skip, anche se probabilmente sarà che il povero Oda, dopo essersi recuperato dalla malattia, ha deciso di andare avanti dal punto dove ipoteticamente doveva essere e continuare da lì. Avrà tagliato un sacco di roba nel frattempo per recuperare ciò che successo nei 30 minuti.