Come inserire ed attivare i codici negli emulatori e nell'xploder

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non li ho mai usati, ma penso che, logicamente, con il codice attivo si debba entrare o uscire da un qualche edificio per ritrovarsi altrove. Fai qualche prova.

Per questi dettagli di funzionamento, in questo topic stiamo divagando troppo. In fondo qui si parla di come tecnicamente inserire o modificare i codici non del loro effetto in una particolare cartuccia o rom. Controlla bene il topic dei codici nella sezione Smeraldo e chiedi eventualmente lì tutti i chiarimenti del caso.

-.-
 
S

Super Warrior

Tecnicamente lo devi inserire, oltrepassi un qualsiasi warp e ti trovi nella mappa selezionata. POi però devi disattivare il codice, in quanto se lo lasciassi attivo, ogni volta che oltrepassi un warp ritorneresti al punto selezionato.
 

marcolino

Zoidberg
ho capito..grazie mille...e scusate
default_chirolp_gaan.gif
sono nuovo e non so orientarmi ancora -.-
 
S

Super Warrior

Np.

Se hai di nuovo problemi a riguardo, richiedi tranquillamente qui.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ehi! Aspetta un momento!!! Chiariamo una volta per tutte la questione!

Per problemi inerenti alla modalità di inserimento o modifica dei codici in generale, questo è il topic giusto.

Per problemi sul funzionamento o sui risultati dei codici:

  • per Rubino o Zaffiro, QUESTA è la sezione giusta.
  • per Rosso Fuoco o Verde Foglia, QUESTA è la sezione giusta.
  • per Smeraldo, QUESTA è la sezione giusta.

Ulteriori post "fuori posto" saranno cancellati.
 

dany4

Zoidberg
salve!!!!

ho l'emulatore per il pc....quando inserisco il codice perigli strumenti tutto ok ma quando immetto il codice per i pokemon mi si blocca!!!

sapete perke????
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Prova a dare qualche dettaglio maggiore del tipo se giochi su rom o su cartuccia, la procedura seguita, ecc...

La situazione più frequente è che il codice sia sbagliato.
 

dangi

Zoidberg
ciao a tutti, scusate se riuppo questo topic, ma avrei davvero bisogno del vostro aiuto, visto che sul web non trovo nulla: io possiedo una blaze xploder per game boy advance (questa  http://www.goldenshop.com.hk/AI-trad/gba/hard/xploder.jpg che da questa schermata http://www.emuparadise.me/GBA/snaps/0271.png) e non sono mai riuscito a farla funzionare, ditemi se faccio correttamente: non ho una lista di giochi e trucchi preesistente, perciò premo B su "new game" e do un nome a caso al gioco (vorrei usare i trucchi su "pokèmon rosso fuoco" in italiano), premo START e leggendo qualche guida sul web ho visto che poi dovrebbe comparirti subito dopo una scritta per mettere il mastercode, ma a me non compare, è normale? mi compare invece la scritta "new cheat", premo B e ci scrivo un nome/una frase a caso da dare al trucco, premo START e mi compare la scritta "new code", e sotto ancora un altro "new cheat", premo B su "new code" e visto che non so dove inserire il mastercode, e visto che finalmente mi compare una tastiera a 12 sillabe per mettere il codice, ci scrivo il mastercode (che per rosso fuoco dovrebbe essere 9820F6AE8203), premo START e sotto ancora mi compare "new code", premo B e sta volta ci scrivo il codice del trucco che voglio usare (per esempio: [SIZE=small]Primo Pokémon Statistiche Massime - [/SIZE][SIZE=small]38A014382724), premo START,  poi premendo A evidenzio in rosso lampeggiante il nome del gioco, della cheat e dei codici, premo start e mi compare la scritta "error - bad mastercode - press start", premo START e mi si riavvia il gioco normalmente senza che il trucco si attivi... ora, cosa c'è che non va? dove devo inserire il mastercode? come posso risolvere l'eventuale problema e immettere i codici? premetto che i game boy non hanno nulla che nn vada, sono praticamente nuovi, e penso anche l'xploder... spero in una risposta, grazie in anticipo in qualsiasi caso[/SIZE]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shadow Wind

......
Non ho mai ustao l'exploder, ma il mastercode non è composto da tre codici per rosso fuoco?

9820F6AE 8203

23705BFC 2025

CC391336 E64B

E primo pokemon con statistiche massime non sono due codici?

38A01438 2724

3FF45394 9219

Perchè ti spiego, il mastercode che inserisci, tu per lo meno la prima riga è la stessa anche per verde foglia.
 

dangi

Zoidberg
ahhh ma io pensavo che fosse un codice per riga, non che fosse uno intero, nel senso che potevo usarne uno qualsiasi di quei 3 che in questo caso mi dava XD ora però sorgono altre 2 domande: 1) dove lo metto il master code? in "new code"? 2) come faccio a scrivere un codice così lungo? la tastiera è di 12 sillabe al massimo... cercando su internet ho trovato che per andare avanti nel codice devi premere select quando finisci la 1° parte da 12, ma se lo faccio mi esce semplicemente... mica dovrò fare 3 codici separati, spero. grazie comunque dell'aiuto gengar :)
 

Shadow Wind

......
Adesso, non so bene dirti dove mettere il codice, peró so che si scrivono le tre righe separatamente e dopo si attivano tutte e tre contemporaneamente. Comunque è probabile che il mastercode basti inserirlo tramite "new code".
 

dangi

Zoidberg
infatti è così... bisogna inserire tutto di seguito in "new code", prima i mastercode e poi il trucco che vuoi... ovviamente se finisci una parte di codice a 12 sillabe, premi start e continui con un altro codice... cavoli gengar non so come ringraziarti, funziona!!! sono al settimo cielo, davvero, grazie mille ti auguro tutte le cose belle di questà realtà ahahah <3
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shadow Wind

......
infatti è così... bisogna inserire tutto di seguito in "new code", prima i mastercode e poi il trucco che vuoi... ovviamente se finisci una parte di codice a 12 sillabe, premi start e continui con un altro codice... cavoli gengar non so come ringraziarti, funziona!!! sono al settimo cielo, davvero, grazie mille ti auguro tutte le cose belle di questà realtà ahahah <3
Ahaha, di niente, sempre felice di aiutare qualcuno.
 

dangi

Zoidberg
ciao sono ancora io xD. come sapete mi diverto a giocare alle versioni dei pokemon compatibili con game boy advance, e uso molti codici per l'xploder. recentemente questo xploder funziona poco: la schermata dei codici si avvia, ma quando seleziono il codice e faccio start per far partire il gioco, schermata bianca con strani suoni! mi sono assicurato che non fosse nè un problema della cartuccia nè del gba, così ho aperto l'xploder per controllare se non ci fossero problemi, sembrava tutto a posto: niente circuiti fuori posto, rotti o quant'altro, quindi ho pulito tutto con alcol (come da manuale). ma niente, il gioco, quasi sempre, non parte (e quando parte mi si blocca sempre dopo un po'...), ci soffio, incastro sempre bene tutto ma niente... ora vorrei chiedervi: si può riparare o far controllare in qualche modo? non sono molto pratico di 'ste cose, so che è molto vecchio quell'aggeggio (avrà 6-7 anni) ma non l'ho mai usato fino a qualche mese fa (e all'inizio funzionava), anche perchè su internet si vendono solo quelli per il game boy color, e le uniche 2 offerte che ho trovato per quelli per gba stavano rispettivamente a 50 e 40 euro -.-" (per non parlare dei game shark, che vengono solo dall'america a minimo 30 euro). grazie dell'attenzione e scusate se sono stato così lungo.
 

Shadow Wind

......
ciao sono ancora io xD. come sapete mi diverto a giocare alle versioni dei pokemon compatibili con game boy advance, e uso molti codici per l'xploder. recentemente questo xploder funziona poco: la schermata dei codici si avvia, ma quando seleziono il codice e faccio start per far partire il gioco, schermata bianca con strani suoni! mi sono assicurato che non fosse nè un problema della cartuccia nè del gba, così ho aperto l'xploder per controllare se non ci fossero problemi, sembrava tutto a posto: niente circuiti fuori posto, rotti o quant'altro, quindi ho pulito tutto con alcol (come da manuale). ma niente, il gioco, quasi sempre, non parte (e quando parte mi si blocca sempre dopo un po'...), ci soffio, incastro sempre bene tutto ma niente... ora vorrei chiedervi: si può riparare o far controllare in qualche modo? non sono molto pratico di 'ste cose, so che è molto vecchio quell'aggeggio (avrà 6-7 anni) ma non l'ho mai usato fino a qualche mese fa (e all'inizio funzionava), anche perchè su internet si vendono solo quelli per il game boy color, e le uniche 2 offerte che ho trovato per quelli per gba stavano rispettivamente a 50 e 40 euro -.-" (per non parlare dei game shark, che vengono solo dall'america a minimo 30 euro). grazie dell'attenzione e scusate se sono stato così lungo.
Ma usi più codici contemporaneamente?
 

dangi

Zoidberg
nono, attivo sempre ogni volta solo il trucco che mi serve al momento, mai 2 o più (sia perchè non mi serve sia perchè già non parte con 1, figurati con 2 o più ahahahah)
 
Ultima modifica di un moderatore:

dangi

Zoidberg
consigli? cerco di metterlo a posto o è meglio se ne prendo uno nuovo? ( per me sarebbe meglio la seconda... ma chiedo comunque)
 

Shadow Wind

......
consigli? cerco di metterlo a posto o è meglio se ne prendo uno nuovo? ( per me sarebbe meglio la seconda... ma chiedo comunque)
A guardare il FAQ sul sito del xploder (xploder.net) l'unica situazione che ci hai descritto potrebbe essere risolta usando un solo codice (secondo il sito), ma non essendo un tecnico o altro penso proprio che tu debba prenderne uno nuovo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

dangi

Zoidberg
io su quel sito non ho mai trovato nulla, solo roba recente ahahah cioè mi stai dicendo che esiste un codice da inserire per risolvere il problema? se sì quale sarebbe? non avevo mai sentito parlare di codici di manutenzione (anche se la vedo dura visto che se metto il codice, il gioco non si avvia...come funzionano?) Ah e poi vorrei chiedervi un' altra cosa che non centra con questa faccenda (o forse sì a questo punto)... cos'è un calcolatore di codici? ho cercato online e da quel che ho capito sembra essere un programma o qualcosa che "sblocchi" con determinati codici che puoi usare per avere i codici personalizzati (tipo voglio un kyogre shiny col pokerus lv 100 al 1° posto nel box 1, faccio quel trucco e ce l'ho...), ma non ho capito se su pc o su gba... ho trovato anche delle indicazioni su vari forum per usarlo (se volete il link per capire meglio ve lo do, lo chiedo perchè non so se posso metterlo qui) mi spiegate come funziona? grazie mille in anticipo, mi avete dato un sacco di aiuti e non mi deludete mai :-)
 

dangi

Zoidberg
non so se posso, ma riuppo <3 (scusate ma non ho voglia di leggere il regolamento, ma penso che "le comuni regole da forum" valgano anche qui comunque, tipo riuppare una volta al giorno... correggettemi se sbaglio u.u)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Leggiti il regolamento. Quella che tu dici non è una comune regola da forum e comunque non lo è di questo.

Se non hai voglia di leggertelo, padronissimo di non farlo, tuttavia poi non meravigliarti se incapperai in richiami o peggio che avresti potuto evitare perdendo pochi minuti a leggere un paio di topic tra regolamento del forum ed eventuale della sezione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

dangi

Zoidberg
scusa ombra, l'ho letto. comunque sapete dirmi cos'è e come funziona un calcolatore di codici perfavore?

shadow wind dove sei? ...  :(

va bhe mi si è rotto, lo devo cambiare per forza... grazie comunque degli aiuti, ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom