Ipotetico XY OU

Salve!! Ho già postato una discussione, che potete anche cancellare :) ovviamente non sono ancora definite le tier quindi per xy ou intendo una sorta di esperimento. Ho testato questo team su vari simulatori e per ora su 84 lotte ho 52% di vittorie e 48% di sconfitte. Vediamò come si può migliorare :)

Scizor(M) @scizorite

Technician

Evs: 252hp/252atk/4spe

Adamant(+atk,-spa)

-U-turn

-Brick break

-Bullet punch

-Giga impact

Swampert(M)choiceband

Torrent

Evs: 252hp/4atk/252def

Adamant(+atk,-spa)

-Earthquake

-Waterfall

-Superpower

-Ice punch

Volcarona(M)@choicespecs

Flame body

Evs: 252hp/252spa/4spe

Modest(+spa,-atk)

-Bug buzz

-Heat wave

-Toxic

-Psychic

Gengar(M)@choicespecs

Levitate

Evs: 4hp/252spa/252spe

Modest(+spa,-atk)

-Dazzing gleam

-Psychic

-Shadow ball

-Thunderbolt

Infernape(M)@choiceband

Ironfist

Evs: 4hp/252atk/252spe

Adamant(+atk,-spa)

-Shadow claw

-Fire punch

-Mach punch

-Giga impact

Florges(F)@leftovers

Flower veil

Evs: 252hp/160spa/96spd

Calm(+spd,-atk)

-Moonblast

-Toxic

-Energy ball

-Aromatherapy

Ci sono diverse cose che non mi convincono... Toxic su volcarona, giga impacy su infernape, e florges usato come specialtank e non specialwall. A voi :D

1-Scizor choice spec, via gigaimpatto, dentro pursuit. Se deve avere la scizorite giocalo con sword dance, bullet punch e roost.
2-Quello Swampert non ha senso, Choice su un pokemon difensivo è semplicemente sbagliato. Maxagli attacco e hp. Probabilmente ci si dovrebbe dare qualcosa anche in speed, ma finchè il meta non è ben formato è difficile a dirsi, con 84 in speed outspedda Skarmory, ad esempio.

3-Volcarona così non va bene, o lo fai bulky per danzare o lo fai offensivo, quello è un bulky scarso e senza danza che non serve a niente.

A recuperare vita...
FIno ad ora si giocava con avanzi e roost, sword dance, bullet punch e coleomorso o uturn, evsato 252 hp, 40 atk e 216 in difesa speciale. Con la scizorite magari può funzionare, non so.

bel ma il suo scizor non è choice, ha la scizorite..lo sto testando e fa i buchi

255hp - 255atk / Scizorite

Bullet Punch

Pursuit 

Sword Dance

U-Turn / Bug Bite

nelle sfide 3v3 se lo metti come primo e l'avversario non ti mette un fire/ground ti tiri una SDance con la Scizorite e fai parecchio male, in caso c'è U-Turn

Per Volcarona son d'accordo con zigna 

Per Infernape forse metterei Flare Blitz (STAB 120 con recoil) al posto di fire punch

Quindi dovrei levare brickbreak in favore di roost o swordance... Swordance però con la scizorite mi sembra poco utile, megascizor con 252evs in atk fa già parecchio male! Però un brickbreak a qualcuno vorrei lasciaro, o per com'e il team sarei debole alle barriere credo... Comunque pensavi di mettere forretress come spiker/spinner levando infernape datp che ho già scizor come sweep fisico e anche swampert fa maluccio... Che ne penzate?

Top Bottom