Advance Wars saga!

gGiova

e-ehi.
Creo uun nuovo topic xche l'altro mi pare abb vecchio

advance-wars-dark-conflict-cover-m.jpg


Chi di voi oltre a me ha qst fantastico gioco?

sarò io che nn sono un campione negli strategici, ma mi stta veramente impegnando ^^
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io l'ho finito in americano, ricordo che non volli aspettare l'italiano.

L'ultima missione è un INCUBO, misericordia... ORE e ORE di gioco, per poi venire polverizzati e doverla rifare da capo. Demotivante al massimo!
 

gGiova

e-ehi.
Lord Bel ha scritto:
Io l'ho finito in americano, ricordo che non volli aspettare l'italiano.

L'ultima missione è un INCUBO, misericordia... ORE e ORE di gioco, per poi venire polverizzati e doverla rifare da capo. Demotivante al massimo!
Allora nn sono io una schiappa, ma il gioco che è difficile

fiuu menomale xD

ore e ore non mi è ancora capitato ... ma sono ancora alla battle 9, quindi ...

poi ieri sera ho combattuto in wi-fi ... bellissimo ... ma ora non mi connette + O_O
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Secondo voi qual è il CO migliore? Contate che Stolos è generalmente bandito, considerato Uber per gli STRATOSFERICI bonus che conferisce alle unità nel suo raggio d'azione.

Secondo me Brenner non è male, in groppa a qualche Anti-Tank e Mega-Tank diventa davvero difficile da tirare giù!
 

gGiova

e-ehi.
Lord Bel ha scritto:
Secondo voi qual è il CO migliore? Contate che Stolos è generalmente bandito, considerato Uber per gli STRATOSFERICI bonus che conferisce alle unità nel suo raggio d'azione.

Secondo me Brenner non è male, in groppa a qualche Anti-Tank e Mega-Tank diventa davvero difficile da tirare giù!
Io mi sono trovato da dio a usare ii bomber (se si chiama così, ora nn ricordo )... volavo sopra le unità di terra nemiche e le polverizzavo ... non prima di aver adeguatamente conquistato l'aeroporto nemico, ovviamente

EDIT: ah, i CO xD pensavo ti riferissi alle unità xD (perchè, danno dei bonus? nn me ne sono mai accorto O_O)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, i CO [o UC in italiano, mi pare] danno dei bonus all'unità sopra la quale sono loro.

In pratica, quando porti un'unita di fianco al HQ [o QG in italiano] puoi farci salire sopra il CO per ricevere questi bonus. Inoltre, danno bonus anche a tutte le unità nel loro raggio d'azione, che vedi con delle caselle colorate di fianco al CO.

Brenner, ad esempio, da un bonus alla difesa del 50% se non ricordo male, mentre altri danno altri bonus.
 

gGiova

e-ehi.
Lord Bel ha scritto:
Si, i CO [o UC in italiano, mi pare] danno dei bonus all'unità sopra la quale sono loro.

In pratica, quando porti un'unita di fianco al HQ [o QG in italiano] puoi farci salire sopra il CO per ricevere questi bonus. Inoltre, danno bonus anche a tutte le unità nel loro raggio d'azione, che vedi con delle caselle colorate di fianco al CO.

Brenner, ad esempio, da un bonus alla difesa del 50% se non ricordo male, mentre altri danno altri bonus.
Questa roba deii bonus nn la conoscevo, grazie ^^

proverò, chissà che nn riesca a superare la missione "F10", mi sta facendo impazzire quella missione O_O

Lord Bel ha scritto:
Infatti, io li conoscevo come UC xD
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, vabbè, sono quelle libertà che si è presa la traduzione italiana, CO [Command Officer] è diventato UC [ufficiale Comandante] e HQ [HeadQuartier] è diventato QG [Quartier Generale], e penso che con le sigle siamo a posto. Spero non abbiano cambiato anche i nomi...
 

gGiova

e-ehi.
Lord Bel ha scritto:
Si, vabbè, sono quelle libertà che si è presa la traduzione italiana, CO [Command Officer] è diventato UC [ufficiale Comandante] e HQ [HeadQuartier] è diventato QG [Quartier Generale], e penso che con le sigle siamo a posto. Spero non abbiano cambiato anche i nomi...
all, ti dico i nomi dei PG (li chiamo cosi x semplicità ^^ ) che ho disponibili finora, essendo ancora alla missione 10

il ragazzo capellone si chiama: ED

Il capitano cn il pizzetto si chiama: O'BRIAN

La donna sexy (almeno secondo me xD) esperta di infiltrazione si chiama: LIN

La ragazza cn i capelli azzurri si chiama: CATLELIA (nome che ha preso da un fiore regalatogli da ED, vista la sua perdota di menoria ... cmq il nome x me fa cagare)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
O'BRIAN!

O'BRIAN!!!!

Hanno OSATO cambiare il superlativo Brenner con O'Brian!!!!

Non ho parole. O_O
 

gGiova

e-ehi.
Lord Bel ha scritto:
O'BRIAN!

O'BRIAN!!!!

Hanno OSATO cambiare il superlativo Brenner con O'Brian!!!!

Non ho parole. O_O
la ragazza misteriosa e smemorata come si chiama nella versione americana? no xchè CATLELIA mi fa vermente vomitare xD
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Isabella.

Ridicolo come un nome perfettamente italiano venga tradotto in "Catleia" °_°

*sospiro*
 

Gkx

Admin
ho iniziato due o tre volte dual strike ma non mi ha mai convinto, non riesco proprio a farmi piacere gli strategici (neanche fftactics per dire) evidentemente!  tipo alla terza missione stavo già prendendo dei turbocalci in culo
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dual Strike è carino, ma è TROPPO sbilanciato. Con il "Dual Strike", potenzi le unità in attacco, difesa e le muovi due volte nello stesso turno. Praticamente, usare il Dual Strike cambia l'esito della partita. Non ha un senso di esistere.

Grazie al cielo "Dark Conflict" è molto più bilanciato, e nemmeno troppo difficile subito-subito; inizia ad essere impegnativo a partire dalla missione 11-12.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Lord terriBel ha scritto:
Secondo voi qual è il CO migliore? Contate che Stolos è generalmente bandito, considerato Uber per gli STRATOSFERICI bonus che conferisce alle unità nel suo raggio d'azione.

Secondo me Brenner non è male, in groppa a qualche Anti-Tank e Mega-Tank diventa davvero difficile da tirare giù!
Li ho provati un po' tutti e, Stolos a parte (che nel Wi-Fi non è nemmeno selezionabile), mi trovo molto bene con Lili (non rammento il nome in inglese), la tipa che cambia le condizioni meteo. Soprattutto in Wi-Fi mi ha salvato parecchie volte. Dopo di lei Isabella è la seconda più gettonata.Non si parla ancora di un nuovo capitolo?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ombra ha scritto:
Li ho provati un po' tutti e, Stolos a parte (che nel Wi-Fi non è nemmeno selezionabile), mi trovo molto bene con Lili (non rammento il nome in inglese), la tipa che cambia le condizioni meteo. Soprattutto in Wi-Fi mi ha salvato parecchie volte. Dopo di lei Isabella è la seconda più gettonata.
Forte quella che cambia il meteo, una Sandstorm rischia di ribaltare la partita.Davvero Stolos non è selezionabile? Non me lo ricordavo. In ogni caso è davvero TROPPO FORTE, la sua area OBESA aumenta del 50% attacco e difesa di tutte le unità...

Isabella è interessante, ha "solo" un 10% di potenziamento in attacco e difesa delle unità nella sua area, ma il suo CO Power è molto molto forte! Rischi di avere Tank da 8 in movimento e Rocket da 7 caselle!

Non si parla ancora di un nuovo capitolo?
Non ancora, a quanto pare...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Lord terriBel ha scritto:
Davvero Stolos non è selezionabile? Non me lo ricordavo. In ogni caso è davvero TROPPO FORTE, la sua area OBESA aumenta del 50% attacco e difesa di tutte le unità...
Non sono mai riuscito a selezionarlo, pur avendolo sbloccato. Non so dirti se può dipendere dal fatto che l'avversario non lo abbia ancora sbloccato. Penso sia invece per il fatto che sia troppo "esagerato". Mi riferisco comunque al Wi-Fi, Wireless invece è selezionabile.
Lord terriBel ha scritto:
Isabella è interessante, ha "solo" un 10% di potenziamento in attacco e difesa delle unità nella sua area, ma il suo CO Power è molto molto forte! Rischi di avere Tank da 8 in movimento e Rocket da 7 caselle!
Magari avessi i Tank (la mia unità più acquistata dopo fanteria e meccanizzati) da 8 passi; forse ti confondi con i Minitank oppure è una questione di nomi in inglese/italiano. Comunque anche Lili potenzia poco; d'altra parte non guardo molto ai potenziamenti "base", magari sbagliando, ma agli effetti della virtù. Anche una pioggia o la neve nel momento sbagliato (con lei sempre per l'avversario) sono ottime.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ombra ha scritto:
Magari avessi i Tank (la mia unità più acquistata dopo fanteria e meccanizzati) da 8 passi; forse ti confondi con i Minitank oppure è una questione di nomi in inglese/italiano.
Nella versione americana i "Tank" sono i carri piccoli, con sei di movimento, che costano 7000 fondi. Immagino siano i "MiniTank" della versione europea...
Comunque anche Lili potenzia poco; d'altra parte non guardo molto ai potenziamenti "base", magari sbagliando, ma agli effetti della virtù. Anche una pioggia o la neve nel momento sbagliato (con lei sempre per l'avversario) sono ottime.
I potenziamenti base non sono da sottovalutare però. Stolos è spesso bandito proprio per questo, per il suo UBER POTENZIAMENTO da 50% in tutte e due le statistiche di tutto ciò che è nella sua area. In groppa ad un Anti Tank, è in grado di prendere qualcosa come 10% da un Giga Tank e killarlo in risposta o_o
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Lord terriBel ha scritto:
Nella versione americana i "Tank" sono i carri piccoli, con sei di movimento, che costano 7000 fondi. Immagino siano i "MiniTank" della versione europea...
Sì, è così. Maledette traduzioni...
Lord terriBel ha scritto:
I potenziamenti base non sono da sottovalutare però. Stolos è spesso bandito proprio per questo, per il suo UBER POTENZIAMENTO da 50% in tutte e due le statistiche di tutto ciò che è nella sua area. In groppa ad un Anti Tank, è in grado di prendere qualcosa come 10% da un Giga Tank e killarlo in risposta o_o
Se Stolos fosse utilizzabile in Wi-Fi lo userei praticamente sempre, anche solo per non trovarmi con un handicap così notevole. Un conto è affrontarlo contro una macchina (cosa comunque non semplice subito) ma contro un umano il risultato è imprevedibile. Per gli altri, i potenziamenti non sono comunque così importanti, almeno per quello che ho avuto modo di provare.
 
Top Bottom