Termini abbreviati

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ti è mai successo di vedere un termine abbreviato ma non sai a cosa si riferisca?

Ecco il topic giusto..

Inizio io col chiedere del significato di gg..

Io penso che gg sia l'abbreviato di Good Game ma alcuni ne fanno uso esagerato.. Che altri significati può avere?
 
S

Super Warrior

Su nb,significa Good Battle,mentre quando mandi sms,significa oggi....

Lol,solo adesso mi son accorto che ho scritto Good battle anzichè Good Game :°°D
 
Ultima modifica:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ho trovato anche questa interpretazione:

Exclamation: A way of resignedly expressing one's own defeat or disgust with a situation. Often followed by the object in question.

*toy breaks*

person: gg plastic

person was killed by headshot from awp

person: gg overpowered awp

Cats: You have no chance to survive, make your time.

Captain: gg
Ma per informazione di tutti, generalmente gg significa Good Game o Great Game e basta.. Mi da fastidio quando viene usato nelle frasi senza che l'utilizzatore di questo termine ne sappia il completa significato. Questo vale per tutte le abbreviazioni.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Posso dire che le abbreviazioni sono ben accettate in un topic in cui si parla sempre della stessa cosa e allora il contesto fa capire chiaramente il senso dell'abbreviazione..
 

DottorSam

or not?
liuton2005 ha scritto:
Posso dire che le abbreviazioni sono ben accettate in un topic in cui si parla sempre della stessa cosa e allora il contesto fa capire chiaramente il senso dell'abbreviazione..
Oh, beh, ovvio... io però parlo del cosiddetto 'linguaggio da sms'... Conosco gente che sui quaderni di scuola scrive 'ke' & co.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
So che il suo nome è Italo..

OT: Mi ricorda la canzone deGli Atroci - Italo Porcu

Salve, mi chiamo Italo

Cognome Porcu

Per gli amici Porcu Italo

X°°°°°°°°D

Boshi ha scritto:
che significa IMHO?
In My Humble Opinion = secondo me
 
S

Super Warrior

Carmageddon ha scritto:
Che andrebbe fatta inginocchiare sui ceci secchi
:°°D
Iroquis` ha scritto:
:°°°°°°°D

No dai, le odio e basta. Non ci capisco  niente.
C'era un periodo che le usavo sempre negli sms...il giorno dopo arrivavo a scuola,e dovevo raccontare ciò che avevo scritto ._.
 

Wolf

Parroco
Per gli sms utilizzo le abbreviazioni più comuni per scrivere il più possibile in un solo sms. In msn e a scuola non abbrevio nulla (a parte lol, omg, rotfl)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
L'internet mi ha dato alla testa e mi ricordo che l'anno scorso avevo quasi scritto uno smiley nel compito in classe di italiano..

:) :D

Poi mi succede spesso che quando cerco un termine in una pagina mi viene naturale premere Ctrl+F e quando vedo una cosa sottolineata ho la voglia di premere col mouse come se fosse un link..

X°°°°°°°°°°D
 
Top Bottom