Breeding

È giusto così. Se poi l'offset non ti è favorevole (la statistica scelta a caso in realtà ti serve o i genitori non hanno a 31 quelle IVs che passeranno) rifiuti anche il secondo, il terzo, etc, finché non sei soddisfatto. A quel punto inserisci i tuoi genitori.

(è comunque impegnativo e dispendioso in termini di tempo [...] )
Sì, tantissimo, me ne sono accorto. Però al primo tentativo ho ottenuto un Froakie con 31 in tutto tranne che SDef. Adesso sto cercando l'offset con IV casuale a 31 ma è una chimera.
 

Rotax1994

Passante
Questo nuovo metodo può andar bene le prime volte ma quando si ha 1 pokemon con 5ivs a 31 per gruppo uovo diventa forse più lungo.

La fanno facile negli esempi ma non è così(fortuna a parte), bisogna sempre avere quel determinato genitore con le ivs nel posto corretto.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Più che altro può funzionare solo se hai un mucchio di genitori con 3 statistiche perfette e tante combinazioni di queste (HP/Atk/Def, HP/SpAtk/Speed, Atk/SpAtk/SpDef, e così via)... altrimenti non ha senso sapere quali statistiche verranno passate al figlio. E per avere 3 statistiche perfette (e anche in diverse combinazioni) bisogna mettere comunque alla pensione due genitori con due statistiche perfette l'uno, e solo un ottavo dei figli in ogni caso andrà bene... E' anche molto più lungo da realizzare, richiedendo di controllare le IVs del nascituro ogni volta senza poter fare una lotta con un amico per portarlo direttamente al 50, o alla casa esami....

L'unico reale vantaggio rispetto al breeding "di massa" è non avere i box pieni di scarti
 

Cyanuro

Passante
No parlo di quel metodo strano; non prendi il primo uovo, prendi il secondo e salvi, riavvii, lo schiudi e controlli, se ho capito bene ... Mi. chiedo, perché ?
 
No, ti sei perso qualche passaggio. In breve:

1) Rifiuti il primo, e salvi.

2) Aspetti che ne facciano un altro, lo prendi, lo schiudi e controlli le IVs.

3) Se l'ereditarietà ti serve, allora resetti e, conoscendo quali IVs verranno ereditate dai genitori, piazzi i genitori giusti e fai fare loro l'uovo.

oppure

3) Se l'ereditarietà non ti serve, allora resetti e gli fai fare un altro uovo. Appena l'hanno fatto, rifiuti e salvi (e prosegui dal secondo punto). 
 
Top Bottom