Ritardo ps3

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Penso che qualcuno di voi già lo sappia,l'uscita d ps3 esclusivamente per l'europa è stata rinviata a MArzo 2007 ecco l'articolo di Gamesradar:

PlayStation 3 in Europa a marzo 2007

[06/09/2006]

Ciao ciao lancio mondiale. Niente PS3 in Europa fino a marzo 2007. Ancora novembre per USA e Giappone.

Argh, che notizia bomba. Peccato che si tratti di una bomba che ci scoppia in mano, a questo giro. PS3 è in ritardo. È ufficiale. Sony ha divulgato un comunicato che afferma che nelle regioni PAL la sua nuova console arriverà a marzo del 2007, a causa di un ritardo nella produzione del "blu laser diode", un componente fondamentale del Blu-ray. Che dire, siamo senza parole. Certo, già da qualche tempo tirava aria di tempesta, con Kaz Hirai che parlava alla stampa di una produzione ancora nelle sue fasi iniziali, ma dopo gli annunci spumeggianti dell'E3 ("hahahaha, lancio mondiale, hahahaha, la next gen non inizia finché non lo diciamo noi", e così via) questa ci sembra davvero una magra figura. E senza dubbio sembrerà una magra figura anche agli uomini marketing di Sony. Un lancio a marzo implica che Xbox 360 si potrà godere un'altra stagione natalizia senza la competizione di PS3. Negli Stati Uniti e in Giappone, invece, il lancio rimane fissato per novembre. Sony, perché ci hai abbandonato?

Aggiornamento: pare che anche Giappone e Stati Uniti non se la passino benissimo. L'Heral Tribune riporta che l'11 novembre, in Giappone, saranno disponibili 100.000 console, e che negli stati uniti, il 17, ce ne saranno 400.000. I 4 milioni di console che Sony sperava di mettere sul mercato entro fine anno, dunque, diventeranno con tutta probabilità 2 milioni.

Aggiornamento: non è tardata la risposta ufficiale di Ray Maguire, boss di Sony Computer Entertainment UK.

"Siamo molto dispiaciuti dalla notizia del ritardo. Siamo davvero vicini a chiunque stesse aspettando l'imminente lancio della PS3. In ogni caso lavoreremo senza sosta per assicurarci che il lancio di marzo sia il migliore e il più grande della storia della compagnia."

Includiamo qui a seguire il comunicato stampa di Sony Computer Entertainment Europe, per ora disponibile unicamente in lingua inglese:

06/09/2006 06:40

Sony Computer Entertainment Europe Announces New March 2007 date for European Launch of PLAYSTATION 3

Sony Computer Entertainment Europe Announces New March 2007 date for European Launch of PLAYSTATION 3

No change in launch date for Japan and North America

London, Wednesday 6 September 2006 – Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) today announced that it would revise the launch date of its PLAYSTATION® 3 computer entertainment system in the PAL territories of Europe, Russia, Middle East, Africa and Australasia from 17th November 2006, as previously announced to March 2007.

Launch dates for Japan and North America will remain the same, which are November 11th and November 17th respectively.

The revision of the launch date in the SCEE territories is caused by the delay in the mass production schedule of the blue laser diode within the Sony Group, thus affecting the timely procurement of key components to be utilised in PLAYSTATION 3.

The previously announced PLAYSTATION 3 shipment forecast of 6 million units globally within the fiscal year ending 2007 is not changed.

La cosa non mi fà nè caldo nè freddo,anzi sono contento,così magari la Nintendo potrà acquisire un pò di vantaggio.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Dovresti metterlo sotto quote..  :) :D

Ti ho già alzato il ficometro..

EDIT: Mossa commerciale astuta da parte di quei (non dico cosa) perché di solito l'ultima cosa che esce sembra sia più forte (parola di Lorbel)..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Beh, non me ne fregherebbe molto... Non la prenderei prima dell' uscita di qualche gioco davvero bello... Speriamo faccia in tempo a calare di prezzo.
 
A

.:AJ Styles:.

Nn ke mi interessi molto, tanto nn l'avrei presa subito, ma avrei aspettato ke scendesse di prezzo, aspetterò di più XD
 

Cerb

Parroco
Ho sentito ieri alla radio. Sinceramente inizio sperare che la PS3 emuli le disastrose vendite PSP per poi calare di prezzo piuttosto in fretta e diventare accessibile alle mie tasche in futuro (unite a quelle di altre migliaia di persone), e "rialzarsi". Sempre che resti dell'idea di prenderla, comunque.

Oh bè, tanto mancan ancora 6 mesi...
 

Wolf

Parroco
Cerb ha scritto:
Ho sentito ieri alla radio. Sinceramente inizio sperare che la PS3 emuli le disastrose vendite PSP per poi calare di prezzo piuttosto in fretta e diventare accessibile alle mie tasche in futuro (unite a quelle di altre migliaia di persone), e "rialzarsi". Sempre che resti dell'idea di prenderla, comunque.

Oh bè, tanto mancan ancora 6 mesi...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Uhm... mi chiedo se questa non sia tutta una scusa con sotto una strategia commerciale per fottere il Wii :-\

Questo ritardo così improvviso per una motivazione del genere... mah.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Precisiamo che la console sarà region free e che, quindi, potrà essere ordinata dagli USA. [No, non intendo farsi strozzinare su eBay
default_WUWdc.gif
] E non diciamo cose del tipo "Ma tanto ce ne saran poche per gli stessi americani..." perché è sempre stato così. Chi prima arriva se la piglia.
 
Top Bottom