[MTG] Time Spiral

Auron

Parroco
Iniziamo subito con qualche bell'immagine, che a qualcuno faranno venire in mente due lettere: "p9".

uncertotimewalkmj4.jpg




Veniamo alle parole:

Quello che si pensa è una riscoperta di Dominaria. Ci saranno nuovi scenari diversi dalle generiche terre devastate di Otaria. Inoltre la storia dovrebbe incentrarsi sul collegamento tra Otaria e il resto di Dominaria, parti di Dominia che non si sono mai incontrate.

Molto probabilmente un Kamahl vecchio e canuto (sia nella figura e nei capelli che nella carta!) guiderà un gruppo di nomadi verso Otaria per scoprire cosa colpisce questa terra ormai da anni incontaminata. Molto probabilmente si rivedrà anche Jeska...

Sarebbe questo un bel modo di unire Otaria e Dominaria per spostarsi su altre lande nelle edizioni seguenti.

Vedendo, poi,  una lista di Ice Age mi sono accorto che tra le altre carte ce n'è una che si chiama così:

Cold Snap

Così ritorno sul motore di ricerca e cerco "Time Spiral":

Time Spiral

Ora, cold snap prende il nome dalla carta di Ice Age....Time Spiral prenderà nome dalla carta di Urza? Sarà il ritorno delle beneamate saghe urziane? °°

Staremo a vedere. Intanto, potete vedere questa. Come potete vedere, sembrerebbero le rovine di Dominaria dopo l'apocalisse.

dominariapostapocalissegx0.jpg
 

Syrio

AppesitÃ
un mio amico ha partecipato al torneo preview x prendere akroma promo e invece sbustando 1 dei 4 pacchetti l'ha trovato non promo!

incredibile quanto è potente...
 

Auron

Parroco
Sirius ha scritto:
un mio amico ha partecipato al torneo preview x prendere akroma promo e invece sbustando 1 dei 4 pacchetti l'ha trovato non promo!

incredibile quanto è potente...
Ma infatti Akroma non era la carta promo del prerelease...quella è il Fiore di Loto.
 

Syrio

AppesitÃ
Auron ha scritto:
Ma infatti Akroma non era la carta promo del prerelease...quella è il Fiore di Loto.
boh non so.

lui mi ha detto di aver partecipato ad un torneo (scusate non so se era preview o meno) e mi ha detto che in palio c'era akroma "oro"(?)

e in questo torneo (dove per inciso si pagava 12 euro l'iscrizione) ti davano in omaggio (mica tanto visto l'iscrizione)

4 pacchetti. Da uno di questi ha sbustato akroma.
 
Sinceramente il mazzo tramutant non mi sembra granchè.. anzi direi che, per quanto ami le bestiacce monozampute, è il peggiore tra i mazzi precostruiti...
 
Lupetto180 ha scritto:
E te pareva..Ora fra non mi ricordo quando l'Hachette dà il mazzo tramutanti e poi me lo modifico XD
default_chirolp_gurug.gif
i mazzi Hachette non sono giocabili nei tornei ufficiali

Prova a farlo così (aggiungo sia carte di time spiral che di assalto, alcune di questa edizione sono irrinunciabili se vuoi un mazzo che spacchi)

-2 bonesplitter sliver

+2 magma sliver (o un magma e un might sliver in più)

-3 quilled sliver

-1 watcher sliver

+ 4 tramutanti della cripta (irrinunciabili nei primi turni)

-2 Fury sliver

+2 tramutanti corazzati (poco costo molta resa con un mana per un +0/+1)

- tramutante di Venser (inutile è dir poco)

+ 2 Spinneret Sliver (utili contro le creature volanti e costano poco)

- fungus sliver (inutile, ti servono tramutanti, non saprolingi)

+ 1/2 sedge sliver (potentissimi, l'unico acquisto oltre i pelle di gemma del mio tramu penta)

Aggiusta di mana e prova (l'ho fatto ad occhio)

Altre carte molto utili vecchie (ma rare) sono il tramu covata e cangiante.
 
Ultima modifica di un moderatore:

prof.Oak

Zoidberg
Lord of Undead ha scritto:
i mazzi Hachette non sono giocabili nei tornei ufficiali
Sono giocabili tranquillamente, ovviamente le carte col Pegaso sono giocabili in quei formati dove sarebbero legali le loro omologhe.

Detto questo, se vuoi provare a giocare Magic abbastanza decentemente, lascia perdere Hachette e vedi di raccattare le carte per un qualche mazzo decente, un buon inizio senza spendere follie potrebbe essere quello di montare un Affinity o un Madness senza troppe pretese..., sono mazzi economici (raffrontati agli altri) e sicuramente mooolto sopra ai mazzi Hachette.
 
Top Bottom