Ivs pokemon?

#1
Ciao a tutti ragazzi potreste darmi qualche delucidazioni sugli IVS? Sugli EVS ok ho capito… sono valori che dipendono da come alleniamo il pokemon e non dalla nascita ecc ecc comunque ho capito… però questi dannati IVS? Ho intenzione di allenare un Gorebyss su Smeraldo ho fatto 60 uova e sono usciti 6 Clamperl di natura Modesta, mi potreste dire un calcolatore semplice da usare per smeraldo? Io ora di questi 6 Clamperl sono tutti al 5 qual è il livello migliore per sapere il loro IVS? In più per calcolare l'IVS di Clamperl posso calcolarli quand è ancora un Clamperl oppure quand è un Gorebyss? Per evsarlo bene a che livello lo potrei far evolvere? Io voglio avere Gorebyss Sweper con il moveset di Smogon! Grazie mille a chi mi aiuterà a risolvere i miei dubbi per sempre… ;)
 
#2
le ivs sono dei valori casuali dati al pokèmon in ogni sua statistica, che contribuiscono alla determinazione della statistica finale. possono variare da 0 a 31. NON variano con l'evoluzione ( un pikachu avrà le stesse ivs anche da raichu). per calcolarli esistono vari siti, anche se il più usato è quello di serebii. è in inglese, ma è capibile. l'unico problema è che per ottenere un valore abbastanza esatto dovresti usare le caramelle rare per farlo salire di livello (più è vicino al 100 più le possibilità di errore si riducono), controllare che ivs ha e poi spegnere senza salvare per iniziare a evsarlo/ripetere il processo con un altro clamperl. anche le evs non variano quando il pokèmon si evolve, quindi puoi anche farlo arrivare al 100 e poi farlo evolvere, dipende da cosa preferisci e soprattutto se hai squame cuore a sufficienze per fargli ricordare le mosse giuste.
 
#3
Grazie mille ho capito la maggiorparte delle cose ma passando alla pratica io voglio fare Gorebyss Sweper in teoria quali caratteristiche devono avere l'IVS? Attacco speciale e Velocità? Devo farle 31 31 poi le altre è indifferente?
 
#4
Senza abusare l'RNG (cosa abbastanza complessa in smeraldo, quasi infattibile su cartucce retail), sperare di avere dei 31 è cosa ardua.

Diciamo che se cominci ad avere un valore molto alto nelle statistiche importanti, superiore indicativamente a 25, allora è decisamente un pokémon molto valido.

Quindi per uno sweeper speciale, dovresti avere attacco speciale e velocità superiori a 25 e poi evsare in quelle due statistiche.

EDIT: Una cosa che puoi effettivamente fare per migliorare i risultati è fare uova a catena. Ovvero, se ottieni un clamperl con, per esempio, 30 o 31 in una statistica che ti interessa, allora cominciare a usare quel clamperl come genitore, perché 3 delle statistiche vengono scelte casualmente ed ereditate dai gentori ogni volta che viene creato un uovo, per cui man mano che ottieni buoni Pokémon, ti conviene sostituire i genitori, fino ad avere i risultati desiderati.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#5
Sinceramente quello di Serebi il calcolatore intendo, non lo capisco, utilizzo di conseguenza quello di PokèmonTown è sempre buono e affidabile? Ho trovato 2 Clamperl interessanti uno con 28 attacco speciale e uno 29 di velocità ora li ho messi alla pensione sperando esca un Clamperl unico con queste due ivs alte! Comunque la difesa speciale è sempre a 31 ( ho fatto schiudere due Clamperl ieri) come mai?
 
Ultima modifica da un moderatore:
#7
Mi è uscito un Clamperl con ben 30 atk speciale e 20 di velocità mi sembra perfetto per quello che voglio io! Adesso è al livello 5! Gli so subito calcio e carburante poi inizio ad evsarlo con i pokemon specifici? Oppure prima gli do qualche caramella rara tipo lo porto al 30 gli do gli integratori e lo evso con i pokemon? Che mi consigliate?
 
Top Bottom