Ivs pokemon?

Ciao a tutti ragazzi potreste darmi qualche delucidazioni sugli IVS? Sugli EVS ok ho capito… sono valori che dipendono da come alleniamo il pokemon e non dalla nascita ecc ecc comunque ho capito… però questi dannati IVS? Ho intenzione di allenare un Gorebyss su Smeraldo ho fatto 60 uova e sono usciti 6 Clamperl di natura Modesta, mi potreste dire un calcolatore semplice da usare per smeraldo? Io ora di questi 6 Clamperl sono tutti al 5 qual è il livello migliore per sapere il loro IVS? In più per calcolare l'IVS di Clamperl posso calcolarli quand è ancora un Clamperl oppure quand è un Gorebyss? Per evsarlo bene a che livello lo potrei far evolvere? Io voglio avere Gorebyss Sweper con il moveset di Smogon! Grazie mille a chi mi aiuterà a risolvere i miei dubbi per sempre… ;)

le ivs sono dei valori casuali dati al pokèmon in ogni sua statistica, che contribuiscono alla determinazione della statistica finale. possono variare da 0 a 31. NON variano con l'evoluzione ( un pikachu avrà le stesse ivs anche da raichu). per calcolarli esistono vari siti, anche se il più usato è quello di serebii. è in inglese, ma è capibile. l'unico problema è che per ottenere un valore abbastanza esatto dovresti usare le caramelle rare per farlo salire di livello (più è vicino al 100 più le possibilità di errore si riducono), controllare che ivs ha e poi spegnere senza salvare per iniziare a evsarlo/ripetere il processo con un altro clamperl. anche le evs non variano quando il pokèmon si evolve, quindi puoi anche farlo arrivare al 100 e poi farlo evolvere, dipende da cosa preferisci e soprattutto se hai squame cuore a sufficienze per fargli ricordare le mosse giuste.

Grazie mille ho capito la maggiorparte delle cose ma passando alla pratica io voglio fare Gorebyss Sweper in teoria quali caratteristiche devono avere l'IVS? Attacco speciale e Velocità? Devo farle 31 31 poi le altre è indifferente?

Senza abusare l'RNG (cosa abbastanza complessa in smeraldo, quasi infattibile su cartucce retail), sperare di avere dei 31 è cosa ardua.

Diciamo che se cominci ad avere un valore molto alto nelle statistiche importanti, superiore indicativamente a 25, allora è decisamente un pokémon molto valido.

Quindi per uno sweeper speciale, dovresti avere attacco speciale e velocità superiori a 25 e poi evsare in quelle due statistiche.

EDIT: Una cosa che puoi effettivamente fare per migliorare i risultati è fare uova a catena. Ovvero, se ottieni un clamperl con, per esempio, 30 o 31 in una statistica che ti interessa, allora cominciare a usare quel clamperl come genitore, perché 3 delle statistiche vengono scelte casualmente ed ereditate dai gentori ogni volta che viene creato un uovo, per cui man mano che ottieni buoni Pokémon, ti conviene sostituire i genitori, fino ad avere i risultati desiderati.

Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente quello di Serebi il calcolatore intendo, non lo capisco, utilizzo di conseguenza quello di PokèmonTown è sempre buono e affidabile? Ho trovato 2 Clamperl interessanti uno con 28 attacco speciale e uno 29 di velocità ora li ho messi alla pensione sperando esca un Clamperl unico con queste due ivs alte! Comunque la difesa speciale è sempre a 31 ( ho fatto schiudere due Clamperl ieri) come mai?

Ultima modifica da un moderatore:
Mi è uscito un Clamperl con ben 30 atk speciale e 20 di velocità mi sembra perfetto per quello che voglio io! Adesso è al livello 5! Gli so subito calcio e carburante poi inizio ad evsarlo con i pokemon specifici? Oppure prima gli do qualche caramella rara tipo lo porto al 30 gli do gli integratori e lo evso con i pokemon? Che mi consigliate?

Top Bottom