sognate mai?

goku

Zoidberg
ciao,proporrei questo topic per parlare dei sogni di cui ci hanno colpito di piu....inizio io una volta avevo sognato di avere come pokemon charizard e combattevo con venusaur e non finiva più la battaglia,un altro è che la porta mi ha picchiato 
default_chirolp_sballo.gif
ora tocca a voi..... forza vorrei sentire i vostri sogni xd  :D
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
~The King~ ha scritto:
Si, a volte sogno.
no, non a volte sogno, sempre si sogna è solo che non si ricorda quello che si ha sognato.di sogni io me li ricordo e uno in particolare è quello del granchio che batteva le chele, e a ogni battito cambiava il colore dello sfondo a pois.

"shockante" :D
 

Robby

Amico
un sogno che faccio ricorrentemente...

sono in un bar dove si gioca a biliardo...e decido di sfidare un tipo con la sua banda. sopra il tavolo c'erano giacche, patatine e altro, e li convinco a spostare tutto. poi prendo una stecca. mi giro e c'è la stessa roba di prima...metti via tutto.

metto giù le palline, ma un tizio me ne ruba una.

Ridammela per favore...con lo sguardo mogio me la ridà.

poi arriva un tizio vestito da coniglio ( un tizio, non una tizia @__@ ), con le orecchiette, mutandine, papillon e basta. io, scandalizzato, gli chiedo se si può allontanare, ma sto qua mi prende e mi solleva di peso, mi porta sopra la sua testa e mi appoggia sul tavolo. Poi si tuffa su di me. poi fortunatamente mi sveglio, perchè non avrei il coraggio di dirvi la fine, contando che ci sono minorenni qui °°
 

The King

Amministratore di condominio
Kongpang ha scritto:
no, non a volte sogno, sempre si sogna è solo che non si ricorda quello che si ha sognato.
Anche questo è vero una volta ho fatto un sogno e la mattina anche se sforzavo la mia mente nn riuscivo a ricordare cosa avessi sognato la notte precedente.
 

Mens

Amministratore di condominio
Sul vecchio forum c'erano già state due discussioni di questo tipo...ok, riprendiamo...

Sogno abbastanza poco, quando sogno sogno perlopiù frammenti, forse purtroppo (no, perché posso tratte un po' di ispirazione...).

Riporto dal vecchio forum...

<<

Nel mondo c'è un'ondata di male o qualcosa del genere. Sotto il portico della mia scuola  fa una fugace apparizione addirittura il diavolo  . Un gruppo di coraggiosi decide di scendere all'inferno per ucciderlo: viene costruita una porta con una lunga scala che scende. I coraggiosi si incamminano, ma molti tornano indietro (vista dall'alto della scala nera e buia). Transizione. Sono arrivati in un canyon con le pareti sul rosso-marrone e c'è una voce che dice "benvenuti all'Inferno" o qualcosa di simile. Altra transizione e veloce immagine di uno che pugnala il diavolo con un crocifisso acuminato... 

>>

Cioè, cosa avevo mangiato quella sera?

<<

Ci sono notizie di un serial killer o qualcosa di simile con una divisa strana...

Sono in un parco in autunno e accanto a me c'è un uomo robusto, calvo, con una divisa nera ed un cappello nero. Mi sorride in un modo strano e vedo che ha qualcosa di scintillante in mano. Capisco che l'assassino è lui e mi volto per scappare, ma improvvisamente sento qualcosa di freddo nella schiena e capisco che mi ha pugnalato...

>>

Ripeto il commento di prima...

<<

C'è in una via dalle mie parti un portale che dovrebbe se aperto far succedere qualcosa. Ci siamo io ed un mio amico che abbiamo una chiave che in realtà è una specie di ocarina costruita con delle statuette. Apriamo la porta ed esce un enorme granchio robot che ci attacca. Improvvisamente saltano fuori due robot umanoidi ma un po' primitivi che saltano sulla schiena del granchio e lo sconfiggono colpendolo con delle lance. Passato tutto vedo un ragazzo ed una ragazza vestiti in modo antico e strano che dicono: "Possiamo venire con voi?"; e io in qualche modo capisco (sapete come sono i sogni) che i due robot erano loro...

>>

Parlavo di ispirazione? Ecco cosa intendevo: questa banale immagine mi ha dato un'idea per una trama di un lungo racconto che comincerò prima o poi a scrivere...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Robby-chan ha scritto:
Poi si tuffa su di me. poi fortunatamente mi sveglio, perchè non avrei il coraggio di dirvi la fine, contando che ci sono minorenni qui °°
L'utente quotato ha appena ammesso la sua omosessualità.. X°°°D

I sogni non sono altro che l'effetto dell'attivazione del cervello prima della sveglia. Non si sogna durante la notte ma si sogna proprio prima di svegliarsi e si sogna al massimo 5-8 minuti. I sogni di solito non si concludono perché ci svegliamo per forza dopo un po' di tempo (5-8 min). Ci sono vari tipi di sogni ma quelli che si possono facilmente identificare sono i sogni che ci accompagnano fin da piccoli e si ripetono nel tempo a lungo andare. Questi tipi di sogni si "attivano" per causa di specifiche esperienze durante la giornata.

P.S. Tutte queste informazioni non le ho prese da nessun libro ma sono frutto della mia esperienza personale..

Io sogno poco e quando sogno non me lo ricordo..
 

Falkon

Passante
Io attualmente sogno solo belinate atroci. L'altro giorno giocavo a tennis con una balena, che poi diventava la mia ragazza, e mi ritrovavo su un campo di calcio...Ma vaffanbagno XD
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
accidenti che sogni movimentati...

liuton2005 ha scritto:
L'utente quotato ha appena ammesso la sua omosessualità.. X°°°D

I sogni non sono altro che l'effetto dell'attivazione del cervello prima della sveglia. Non si sogna durante la notte ma si sogna proprio prima di svegliarsi e si sogna al massimo 5-8 minuti. I sogni di solito non si concludono perché ci svegliamo per forza dopo un po' di tempo (5-8 min). Ci sono vari tipi di sogni ma quelli che si possono facilmente identificare sono i sogni che ci accompagnano fin da piccoli e si ripetono nel tempo a lungo andare. Questi tipi di sogni si "attivano" per causa di specifiche esperienze durante la giornata.

P.S. Tutte queste informazioni non le ho prese da nessun libro ma sono frutto della mia esperienza personale..

Io sogno poco e quando sogno non me lo ricordo..
che paroloni liuton!
 

Wolf

Parroco
liuton2005 ha scritto:
L'utente quotato ha appena ammesso la sua omosessualità.. X°°°D

I sogni non sono altro che l'effetto dell'attivazione del cervello prima della sveglia. Non si sogna durante la notte ma si sogna proprio prima di svegliarsi e si sogna al massimo 5-8 minuti. I sogni di solito non si concludono perché ci svegliamo per forza dopo un po' di tempo (5-8 min). Ci sono vari tipi di sogni ma quelli che si possono facilmente identificare sono i sogni che ci accompagnano fin da piccoli e si ripetono nel tempo a lungo andare. Questi tipi di sogni si "attivano" per causa di specifiche esperienze durante la giornata.

P.S. Tutte queste informazioni non le ho prese da nessun libro ma sono frutto della mia esperienza personale..

Io sogno poco e quando sogno non me lo ricordo..
Sarà, ma sporadicamente mi capita di sognare di notte. Alla mattina non ti ricordi del sogno normalmente; ti serve un aggangio per ricordare qualcosa del sogno e poi pian piano ricostruisci tutto.

L'ultima volta mi è successo un mesetto fa... mi son ricordat del sogno solo durante il pranzo (e mi svegliavo alle 8 in quel periodo).
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Wolf ha scritto:
Sarà, ma sporadicamente mi capita di sognare di notte..
Impossibile..

Durante la notte il cervello si riposa completamente..

EDIT: Il sogno viene quando il cervello viene attivato e di solito questo succede al mattino ma puoi anche svegliarti la notte anche se in ogni caso non si può sognare durante il sonno vero e proprio..
 
Ultima modifica di un moderatore:

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
L'ultimo sogno che ho fatto è che io ero un sayan e andavo in giro a tagliare arti alla gente,tra cui la mia ex,ragazza.

Spesso sogno di essere sotto un letto o qualcosa del genere e una voce inquietante mi dice che sà dove sono e che mi troverà..Che ansia... :D
 
L

Larm

liuton2005 ha scritto:
P.S. Tutte queste informazioni non le ho prese da nessun libro ma sono frutto della mia esperienza personale..
Male, uno sguardo nei libri e un po' di ragionamento ti avrebbero permesso di dire cose un po' più corrette.

1. si sogna solo nelle fasi R.E.M. del sonno, e di queste ce ne sono più di una a notte.

2. non sogni necessariamente prima di svegliarti, a meno che non ti sveglino durante una fase R.E.M.: semplicemente, avendo tu coscienza solo durante il sogno e non nel resto del sonno non potrai mai sapere quanto ancora hai dormito dopo la fine del tuo sogno. E' anche possibile che tu faccia un sogno alle due di notte e poi ti svegli lo stesso alle 8 di mattina.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Larm ha scritto:
Penso di sì.. Ho dato un'occhiata anche a Wikipedia..

In media si hanno 4 fasi REM per notte, che durano circa 20 minuti ognuna, con una frequenza di circa 2 ore fra una fase e l'altra; nelle prime 3 fasi si sogna, mentre nella quarta sembra che siano presenti più che altro pensieri.
Cazzo.. è veramente tanto.. io non so come faccia a non sognare.. Forse sono troppo stanco..

Sogni e Fase REM..
 
S

Super Warrior

Mi pare che la mia prof di Italiano ci abbia spiegato che se svegliati dopo(o durante,non ricordo)la fse REM non si ricorda il sogno...
 

Wolf

Parroco
S.W. ha scritto:
Mi pare che la mia prof di Italiano ci abbia spiegato che se svegliati dopo(o durante,non ricordo)la fse REM non si ricorda il sogno...
Penso sia dopo... se no perchè ci ricordiamo i sogni/incubi che vengono spezzati da una sveglia?
 

MC5

n00b ante litteram
stanotte (anzi stamattina, visto che erano +0- le 10) mi sono alzato interrompendo un sogno in cui ero in un hotel in cui c'era un tipo che era allo stesso tempo ricky martin, il mio istruttore di nuoto, e un altro che non ricordo....e cercava di uccidere me più altri 5-6 tipi (di cui uno ricordo che era grasso)...e poi mi sono svegliato mentre la mamma del grassone mi tirava addosso una bomba a mano a forma di musicassetta O_O (anche se sta qui mi ricordo che in teoria doveva essere buona)...

e dire che ho bevuto 2 sere fa, non ieri sera XD
 
Top Bottom