Team...ehm...non so come chiamarlo XD.

lucario96

Passante
Fossi in te, comunque, invece di forretress, metterei un altro wall fisico/speciale per parare i colpi avversari (per me hai troppi sweeper fisici).

p.s. sapete per caso come funziona l' evolcondensa ??? ad esempio se io ho un pokemon (non evoluto) che ha 300 di statistica in difesa e difesa speciale; se io gli do l' evolcondensa, questo avrà nelle statistiche 450 in entrambe (su wiki c'è scritto 50%... ma non ho capito bene dove calcolare il 50%) ???
 

Not

The sighting is a portent of doom
Fossi in te, comunque, invece di forretress, metterei un altro wall fisico/speciale per parare i colpi avversari (per me hai troppi sweeper fisici).

p.s. sapete per caso come funziona l' evolcondensa ??? ad esempio se io ho un pokemon (non evoluto) che ha 300 di statistica in difesa e difesa speciale; se io gli do l' evolcondensa, questo avrà nelle statistiche 450 in entrambe (su wiki c'è scritto 50%... ma non ho capito bene dove calcolare il 50%) ???
Il 50% di 300, é 150... quindi 300+150=450.
 

XMandri

back from hell
Sì, e non penso si sia mai visto senza almeno una EH
più che altro mi verrebbe da chiedermi il suo scopo oltre al rapidspin a questo punto, cioè almeno altri wall sono utili... EH, status, surf a muzzo, ecc ecc
 

lucario96

Passante
beh io te ne consiglio 3:

1) Blastoise: wall misto (difesa = difesa speciale)

2) Cloyster: wall fisico (difesa > difesa speciale)

3) Tentacruel: wall speciale (difesa < difesa speciale)

p.s. tutti e 3 imparano la mossa rapigiro (2 con l' accoppiamento)... però per scegliere quale dei 3 bisogna vedere se i tuoi pokemon soffrono di più mosse fisiche o mosse speciali e bisogna vedere se questi 3 pokemon non hanno le stesse debolezze dei pokemon già in squadra e se, magari, uno di questi 3 copre alcune debolezze dei pokemon in squadra. (più tardi di posso consigliare anche quale, però adesso non riesco)
 

lucario96

Passante
ho trovato un po di tempo libero (sto testando il mio team su showdown :D ) e allora provo a dirti quello che starebbe meglio nel tuo team:

1) Infernape:  - debole: acqua, psico, terra e volante

                      - difese: difesa = difesa speciale

2) Kyurem-B:  - debole: lotta, roccia, acciaio e drago

                       - difese: difesa > difesa speciale

3) Tyranitar:    - debole: lotta, terra, coleottero, acciaio, acqua ed erba

                       - difese: difesa > difesa speciale

4) Skarmory:   - debole: fuoco ed elettro

                       - difese: difesa > difesa speciale

5) Latios:         - debole: coleottero, spettro, buio, ghiaccio e drago

                        - difese: difesa < difesa speciale

6) Garchomp:   - debole: ghiaccio e drago

                         - difese: difesa > difesa speciale

NOTE (sulle debolezze): 2 pokemon soffrono ACQUA (infernape/tyranitar), 1 pokemon soffre PSICO (infernape), 2 pokemon soffrono TERRA (infernape/tyranitar), 1 pokemon soffre VOLANTE (infernape), 2 pokemon soffrono LOTTA (tyranitar/kyurem-b), 1 pokemon soffre ROCCIA (kyurem-b), 2 pokemon soffrono ACCIAIO (kyurem-b/tyranitar), 3 pokemon soffrono DRAGO (kyurem-B/Latios/Garchomp), 2 pokemon soffrono COLEOTTERO (tyranitar/Latios), 1 pokemon soffre ERBA (tyranitar), 1 pokemon soffre FUOCO (skarmory), 1 pokemon soffre ELETTRO (skarmory), 1 pokemon soffre SPETTRO (Latios), 1 pokemon soffre BUIO (Latios), 2 pokemon soffrono GHIACCIO (Latios/Garchomp)...

in conclusione, il tuo team teme di più mosse di tipo DRAGO (3), GHIACCIO (2), ACQUA (2), TERRA (2), LOTTA (2), ACCIAIO (2), COLEOTTERO (2).

Ora, elenchiamo le debolezze e le resistenze dei pokemon adatti per imparare la mossa rapigiro e per resistere a queste debolezze :

1) Blastoise:   - debolezze: Erba ed Elettro

                       - resistenze: acciaio, fuoco, acqua e ghiaccio

2) tentacruel:  - debolezze: terra, elettro e psico

                       - resistenze: lotta, veleno, coleottero, fuoco, acqua e ghiaccio

3) cloyster:     - debolezze: lotta, roccia, erba ed elettro

                      - resistenze: acqua e ghiaccio

in conclusione, eliminando subito cloyster perchè soffre molto il tipo LOTTA (gia sofferto da 2 pokemon nel tuo team), ti consiglierei tentacruel per un motivo molto semplice: debole alla terra (che poi ti spiego come eliminarla per 1 turno), ad elettro e a psico (2 tipi che non sono tanto deboli al tuo team) e resistente, invece, a lotta, coleottero, acqua, ghiaccio (tutti quanti molto superefficaci nel tuo team), fuoco ed veleno (che è sempre buono).

questo è il tipo di tentacruel che ti consiglio:

073.gif
(Acqua/Veleno) @ Air baloon (Palloncino) ---- permette di non essere debole al tipo terra per 1 volta (è scritto meglio su wiki :D )

Abilità: Liquid Ooze (Melma) ------- se gli avversari usano la mossa PARASSISEME O GIGASSORBIMENTO, Melma aiuta un casino :D

Natura: Bold  (Sicura/ + Def, -Atk)

Evs: 252 Ps, 252 Def, 6 Sdef

Moveset (mosse):

- Toxic (tossina)

- Protect (Protezione)

- Rapid Spin (rapigiro)

- Scald (Idrovampata)

p.s. per tentacruel, penso che tu debba togliere tyranitar perchè ha troppe debolezze ed hai gia tantissimi sweeper fisici :D

spero di esserti stato di aiuto :D
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ba ora sto provando il Team così: Infernape Kyurem-B Skarmory Salamence Starmie Garchomp.

Se ci sarà un Pokemon che non mi piacerà lo sostituirò con Tenta.
 

Not

The sighting is a portent of doom
A mio parere Tentacruel, va bene solo in un rain team con l'abilità rain dish..
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Nuovo Team: Infernape Kyurem-B Forretress/Skarmory Salamence Starmie Garchomp Result: gira bene ma di meno con Forretress.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Posta i set magari.
Lo stavo per fare ora.

Ecco qui il Nuovo Team che gira molto meglio di quello di prima:

2ekjii8.png
Infernape (M)​
@ Choice Scarf​
Trait: Blaze

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Jolly Nature

- Flare Blitz

- Close Combat

- U-turn

- Stone Edge

 ​
v6keht.png
Kyurem-Black​
@ Life Orb​
Trait: Teravolt

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Hasty Nature

- Dragon Claw

- Fusion Bolt

- Ice Beam

- Roost

 ​
vnc6zp.png
Skarmory (M)​
@ Leftovers​
Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Impish Nature

- Spikes

- Stealth Rock

- Whirlwind

- Brave Bird

 ​
16hogwg.png
Starmie​
@ Leftovers​
Trait: Natural Cure

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature

- Surf

- Psychic

- Ice Beam

- Rapid Spin

 ​
2mhykud.png
Salamence (M)​
@ Focus Sash​
Trait: Moxie

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Jolly Nature

- Dragon Claw

- Dragon Dance

- Earthquake

- Fire Fang

 ​
2iqmqki.png
Garchomp (M)​
@ Haban Berry​
Trait: Rough Skin

Shiny: Yes

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Swords Dance

- Dragon Claw

- Earthquake

- Fire Fang

 ​
Spero sia buono.​
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Intendo dire che è orribile.

O lo fai scarf, o lo fai ddancer, ma di sicuro sempre senza la sash.

Comunque è inutile cambiare due/tre membri del team ogni due giorni, non arriverai mai da nessuna parte.
Secondo te li tolgo così senza motivo?

E poi li ho cambiati tutti il secondo giorno dopo che mi ero registrato su Pokemon Showdown.

E poi perché senza la Sash, scusa?

E poi la perla è bella quindi è come se hai detto che Salamence era forte.
 
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