Problema crescita bacche

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Vi espongo il mio problema: qualche tempo fa (un mesetto? Sicuramente non meno d'una settimana) piantai sulla mia cartuccia di SoulSilver quattro bacche nell'apposito strumento base, ma fin qui tutto regolare: il problema si è verificato quando due giorni fa ho ripreso in mano la suddetta cartuccia e ritrovai ancora le quattro bacche piantate e nel terreno umido. Non dovrebbero essere seccate/marcite/scomparse? E nel caso mi sia sbagliato, come mai lo stadio della bacca è quello di quando è appena piantata, ma se la analizzo, mi dice che è in fiore?

Non rimembro di averle dato fertilizzanti;

sono passate sicuramente più di 32 ore da quando sono state piantate e più di 32 ore da quando le ho riviste in queste condizioni;

non ricordo di aver cambiato l'ora interna, ma potrei (non ricordo, scusate 
default_chirolp_gusun.gif
 ) aver utilizzato un altro ds;

è possibile che la situazione torni normale se cambio ancora l'ora utilizzando l'altro ds? Perchè non poter più utilizzare il piantabacche non è affatto positiva come cosa, dovendo io utilizzare le bacche correttive.

Speranzoso di avere risposta quanto prima possibile, saluto tutti.

-Pinguino
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Le ho annaffiate forse due volte, tre, quando le piantai il primo dì. Poi ho messo da parte la cartuccia e l'ho ripresa in mano questi ultimi giorni. Passati due giorni da quando l'ho riaccesa e non vedendo cambiamento alcuno, ho chiesto consiglio.
 

Patro

Giocate Persona 5
Devi innafiarle tipo due volte al giorno per 2-3 giorni consecutivi credo e poi ti escono gli alberelli con le bacche
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Provo a riutilizzarte l'altra console nuovamente. Vi faccio sapere entro il tempo di maturazione della bacca.

Edit: Riutilizzando l'altro ds, come ha saggiamente consigliato Devil93™ è tornato tutto regolare: bacche che crescono, terreno secco, sprite della pianta corrispondente allo stadio di maturazione relativo.

Grazie a tutti: caso risolto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom