Pc Portatile morto...Che fare?

Neksu

Amico
Come da titolo il mio Pc,Un Compaq Armada M700,non tanto nuovo a dir la verità,non vuole più avviare windows...Io non so raccapezzarmi,mio padre ha tentato di entrare nel bios,ma senza successo.

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
-----Neksu----- ha scritto:
non vuole più avviare windows...
Piazzaci Linux, ghgh!Beh, dai. Scherzi a parte, potresti almeno dirci qualcosina di più su cosa hai fatto con quel PC gli utlimi giorni.

Avete pastrocchiato con il registro?

La soluzione migliore potrebbe essere inserire il CD di Kubuntu [evvabbè, se non ti piace Linux mettici quello di WinzozzXP] e tenta un Boot da CD. In alternativa a quello di XP, quello di 98 dovrebbe andare bene.

Ah, tra l'altro: In teoria dovresti avere il cosiddetto DVD-ROM di ripristino dei portatile, che era abbinato con il PC stesso: Prova un po' ad inserirlo e a fare sempre boot da DVD, e vedi se riesci a ripristinare qualcosina.
 

Neksu

Amico
Il lettore CD non vuole saperne di funzionare dopo l'ultima lubrificata...

l'unica speranza sono i floppini.

Oppure il bios!

Non ho toccato  il registro,comunque.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Compare qualche messaggio insolito o di errore all'avvio?

Stai parlando di XP o di una versione precedente?
 
Ahi ahi... Mi sa che dovrai reinstallare Windows... Prima però prova a fare un boot da CD (come ti hanno già detto) (accendi il PC e appena vedi la schermata della scheda madre premi F8, poi vai alla scheda Boot e metti come prima opzione l'unità ottica). Se non dovesse funzionare, diccelo.
 

Iro

Amministratore di condominio
Lol, lo fece anche a me quando feci la partizione di memoria per metterci Kubuntu :°D.(E allora formattai tutto.)

Comunque, formatta tutto(Non so se dal Bios si può..), casomai controlla se il Lettore CD ha problemi, e mettici Win. Se non hai il CD di win, o te lo fai dare dal negozio dove hai comprato il PC, oppure metti mano al portafogli e ti compri Winzozz.

Oppure ci metti una versione Linux, che è gratis.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom