Nostalgic time

Shadow Wind

......
Cavolo, a vedere che ancora tanta gente gioca alla terza gen ho una voglia bastarda di ricominciare smeraldo, pensare ad un team, umiliare in png nelle gare, devastate gli assi del parco lotta...
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
E cosa te lo impedisce?
default_meow.gif
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
In ogni caso se dovessi iniziare a giocare al pc, io sto cercando di creare una piccola comunità per scambi e lotte tramite Hamachi
 

Shadow Wind

......
In ogni caso se dovessi iniziare a giocare al pc, io sto cercando di creare una piccola comunità per scambi e lotte tramite Hamachi
Sinceramente se ci gioco lo faccio su una open console, tanto il salvattaggio lo posso passare al computer quando mi serve. Effettivamente ho visto solo adesso che c'è la possibilità di usare hamachi per scambi e robe varie, considerato che funziona anche su desmume che è nativo per ubuntu sarebbe bello poter ancora scambiarsi i pokemon e batlare un po'.
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Io in realtà non ho mai provato Hamachi, ma ho visto dei video su internet in cui sembra funzionare...se conoscete altre soluzioni per connettersi online scrivetele...(io pensavo che Desmume emulasse solo il Nintendo DS)

Comunque credo che dovremmo aprire una sezione apposita nel caso in cui si voglia creare davvero una piccola comunità di terza generazione...

PS: Mi piacerebbe fare questo collegamento non solo per il battling, ma anche per scambi, gare e minigiochi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shadow Wind

......
Io in realtà non ho mai provato Hamachi, ma ho visto dei video su internet in cui sembra funzionare...se conoscete altre soluzioni per connettersi online scrivetele...(io pensavo che Desmume emulasse solo il Nintendo DS)

Comunque credo che dovremmo aprire una sezione apposita nel caso in cui si voglia creare davvero una piccola comunità di terza generazione...

PS: Mi piacerebbe fare questo collegamento non solo per il battling, ma anche per scambi, gare e minigiochi...
Scusa ho dimenticato il non nella frase prima, comunque concordo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Scusate, che diavolo è Hamachi?
In teoria l'emulatore VBA Link permette connessioni online tra emulatori (uno fa da server e l'altro/gli altri si aggiungono). In pratica le connessioni (quando si riesce a farle) non sono mai stabili. Inoltre il progetto VBA è fermo alla versione 1.8 che risale a qualche annetto fa ormai...

Hamachi in pratica risolve questo problema...non sono un esperto, ma credo sia un software in cui ognuno può creare un server gratis... Su youtube puoi trovare alcuni video tutorial. Io però ancora non ci ho mai provato (un po' per pigrizia, un po' perché non conosco molte persone che giocano con i giochi di 3a generazione).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shadow Wind

......
Ho usato spesso hamachi in passato per minecraft, in pratica si possono creare server personali hostati dal singolo e un un numero limitato di persone puó accedervi.
 
Top Bottom