Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

Voltinator

Zoidberg
BONVECH ha scritto:
salve a tutti

avrei bisogno di un buon moveset per zapdos con retromarcia

grazie
Zapdos

281517l.png


Abilità: pressione

Natura: Decisa

Strumento: distraroma

evs: 4 PS/252 ATK/252 ATK SP.

Mosse:

-Doppioteam/Individua

-Perforbecco

-Fulmine

-Retromarcia

Questo è ideato anche per far sprecare PP all'avversario, facendoli fallire con individua/doppioteam assieme al supporto di distraroma, Dopo aver sprecato numerosi PP, puoi sparare raffiche di attacchi o mandargli contro un pokèmon che può difendersi dall'avversario

ES: se l'avversario è un tipo roccia, se fallisce tutti i PP con la mosse di tipo roccia, li sprecherà, dopodichè puoi usare retromarcia e finirlo con un pokèmon ghiaccio , cui il pokèmon avversario non sarà più una minaccia, quindi questo lo finisce.

-
 
L

Lucanik-san

Voltinator ha scritto:
Zapdos

281517l.png


Abilità: pressione

Natura: Decisa

Strumento: distraroma

evs: 4 PS/252 ATK/252 ATK SP.

Mosse:

-Doppioteam/Individua

-Perforbecco

-Fulmine

-Retromarcia

Questo è ideato anche per far sprecare PP all'avversario, facendoli fallire con individua/doppioteam assieme al supporto di distraroma, Dopo aver sprecato numerosi PP, puoi sparare raffiche di attacchi o mandargli contro un pokèmon che può difendersi dall'avversario

ES: se l'avversario è un tipo roccia, se fallisce tutti i PP con la mosse di tipo roccia, li sprecherà, dopodichè puoi usare retromarcia e finirlo con un pokèmon ghiaccio , cui il pokèmon avversario non sarà più una minaccia, quindi questo lo finisce.

-
Double team è una hax move, e dunque nella maggioranza di lotte/tornei seri è vietata. Non di rado anche in sfide amichevoli fatte perbene.

Stesso discorso per distraroma, è un hax item perchè si basa sul cu... EHM sulla fortuna, quindi bandito.
 

BONVECH

Passante
Lucanik-san ha scritto:
Double team è una hax move, e dunque nella maggioranza di lotte/tornei seri è vietata. Non di rado anche in lotte amichevoli fatte perbene.

Stesso discorso per distraroma, è un hax item perchè si basa sul cu... EHM sulla fortuna, quindi bandito.
grazie

penso che metterò ondacalda al posto di perforbecco e metterò un po' di evs sulla velocità

potreste fornirmi anche un moveset per slowbro?

grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Voltinator

Zoidberg
Slowbro

2ez1dp0.png


Abilità :( scegliere a proprio piacimento)

Natura: Timida

Strumento: Avanzi

Evs: 4HP/252 SPD/252 ATK SP.

Mosse:

-Sbadiglio

-Pigrone

-Idrovampata

-Psichico

Mentre l'avversario dorme, ti potrai ricaricare con pigro e, se non basta, con avanzi.Con Idrovampata infliggerai danni e se l'avversario non dorme, puoi scottarlo, dimezzandogli così anche l'attacco, con psichico, infliggi danni e potrai diminuire l'attacco speciale per infliggere più danni nei turni successivi. Naturalmente è un Annoyer.
 
L

Lucanik-san

Voltinator ha scritto:
Slowbro

2ez1dp0.png


Abilità :( scegliere a proprio piacimento)

Natura: Timida

Strumento: Avanzi

Evs: 4HP/252 SPD/252 ATK SP.

Mosse:

-Sbadiglio

-Pigrone

-Idrovampata

-Psichico

Mentre l'avversario dorme, ti potrai ricaricare con pigro e, se non basta, con avanzi.Con Idrovampata infliggerai danni e se l'avversario non dorme, puoi scottarlo, dimezzandogli così anche l'attacco, con psichico, infliggi danni e potrai diminuire l'attacco speciale per infliggere più danni nei turni successivi. Naturalmente è un Annoyer.
Slowbro e' stato concepito per difendere (proprio perchè è storicamente un annoyer come dici tu) , non per outspeedare... quindi io gli metterei piuttosto natura Bold con evs 252 hp 252 def e 4 spdef per renderlo un muro fisico praticamente inattaccabile, perfino per i Dinamipugno dei Machamp, con la scontata scelta Own Tempo che blocca le confusioni. Al resto (leggi spatt e spdef) penserà un Calm Mind (al posto di Sbadiglio, magari) al posto giusto nel momento giusto.
 
Mi riferisco a Voltinator: apprezzo la tua buona volontà, ma dovresti limitare i tuoi post e rileggerti meglio il regolamento della sezione.

In particolare:

10) Se siete novellini, alle prime armi o comunque avete giocato sempre solamente sulle console, evitate di commentare i team altrui. Lasciate fare ai più esperti. Rischiereste solo di confondere le idee a chi posta per chiedere se il team è da migliorare.10 bis) Anche se avete un'approfondita conoscenza del gioco, potreste non conoscere tutte le meccaniche presenti in esso. Lasciate prima la parola a chi ha più esperienza di voi (cioè chi ha già giocato approfonditamente tutte le prime generazioni). Se sono necessari consigli sui metodi che conoscete bene (ad esempio se siete bravi sulla wi-fi e avete da consigliare determinati Pokémon ideali per essa), allora dopo potrete dire cosa ritenete più opportuno modificare nella strategia o nel team postato (anche nei commenti).
I tuoi ultimi 3 moveset lasciano parecchio a desiderare sotto vari aspetti (uno Slowbro Timido non l'avevo mai visto!) quindi in futuro fai più attenzione e lascia fare a chi è più preparato.
 
L

Lucanik-san

@ Alex: come avrai notato, mi sono ispirato a Bulkysis x) Mi ha conquistato!
 

Voltinator

Zoidberg
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Mi riferisco a Voltinator: apprezzo la tua buona volontà, ma dovresti limitare i tuoi post e rileggerti meglio il regolamento della sezione.

In particolare:

I tuoi ultimi 3 moveset lasciano parecchio a desiderare sotto vari aspetti (uno Slowbro Timido non l'avevo mai visto!) quindi in futuro fai più attenzione e lascia fare a chi è più preparato.
Saggio consiglio, xd ho buona volontà ma scarsa esperienza
 

methius88

Passante
Chiedo un Moveset con Evs appropriati per Alomomola, in riferimento si suoi stat base di PS e Def.(165/80/45) non trascurandone la sua Def. sp. Grazie in anticipo.

Methius88
 

BlueLink

Zoidberg
ho bisogno di un consiglio, ho un typhlosion con

- marchiatura

-fuocobomba

-introforza drago

-solaraggio

natura timida

iv def 31 spe 31 e attsp 31

ev 4 ps  252 spe  attsp 252

non mi convince il moveset. il typhlosion vecchio (HG SS) aveva focalcolpo solaraggio eruzione e lavasbufo. volevo qualche consiglio. di solito lo uso con lo strumento vigorerba nel caso incontro qualche pkmn terrao acqua...
 

curselax95

Zoidberg
BlueLink ha scritto:
ho bisogno di un consiglio, ho un typhlosion con

- marchiatura

-fuocobomba

-introforza drago

-solaraggio

natura timida

iv def 31 spe 31 e attsp 31

ev 4 ps  252 spe  attsp 252

non mi convince il moveset. il typhlosion vecchio (HG SS) aveva focalcolpo solaraggio eruzione e lavasbufo. volevo qualche consiglio. di solito lo uso con lo strumento vigorerba nel caso incontro qualche pkmn terrao acqua...
io ti consiglio natura modesta e choice scarf, per le mosse penso eruzione, fuocobomba, hidden power ice è meglio, e ti direi focalcolpo su solarraggio... so che 70 di precisione fa schifo... però aiuta...
 

methius88

Passante
Infatti Alomomola non possiede grandi capacità offensive...75 atk e 45 atk. sp... richiedo un moveset difensivo con Protezione e Desiderio...e con Evs seriamente adeguate tra PS, def e def. sp perchè in un certo senso non mi è chiaro...

Methus88
 

TizioRandom

Passante
Utax ha scritto:
Un buon Moveset per Poliwrath con Nuotavelox?
Io usavo questo.

Poliwrath (M) @ Life Orb / Leftovers

Trait: Swift Swim

EVs: 4 HP / 252 Atk /252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Belly Drum

- Waterfall

- Brick Break

- Rock Slide

Niente non è OHKOato dopo un Belly Drum
 

methius88

Passante
methius88 ha scritto:
Infatti Alomomola non possiede grandi capacità offensive...75 atk e 45 atk. sp... richiedo un moveset difensivo con Protezione e Desiderio...e con Evs seriamente adeguate tra PS, def e def. sp perchè in un certo senso non mi è chiaro...
Scusate per la mia insistenza, ma sono in una situazione che mi costringe a ritenere la mia richiesta del moveset di Alomomola un'urgenza di livello medio, ho una sfida ufficiale tra due settimane esatte da oggi, e questo pkmn è l'ultimo del mio attuale team EVsato...per chi non si ricorda, il precedente moveset elaborato non è stato soddisfacente...

Red del Manzo clan ha scritto:
Nomedelcazzochenonriescoascrivere@avanzi

Natura calma

252 dif 252 dif sp

- desiderio

- protezione

- idrovampata

- geloraggio
Attendo urgentemente una risposta entro martedì.

Methius88
 

methius88

Passante
Questo può andare?

Tangrowth@Avanzi

Natura Placida

Abilità: Clorofilla

Ev: 252 PS/ 252 Dif/ 4 Vel

-Stun Spore

-Frustata/Leaf Storm

-Terremoto/Sintesi

-Introforza Ghiaccio/Sintesi

Se lo metti in un Sun team, puoi aiutarlo e puoi avere più scelta di mosse in base a come vuoi fare il suo moveset perché non so se gli vuoi dare mosse fisiche o speciali, comunque giornodisole lo aiuterà di certo con Sintesi, così può resistere e curarsi senza difficoltà.

Methius88
 

Unji

Parroco
v4vad ha scritto:
Nessuno per lo Steelix per il Sandteam ?
Steelix (M) @ Leftovers / Life Orb

Trait: Sheer Force

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Earthquake

- Dragon Tail

- Ice Fang

- Stealth Rock / Stone Edge

dipende se ti serve che piazzi le rock metti stealth rock altrimenti stone edge
 

Unji

Parroco
Accelgor (M) @ Leftovers / Life  Orb

Trait: Hydration

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Venoshock

- Giga Drain

- Focus Blast

- Bug Buzz

ho evitato 252 evs in speed dato che la sua velocità è già molto elevata di suo (aiutato da timid nature)

e rinnovo

Unji ha scritto:
Un buon moveset per nidoking natura decisa con abilità dream world (forzabruta) ?
e inoltre chiedo se va bene questi moveset

Ferrothorn @ avanzi / bitorzolelmo

Natura Cauta (+DefSp -AtkSp)

EVs : 252 atk / 252 SpDef / 4 HP

-Maledizione

-Tuononda

-Vigorcolpo

-Vortexpalla

Golurk @ Strumento Inutile

Abilità : Impaccio ò-ò

Natura Decisa (+Atk -SpAtk)

EVs : 252 Atk / 252 Spe / 4 SpDef

-Lucidatura

-Pietrataglio

-Terremoto

-Dinamipugno (anche se sprecisa mi ci trovo bene)
 
Ultima modifica di un moderatore:

methius88

Passante
Un Moveset deciso per Nidoking? Ho letto attentamente l'abilità Forzabruta, non è affatto male!

Nidoking@Assorbisfera/Choice Scarf

Ev:6 PS / 252 Att / 252 Spe

Natura Decisa

-Terremoto

-Megacorno

-Sucker Punch

-Stone Edge/ Fuoco-gelo-Tuonopugno

Un paio di dritte: i 6 ev per i PS possono usati per la Dif, se lo vuoi. e per lo stone edge, se non ti piace, puoi sempre cambiarlo con uno dei tre pugni elementali a tua scelta.

Tu mi puoi aiutare per Alomomola? Il precedente Moveset non mi soddisfa...se hai bisogno di info, dimmelo pure. sappi che lo uso come tank e passatore di wish. ev importanti: ps/dif/dif.sp(è il suo punto debole, quindi non lo voglio trascurare)

Methius88

P.S: per quanto Golurk, il moveset va benissimo, solo peccato per l'abilità. se tu riuscissi a toglierla nel Dream World, so che lui ottiene NulloGuardia, così il Dinamipugno lo puoi tenere!
default_chirolp_gurug.gif
per Ferrothorn sto ancora valutando.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom