Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

Unji

Parroco
Virizion @ Leftovers

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Leaf Blade

- Sacred Sword

- Swords Dance

- Taunt

Oppure

Virizion @ Leftovers

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Calm Mind

- Energy Ball

- Hidden Power [Water]

- Taunt

____________________________________________

Jay... ha scritto:
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gardevoir.png@Saviocchiali

Abilità: Traccia

EVs: 252 Att./ 252 Vel./ 4 HP

-Fuocofatuo/Calmamente

-Psichico

-Fulmine

-Palla Ombra

Cosa mi consigliate nel 1° slot-mosse?

P.S. Anche consigli riguardo le altre slot sono accettati! 
default_chirolp_gurug.gif


---------------------------------------------------------------------------------------------------

In più ho

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/zoroark.png@Lentiscelta

Abilità: Illusione

EVs: 252 Att.Sp. / 252 Vel./ 4 HP

-Extrasenso

-Lanciafiamme

-Focalcolpo

-Urtoscuro

Per lo strumento dovrei lasciare così o cambiare?

P.S. Come sopra: consigli di altro tipo ben accetti! 
default_chirolp_gaan.gif
Come è evsato quel gardevoir ?
default_WUWdc.gif
252 spattk(non attacco)/252 speed/4hp

bah io metterei

-Energy Ball

-Psychic

-Thunderbolt

-ShadowBall 

Però con Choice Scarf.... zoroark non saprei non me ne intendo di lui
 

fr°A°

°A°
ukitake ha scritto:
Se ti accontenti... :\

Non è molto difficile breedarne uno con almeno 2iv al 31. Basta avere i genitori con le iv  a 31 nelle statische neccessarie(in questo caso almeno velocità e attacco speciale) e munirli di vigorstrumenti alla pensione. Basta catturare un po' di Litwick e farne analizzare dal tizio all'interno del metrò lotta (se ti dirà che "determinata" statistica non può essere migliore allora vorrà dire che avrà quella statistica a 31).

Riguardo al moveset se per il doppio non posso suggerirti molto, ma toglierei sicuramente Calm Mind, non avrà mai il tempo di farne qualcuna.

Inserirei più che altro Protect o Substitute.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ukitake

Zoidberg
fr°A° ha scritto:
Se ti accontenti... :\

Non è molto difficile breedarne uno con almeno 2iv al 31. Basta avere i genitori con le iv  a 31 nelle statische neccessarie(in questo caso almeno velocità e attacco speciale) e munirli di vigorstrumenti alla pensione. Basta catturare un po' di Litwick e farne analizzare dal tizio all'interno del metrò lotta (se ti dirà che "determinata" statistica non può essere migliore allora vorrà dire che avrà quella statistica a 31).

Riguardo al moveset se per il doppio non posso suggerirti molto, ma toglierei sicuramente Calm Mind, non avrà mai il tempo di farne qualcuna.

Inserirei più che altro Protect o Substitute.
ok ascolta, prima di tutto qual è il tizio all'interno del metrò lotta?? bisogna aver prima finito con la storia principale? e poi com'è che si fa con i vigor strumenti al pokemon per trasferire gli iv...scusa ma è la prima volta che cerco di fare una squadra potenziata decentemente...grazie e ciao!
 

fr°A°

°A°
Il Metrò-lotta (Stazione Ruotadentata) si trova a  Sciroccopoli, è quell'edificio con il tetto verde. Il tizio ha i cappelli azzurri ed è il primo che incontri all'interno dell'edificio.

Non c'è bisogno di finire la storia principale, basta essere arrivati in questa città.

Riguardo i Vigorstrumenti vedi qui.

Aggiungo solo che un Pokémon che possiede un vigorstrumento assegnato, alla pensione avrà il 50% di possibilità di far eredatare quella determinata statistica al futuro nascituro.

Esempio: Abbiamo Litwick  con 31 iv in Attacco Speciale, se gli assegnamo Vigorlente e lo mettiamo ad allevare nella pensione insieme ad un Ditto, quando faranno l'uovo il futuro piccolo che nascerà avrà un 50% di possibilità di avere i 31 iv in attacco speciale del padre.

I Vigorstrumenti si comprono con i punti del metrò-lotta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ukitake

Zoidberg
fr°A° ha scritto:
Il Metrò-lotta (Stazione Ruotadentata) si trova a  Sciroccopoli, è quell'edificio con il tetto verde. Il tizio ha i cappelli azzurri ed è il primo che incontri all'interno dell'edificio.

Non c'è bisogno di finire la storia principale, basta essere arrivati in questa città.
a me chiede di dirgli delle frasi...cosa devo dirgli?
 
fr°A° ha scritto:
Riguardo i Vigorstrumenti vedi qui.

Aggiungo solo che un Pokémon che possiede un vigorstrumento assegnato, alla pensione avrà il 50% di possibilità di far eredatare quella determinata statistica al futuro nascituro.

Esempio: Abbiamo Litwick  con 31 iv in Attacco Speciale, se gli assegnamo Vigorlente e lo mettiamo ad allevare nella pensione insieme ad un Ditto, quando faranno l'uovo il futuro piccolo che nascerà avrà un 50% di possibilità di avere i 31 iv in attacco speciale del padre.

I Vigorstrumenti si comprono con i punti del metrò-lotta.
In realtà la percentuale di eredità degli IVs è del 100% con i vigorstrumenti (nel senso che con la Vigorlente il cucciolo erediterà al 100% gli IVs in attacco speciale del genitore che tiene lo strumento).
 

fr°A°

°A°
Quello_nello_Specchio ha scritto:
In realtà la percentuale di eredità degli IVs è del 100% con i vigorstrumenti (nel senso che con la Vigorlente il cucciolo erediterà al 100% gli IVs in attacco speciale del genitore che tiene lo strumento).
Ne sei sicuro? I piccoli del mio Gligar dicono di no. :x
 

Unji

Parroco
Unji ha scritto:
621.png
Claw Sharpen

Druddigon @ Leftovers / Life Orb / Rugged Helmet

Adamant Nature

EVs : 6 HP / 252 Atk / 252 Def

Trait : Rough Skin

-Claw Sharpen

-Dragon Claw / Outrage

-Sucker Punch

-Thunder Fang / Rock Slide
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/cofagrigus.png@avanzi

252ps - 252 dif.sp. - 4 dif

N.Calma

Fuocofatuo

Congiura

Palla ombra/Introforza Lotta

Distorzona

P.S.: come faccio ad ottenere Tyranitar con dragodanza?

E Swampert con gelopugno? Ovviamente intendo che accoppiamenti fare, quindi non rispondete con l'allevamento, Grazie
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Ma anche char impara DD per accoppiamento… a questo punto la faccio imparare a Garchomp e poi a Tyra. Grazie
 

Unji

Parroco
Può andare ?

Politoed (F) @ ---

Trait: Drizzle

EVs: 252 HP / 96 Def / 160 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Protect

- Ice Beam

- Hidden Power [Elettric]

- Hydro Pump

comunque non posso mettere leftovers per la regola "niente strumenti uguale" D: non so cosa mettere consigli ?
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Mr. Green ha scritto:
Ce ne sono di strumenti che può portare è che sono utili a Politoed ma con quelle "evs" il più azzeccato è Leftovers (imho).
Unji ha scritto:
comunque non posso mettere leftovers per la regola "niente strumenti uguale" D: non so cosa mettere consigli ?
>:/
 

Unji

Parroco
Mr. Green ha scritto:
L'ho letto che c'è quella regola ma altri strumenti da potergli dare non ne vedo. Cambiaerei strumento a un altro pokemon.
Il problema è che dopo dovrei cambiare strumento a vaporeon, e quindi se metto avanzi a toed cosa metto a vapo ?
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Un pokémon che ha Agonismo come abilità, riceve l'upp portato da Staffetta di Gettaguscio

La domanda è: grazie all'abilità, l'attacco aumenta di 4 punti supplementari??
 

Filo98

Zoidberg
Ho catturato 2 Landorus: il primo è di natura vivace e il secondo è di natura cauta

volevo chiedere quale dei due è meglio usare. come moveset pensavo di mettere:

-terremoto

-frana

-granfisico

-breccia/martelpugno

evs:252atk, 252vel, 4 def

lo strumento non so
 
U

Utente cancellato 3077

Scusatemi non so se questa sia la sezione giusta al massimo spostatelo in quella corretta se potete, grazie.. ^^

Volevo chiedervi un aiuto su un move-set per Marowak in un Trick Room Team (5a gen).

Marowak @Ossospesso

252HP 252Atk 4Def

Natura: Audace (- Vel, + Atk)

Abitlità: Testadura

Mosse:

Sostituto

Terremoto

=> Fuocopugno/Sdoppiatore

=> Pietrataglio/Tuonopugno

Il dubbio sta nelle ultime due mosse non saprei proprio che scegliere per una copertura migliore, un'ulteriore alternativa sarebbe anche Danza-Spada, aumentando ulteriormente l'attacco dopo aver creato un Sostituto, ma perderei un altro turno dal Sostituto appunto creato.. (sono propenso a tenere Fuocopugno per Skarmory, Forretress e Ferrothorn)

Ringrazio in anticipo per i consigli magari anche motivandoli per cercare di convincermi
default_chirolp_gusun.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Che è quella natura? Meno Velocità? Non ci siamo.

Decisa è decisamente meglio, al massimo Allegra.

Sdoppiatore seconde me è necessario, almeno sfrutti l'abilità.

Già usare Sostituto è rischioso, tentare una Danzaspada con la velocità che Marowak si ritrova è utopia... meglio cercare di coprire più tipi possibili.
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente cancellato 3077

Ma è per un Trick Room Team ed in ogni caso non sarei mai propenso per una alllegra ^^

Vero per Sdoppiatore, ma Pietrataglio è molto forte con possibilità di brutto colpo e tiene a bada i volanti (e nn solo)..
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Scusa, mi era sfuggito fosse per un trick room team, allora è ok così.

Io terrei anche Pietrataglio, che con Ossospesso fa davvero male, e lascerei ad altri il compito di colpire con Fuoco e Elettricità.
 
Top Bottom