mazzo per pokemon day

#1
salve ragazzi sto cercando urgentemente un mazzo per il Pokemon day, lo vorrei fare partendo da zero non comprandolo avevo pensato a uno tutto di tipo drago pero mi hanno detto che per farne uno cosi avrei avuto bisogno di numerose carte energia voi che combinazione mi consigliate  o se lo devo comprare quale mi consigliate. vi prego fate presto. grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

XMandri

back from hell
#2
I mazzi che si basano sui draghi ora come ora sono

Rayquaza-Eelektrik, che sfrutta il secondo per caricare il primo e far fuori praticamente un ex ogni turno, una volta che sei partito

Garchomp Altaria, che usa il potere pokèmon di Gabite per cercare i draghi e mettere sul tavolo più garchomp e altaria possibili, a questo punto garchomp con solo due energie può mandare KO ogni drago e fare ingenti danni a qualunque pokèmon, e non essendo ex non fa pescare doppio premio

Rayquaza-Fandango (che non è propriamente nel meta), che usa il potere pokèmon di Emboar per caricare di energie fuoco Rayquaza ed altri pokèmon fuoco

Almeno per quanto riguarda il meta
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
#4
Al Pokémon Day la stragrande (se non totale) maggioranza dei tornei è unlimited... dato che non hai letteralmente tempo per trovare le carte unlimited più forti (Professor Oak, Oggetti smarriti, Rimozione di energia, solo per citarne alcune) ti suggerisco di costruire un mazzo con una sola famiglia evolutiva che ti piace e concentrarti su quella, non importa da quale espansione proviene... a patto che disponi di 4 Base, 4 Fase 1 e almeno 3 Fase 2.
Non avrai una potenza di fuoco esagerata, ma avrai un mazzo consistente che ti divertirà.
 
#5
si ma per le carte trainer e supporter perché le altre sono per me più facili da reperire (ne ho molte) io avevo pento a farne uno acqua fuoco aggiungendo pero 3 bagon 2 shelgon e 3 salamence e 2o3 druddigon poiche usano tutti energie acqua fuoco ( vengono da stirpe dei draghi) ma posso anche mettere quelli della versione HGSS perché cosi ne potevo costruire uno davvero forte !
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
#7
I consigli più specifici sono difficili da dare in questo caso! Provo a dartene qualcuno:

  1. Stai sempre a 60 carte (questa è più una regola che un consiglio)
  2. Cerca di avere almeno 8 Pokémon Base, ma non superare i 18-20 Pokémon
  3. Concentrati su UNA SOLA famiglia evolutiva, ad esempio Salamence
  4. Metti 4-4-3 Base/Fase1/Fase2 di quella famiglia, in modo da avere sempre in mano tutto quello che serve
  5. Aggiungi dei base forti, Druddigon ad esempio va bene, ma non superare i 18-20 Pokémon
  6. Metti tra le 14 e le 20 energie, non di più, in base al consumo dei tuoi Pokémon
  7. Il resto è tutto carte Allenatore, tra le più forti in unlimited ci sono Professor Oak, Distruzione di Energia, Oggetti smarriti, Ricerca computerizzata
  8. Se non disponi di queste carte vecchie, mettici alcune delle nuove, come 4 Professoressa Aralia, 3 Komor / Belle (una sola delle due), 3-4 N, 3-4 Anemone, 4 Level Ball, 2-3 Ultra Ball, 2 Comunicazione Pokémon, 3-4 Caramella Rara
 
Ultima modifica da un moderatore:
#8
 io avevo pensato di mettere otre ai Pokemon elencati prima un 3 2 3 della serie evolutiva di infernape che finiva con lui in versione plasma ma ho visto su crdgame un mazzo con acqua fuoco in cui rientrano druddigon infernape e jellicent potevo moficarlo con qualche carta come quelle che avevo elencato nel precedente post che ne pensi
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
#9
Ne penso esattamente quello che ho scritto sopra... per evitare di disperderti ti suggerisco di concentrarti completamente su una sola linea evolutiva, eviterai il rischio di avere tra le mani carte Pokémon che non ti servono. Avere due linee evolutive rallenta il mazzo, e se non sei bravo a giocare è difficile da gestire... anche i migliori giocatori tendono a tenerne sempre una, supportata da diversi base.

Se vuoi usare sia Salamence che Infernape, è meglio andare con 3-2-3 Salamence e 3-2-3 Infernape, mettendo al massimo 2 Druddigon e 2 Emolga, poi basta Pokémon.. ricorda di mettere anche 4 Caramella Rara o perderai molte possibilità di evolvere. Vai anche con meno Level Ball (tipo 2) e mettici 4 Ultra Ball e 4 Comunicazione Pokémon.
 
#10
grazie ma sono riuscito a crearne uno dimmi se ti piace

2 reshiram

2 druddigon

3 3 3 bagon shelgon salamence

1 1 panpour simpour (questa perché una delle mosse di simipour mi fa pescare tre carte)

1 kyurem bianco

2 1 larvesta e volcarona

3 prof aralia

3 belle

3 N

2 comunicazione pkmn

3 anemone

3 level ball

3 ultra ball

3 caramelle rare

10 energie fuoco e 10 acqua
 

XMandri

back from hell
#11
allora panpour simipour funziona così

se panpour è nei premi simipour è una carta inutile

se simipuor è nei premi panpour è una carta inutile

se hai panpour ma non simipour devi usare i tuoi trainer (ultra ball, level ball, comunicazione) per andare a prendere l'altro, invece di andare a prendere i tuoi pokèmon che fanno danno

devi mettere prima panpour e poi aspettare un turno per poterlo evolvere, e devi anche usare un'energia

Tutto questo casino per 3 carte, che è come usare un komor

Nel frattempo l'avversario

1)mette giù squirtle, caramella rara per blastoise, da 5 energie acqua a un keldeo ex e comincia a farti fuori un pokèmon per turno

2)mette giù tepig, caramella rara per emboar, carica un entei/reshiram/quello che vuole e comincia a farti fuori un pokèmon per turno

3)mette un rayquaza e due eelektrik dietro e comincia a farti fuori un pokèmon per turno

Tu... peschi 3 carte

buona fortuna

-2 scimmie +1 bagon +1 salamence
 
Ultima modifica da un moderatore: