Topic dei consigli [Manga/Anime]

Strax

Smogon Loyalist
SAO è brutto come la peste, evitalo
default_chirolp_gusun.gif


tutti dicono che dopo la conclusione del primo arco narrativo diventa brutto. Io ho fatto di meglio, l'ho droppato dopo 3 episodi!
Io l'ho visto tutto e in effetti dopo la fine del primo arco peggiora non poco. La seconda serie ambientata in Call of Duty l'ho mollata dopo due episodi circa :D
 

Hige

Hexxus
Mod
Di NGNL ho visto penso la prima serie, che lascia in sospeso sulla loro futura conquista del mondo, e l'ho trovato ub mix fra scontato, noioso e steriotipato... poi ovviamente va a gusti...
 

Mr Ponty

漱石
Preso dal fuoco del nuovo titolo che sto giocando, ho deciso di riprendere una serie fra Log Horizon e Sao, quale delle due mi consigliate? So che probabilmente sono entrambe bruttine, ma mi andava qualcosa sul genere, se avete altri titoli simili da dirmi fate pure (Non provate a dire No Game No Life, visto e mi ha deluso non poco)
LH>SAO di brutto

ma che genere ti interessa precisamente? fantascientifico? Se non l'hai visto darker than black è molto figo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
LH>SAO di brutto

ma che genere ti interessa precisamente? fantascientifico? Se non l'hai visto darker than black è molto figo
ahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahahhaah

ahahahahaahahaahahahaahahahahaahahaahahahahahahahahhahahahahaahahahahahhahahahahaaaahhahahahaahahahahahahhahaahhahahaahahahahahahahahahahahahahahahahhahahaahahahahhahaahahhaahahhaah
 
  • Like
Reazioni: Zax

Mr Ponty

漱石
ahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahahhaah

ahahahahaahahaahahahaahahahahaahahaahahahahahahahahhahahahahaahahahahahhahahahahaaaahhahahahaahahahahahahhahaahhahahaahahahahahahahahahahahahahahahahhahahaahahahahhahaahahhaahahhaah
shit taste detected. Go away
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Qualcuno mi consiglia qualche anime da vedere a cervello spento senza troppe tette e simili?

Qualcosa che faccia ridere magari
 

Jack

boh
shit taste detected. Go away
Ho visto solo la versione normale (= non quel qualcosa gemini nzomma) e meh, è un continuo crescendo e un continuo rimandare le cose ad un finale che praticamente non arriva, visto che è deludente e molto confusionario. Sia chiaro, non è la peggio merda mai creata, ma non lo definirei "bello" o "carino". De gustibus poi n_n

Qualcuno mi consiglia qualche anime da vedere a cervello spento senza troppe tette e simili?

Qualcosa che faccia ridere magari
Ho poca esperienza con la roba breve, però ti posso consigliare "Chuunibyou demo Koi ga Shitai!" (molto carino e divertente, 12 ep), "Sakurasou No Pet Na Kanojo" (molto bello, anche se non è da guardare col cervello spento, seppur i temi sono quelli scolastici soliti) o "Assassination Classroom" (l'anime non è finito, almeno la prima stagione, mentre il manga è in corso. Molto carino).

Altri non me ne vengono, visto che principalmente tendo a guardare roba o lunga o comunque che ti tiene impegnato il cervello :]
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Aquarion.

Se lo vuoi vedere così tanto per è carino e fa anche un po' ridere. Se lo vuoi riguardare puoi trovare tanti significati profondi.

Soprattutto EVOL fa ridere. Anche se devo ammettere che c'è un po' di fanservice.

Logos deve ancora uscire e l'unica cosa che so al momento è che devo uccidere il tizio che sta facendo gli artwork dei personaggi per il sito ufficiale.
 

Hige

Hexxus
Mod
Comunque cercavo proprio qualcosa a tema VG, e devo dire che personalmente non mi era dispiaciuto Darker Than Black, ho visto tutte e tre le serie (stare lontani dal manga invece).

Serie breve da guardare a cervello spento=Full Metal Panic Fumoffu, si può vedere tranquillamente senza aver visto il resto, sterie comiche autoconclusive, se mi viene in mente altro segnalo.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Qualcuno mi consiglia qualche anime da vedere a cervello spento senza troppe tette e simili?

Qualcosa che faccia ridere magari
Barakamon. Ok, forse non è l'apice della comicità ma è una presa a bene dal primo episodio fino alla fine.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Vero! Fumoffu! In effetti è stata la prima serie che ho visto pure io e andavo alle elementari, quindi capisci bene quanto cervello ti serva per seguirla. Consigliatissimo!
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ho visto in edicola il manga di kill la kill. Sono soldi sprecati se lo inizio?
 

Silez

BEST LURKER EVER.
 
Ho iniziato Aldnoah.Zero, però l'inizio non mi convince più di tanto, qualcuno è andato oltre la 3ª puntata e sa dirmi se merita?

È un opera di Urobuchi, conoscendo il suo stile avrà un inizio molto lento, come tutte le sue opere rispettabili (quindi non parlo di Psycho-Pass e Requiem for the Phantom, ma di quelle come Madoka Magica e Fate/Zero), però potrei sbagliarmi, non lo ho ancora visto, parlo per l'esperienza delle altre sue opere.
 

Guardato l'anno scorso, posso confermare che merita un sacco.

 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
So che tra voi c'è un bel gruppone di otaku... ho bisogno di consigli.

Sto vedendo anime con la mia ragazza e dopo aver visto Shinsekai Yori cerco qualcosa che possa essere ugualmente intellettuale ed emozionante. Divento molto schizzinoso quando ci sono boiate o giapponesate assurde fuori di testa. Per dire, l'unico altro anime che ho gradito così è stato Evangelion.
Consigli?
 

Mr Ponty

漱石
Ping pong the animation

The tatami galaxy

kaiba(a me ha fatto cagare peró)

Tutti i film di miyazaki tranne terramare

Tutti i film di takahata

Tutti i film di satoshi kon

Haibane renmei (non un capolavoro ma caruccio)

Jinrui wa suitai shimashita

Non me ne vengono in mente altri sul momento
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ottimi i consigli di Ponty.

Visto che li vedi con la ragazza, punterei anche un po' sui feels e quindi ti consiglierei roba tipo:

Sakamichi no apollon

Natsume Yuujinchou

Chihayafuru

Honey and Clover
 

Awake☆

Through the distorted lenses I found a cure
Io punterei su Charlotte, Angel Beats o Noragami. Il primo in particolare mi é piaciuto di piú del secondo, ha qualche piccola pecca a livello di struttura ma é molto interessante.

Se alla tua ragazza non dispiace un po' d'azione allora ti consiglio Fullmetal Alchemist, che ha una trama piú che meravigliosa.

Altrimenti non saprei, io guardo principalmente anime legati allo sport quindi a meno che non siate appassionati del genere, attenetevi ai consigli dei senpai quassú ↑ :P
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
non sono un otaku...bensì semplicemente un ragazzo che ha visto alcuni anime [e letto pressochè nessun manga]

tuttavia - con bagaglio culturale pur modesto - posso consigliarti "Ano Hi Mita Hana no Namae wo Bokutachi wa Mada Shiranai" specialmente se deciderai d'intraprendere la strada dei feels come consigliato da QnS (quest'ultimo ha trovato Ano Hana esilarante ma non farci troppo caso; secondo me sarebbe una visione perfetta in compagnia della morosa)

eppoi Highschool Of The Dead nel caso tu voglia essere lasciato all'istante

EDIT: essendoti piaciuto Evangelion, do per scontato che tu abbia già visto & amato pure Il Mistero Della Pietra Azzurra
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Informazione di servizio pubblico: Ano Hana ha un transessuale. Vedi te se può farvi piacere vederlo insieme.

La mia faccia quando si è rivelato era tipo questa: [emoji52]

(D'altra parte ha anche un riferimento ai Pokémon però).

EDIT: essendoti piaciuto Evangelion, do per scontato che tu abbia già visto & amato pure Il Mistero Della Pietra Azzurra
WTF [emoji33]MI SONO SCORDATO SCHOOL DAYS [emoji41]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Awake☆

Through the distorted lenses I found a cure
Charlotte no pls, noragami è accettabile, angel beats se lo prendi per quel che è, va bene
Why not? Capisco la complessità dei salti temporali e l'epic fail con il pacing sopratutto alla fine, ma penso comunque che sia un anime particolare se guardato per il piacere di farlo e non analizzandone ogni singolo difetto come ho visto fare. Anche perché non manca di pregi, ad esempio, la caratterizzazione dei personaggi a mio parere molto ben riuscita.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Uau grazie per la quantità di roba che mi avete consigliato... dunque. Lei è molto fissata con anime e manga e la maggior parte di quelli da voi menzionati li conosce e li ha visti / vuole vedere... solo che abbiamo gusti leggermente diversi e sto cercando qualcosa che accontenti entrambi.

Io, personalmente, ho costante bisogno che il mio intelletto venga stimolato: l'attingere a piene mani dalla kabbalah e dalla filosofia, caratteristica di Evangelion e l'Orwellianità di Shinsekai Yori sono gli elementi che hanno reso per me questi anime sublimi. Cerco qualcosa di intellettualmente sublime, come questi. Amo anche gli scenari post-apocalittici, le società distopiche senza tempo e le situazioni creepy e morbose. Queste ultime, invece, non piacciono alla mia donna, ma è disposta ad averci a che fare se ben contestualizzate e coerenti con la trama. L'altra parte della medaglia è che dopo ogni anime troppo emozionante (ora che abbiam finito Shinsekai Yori ad esempio) dobbiamo vedere qualcosa di leggero perché ha bisogno di decompressione e le scene toste viste in precedenza se le sogna la notte.

Quindi cerco fondamentalmente robe belle toste come piacciono a me da alternare a cose più leggere, entrambe che mi arricchiscano.

Per esempio da solo mi sono visto Tokyo Ghoul, il genere mi piace ma è troppo poco intellettuale per i miei gusti.

Ora ci accingeremo a vedere Nisekoi, propostoci da Super Mario Maker XD ... Speriamo bene.

Hai già visto Psycho Pass?

Altrimenti Boku no Pico.

Psycho Pass è in lista :)

Mella Cattivella...

Boku no Pico magari non guardarlo, Rocket :P

Occhei ho visto di che si tratta e ora devo bruciare la cronologia.

Ottimi i consigli di Ponty.
Visto che li vedi con la ragazza, punterei anche un po' sui feels e quindi ti consiglierei roba tipo:

Sakamichi no apollon
Natsume Yuujinchou
Chihayafuru
Honey and Clover

Natsume lo adora, ho letto il primo numero del manga ed è caruccio, ma... lei mi ha detto che non c'è una grossa trama orizzontale, è vero?

Io punterei su Charlotte, Angel Beats o Noragami. Il primo in particolare mi é piaciuto di piú del secondo, ha qualche piccola pecca a livello di struttura ma é molto interessante.
Se alla tua ragazza non dispiace un po' d'azione allora ti consiglio Fullmetal Alchemist, che ha una trama piú che meravigliosa.
Altrimenti non saprei, io guardo principalmente anime legati allo sport quindi a meno che non siate appassionati del genere, attenetevi ai consigli dei senpai quassú ↑ :P
Angel Beats e Noragami in lista. Thank you!

non sono un otaku...bensì semplicemente un ragazzo che ha visto alcuni anime [e letto pressochè nessun manga]

tuttavia - con bagaglio culturale pur modesto - posso consigliarti "Ano Hi Mita Hana no Namae wo Bokutachi wa Mada Shiranai" specialmente se deciderai d'intraprendere la strada dei feels come consigliato da QnS (quest'ultimo ha trovato Ano Hana esilarante ma non farci troppo caso; secondo me sarebbe una visione perfetta in compagnia della morosa)

eppoi Highschool Of The Dead nel caso tu voglia essere lasciato all'istante

EDIT: essendoti piaciuto Evangelion, do per scontato che tu abbia già visto & amato pure Il Mistero Della Pietra Azzurra
Ano Hana ormai è votatissimo, lo inserisco tra quelli leggeri? E' leggero, giusto?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ano Hana fa cagare. Davvero. Non sto trollando.

Vuole avere la trama strappalacrime ma fallisce MISERAMENTE. Io ti ho avvertito.
 
Top Bottom