Shingeki no Kyojin

Jack

boh
shingeki-no-kyojin-poster.jpg

Su consiglio di 9000 persone diverse, ho iniziato a vedermi questa fantastica serie. 

Antefatto:

Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento. Una piccola percentuale dell'umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.

Eren è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo. Ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione. Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l'umanità tutta.
Trailer:


Detto questo, l'ho iniziato e devo ammettere che è una roba 00ber. La storia è fatta molto bene, disegno ben realizzato e tanta epicness per completare l'opera. 

Che ne pensate?
 
Anime hype del momento.

Solo che a differenza del precedente anime-hype, ossia di Sword Art Online, questo sembra bello sul serio!

Unisce uno stile grafico cazzuto e molto fedele al manga ad uno stile registico cazzuto, ha dei personaggi vari, sia divertenti che cazzuti ed uno sviluppo di trama continuo e cazzuto.

Anche le atmosfere sono coinvolgenti ma soprattutto cazzute!

Finora, dopo 9 puntate, a voler trovare a tutti i costi un difetto, si può fare riferimento unicamente all'impossibilità di spiegare razionalmente molto di ciò che è successo in alcune delle scene chiave (tuttavia stiamo pur sempre parlando di un anime, quindi fuck science, moar epicness).
 

DWarez

Rappresentante di classe
Finora, dopo 9 puntate, a voler trovare a tutti i costi un difetto, si può fare riferimento unicamente all'impossibilità di spiegare razionalmente molto di ciò che è successo in alcune delle scene chiave (tuttavia stiamo pur sempre parlando di un anime, quindi fuck science, moar epicness).
Infatti, ancora non capisco le apparizioni istantanee dei titani.
 

gGiova

e-ehi.
Shingeki no Kyojin è stato capace di farmi piangere alla prima puntata
Mi sento tutta una tristezza dentro, paura per i protagonisti, voglia di vederli vincere, dopo soltanto 25 minuti di esperienza.

Questo anime sembra proprio un genio (compreso).
 

DWarez

Rappresentante di classe
Non so voi, ma spesso i giganti mi mettono una paura e un'inquietudine che si trascinano per tutta la puntata.

I disegni sono realizzati così bene che davvero fanno impressione. 

Ad esempio la scena in cui un gigante mangia la madre di Eren
Poi bho, sarò io una fighetta, ma ogni volta che ci penso mi viene il disagio.
 

gGiova

e-ehi.
Non so voi, ma spesso i giganti mi mettono una paura e un'inquietudine che si trascinano per tutta la puntata.

I disegni sono realizzati così bene che davvero fanno impressione. 

Ad esempio la scena in cui un gigante mangia la madre di Eren
Poi bho, sarò io una fighetta, ma ogni volta che ci penso mi viene il disagio.
Ecco, di questo dico. Disagio proprio dentro, dalla grafica (colorazioni, stile, ecc) alle musiche, tutto sembra fatto apposta per farti venire il freddo dentro.

Non penso riuscirò a vedere più di due puntate alla volta, il che è ottimo visto che è ancora in corso :D
 

DWarez

Rappresentante di classe
Ecco, di questo dico. Disagio proprio dentro, dalla grafica (colorazioni, stile, ecc) alle musiche, tutto sembra fatto apposta per farti venire il freddo dentro.

Non penso riuscirò a vedere più di due puntate alla volta, il che è ottimo visto che è ancora in corso :D
Lol fag.

Hai dinanzi un tizio pr0 che ha visto tutte e 9 in una sola domenica
default_meow.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Leggete il manga. Il disegno è davvero particolare, non curato e fatto perlopiù a schizzi, ma rimane molto bello (oltre che particolare). Poi la storia è >9000. 

Davvero coinvolgente, nonostante non ci siano magie o tecniche strane, cosa che ha reso altri anime popolari per questo genere.
 

DDX

Great!
Mod
Vista adesso la prima puntata (grazie a gGiova) e nonostante abbiano tagliato giusto un paio di immagini forti (nella parte finale) rispetto al manga mi ha dato lo stesso senso di inquietudine. Però sono davvero curioso di sapere tutti i vari misteri che girano intorno a questi giganti fattoni (che il loro andi sembra proprio quello).
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Bah, sarò l'unica voce controcorrente, ma non ci vedo nulla di speciale. La trama di di per sé è okay, ma i personaggi sono stereotipati fino alla morte.. soprattutto Armin. Aspetterò di vedere come prosegue, anche se il manga l'ho abbandonato per via dei pessimi disegni.
 

Hige

Hexxus
Mod
visti i primi 9 episodi... bello... ma non lo trovo ancora così speciale... troppe poche puntate per definirlo epico... ma di sicuro ha dei bei colpi di scena... ma dopo aver visto Berserk o Claymor ti abitui al fatto che un personaggio 5 secondi fa è qui e subito dopo o è senza testa o stato mangiato da qualcuno ahahahahah
 

gGiova

e-ehi.
Vista 10, in pari.

E ora come diavolo aspetto domenica prossima?

la trama è partita da Dio, e non si sa come è riuscita addirittura a salire di tanto. Chi non apprezza questa opera deve smettere di guardare qualsiasi immagine in movimento.
 

Neolitico

(>°ç°)>
Vista 10, in pari.

E ora come diavolo aspetto domenica prossima?

la trama è partita da Dio, e non si sa come è riuscita addirittura a salire di tanto. Chi non apprezza questa opera deve smettere di guardare qualsiasi immagine in movimento.
Ora ci dovrebbe essere un calo di tensione,fino alla riapparizione del Titano Corazzato,o almeno così m'ha detto un mio conoscente che legge il manga ^^ .
 

Jack

boh
Ok, sto leggendo il manga e sono arrivato al 38 capitolo. Ho trovato il primo difetto della storia (o meglio, a me non piace)....

Ci sono alcuni punti in cui stanno per succedere delle cose importanti e per far salire l'hype fanno dei salti su altra roba. Oppure, spesso succedono delle cose e danno dopo le premesse.

Quando stanno per annunciare che Annie è il titano femmina, saltano ad un'altra scena. Poi, senza motivo passano al piano per catturarla e fanno vedere dopo la scena in cui Armin mostra le sue ipotesi alla legione sulla possibile identità del titano femmina.

Ancora, stavano per scoprire perchè dentro le mura ci sono dei giganti e saltano ad una parte vuota. Poi, senza preavviso, passano alla scena in cui il wall rose si rompe ed alcuni titani entrano. Sono in quel punto lì, ma volevo far notare queste cose che, personalmente, non apprezzo.
 

DDX

Great!
Mod
Ogni capitolo aggiunge qualche mistero, finiranno con lo spiegarli tutti negli ultimi capitoli, mi sa.
 

gGiova

e-ehi.
Aiuto.

Oggi ho riguardato tutti i pezzi salienti di tutte le prime dieci puntate, perché avevo "fame chimica di Shingeki no Kyojin"

I nuovi episodi escono di Domenica salvo ritardi, oggi che giorno è? Mercoledì. Non sono arrivato manco a metà settimana e già non ce la faccio più ad aspettare.

Il bello è che la 10 è pure priva di suspance finale, non oso immaginare le prossime settimane durante gli episodi salienti... è stato bello conoscervi
 
Top Bottom