Shingeki no Kyojin

Jack

boh
la notizia riportata è positiva per il doppiaggio (futuro) in italiano? non conosco le case e per me state parlando arabo 
RLBmq.gif
 

Mr Ponty

漱石
Credo dipenda da come "li gira", ci sono doppiaggi orrendi della dynit come doppiaggi buoni. Per me è una notizia positiva, e poi era anche abbastanza scontato considerando il numero di vendite che ha fatto il manga.
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Informo, per chi magari la serie non l'ha ancora vista, che possono vederla in subita qui. Gli episodi saranno a cadenza settimanale.
 

Hershel L

Passante
La cosa interessante é che la versione home video, almeno la prima tiratura Limited Edition, sarà formata da 6 volumi.

Sicuramente un tentativo coraggioso da parte di Dynit, che cosí si sta avvicinando al Giappone in questo senso (come stanno facendo in America con Kill LA Kill).
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Ti sei dimenticato di piccare:

dynitattacco-giganti.jpg


Riguardo i sei volumi, gg Dynit, davvero complimenti.
Ma non aspettatevi prezzi di favore, anzi: non solo Dynit va a vendere una serie su cui può lucrare quanto vuole perché è la roba più famosa del 2013, ma sarà costretta ad alzare i prezzi perché ancora nessuno, ne Rai 4 ne Mediaset, si è fatta sentire. (E i doppiatori non sono fandubber)

Se siete fan sfegatati ne vale la pena, se vi interessa solo parzialmente potete anche aspettare il box completo (che sicuramente uscirà) privo di qualsiasi sciccheria in più ma ad un prezzo complessivo sicuramente minore.
 

Mr Ponty

漱石
prendo la limited perchè ispira, soltanto avrei preferito una action figure/qualche altra cacata varia. Il prezzo comunque ho capito che è di 29.90 ognuno.
 

gGiova

e-ehi.
prendo la limited perchè ispira, soltanto avrei preferito una action figure/qualche altra cacata varia. Il prezzo comunque ho capito che è di 29.90 ognuno.
figure nelle limited dei box? A parte Madoka, quando ne hai viste?

Non si può neanche confrontare, con Madoka Dynit voleva davvero fare le cose in grande (basta vedere i sondaggi per la scelta dei doppiatori) ed è una cosa che non si è ripetuta e non si ripeterà prima di un eventuale seconda stagione.

Shingeki ha un set ben dignitoso per la celebrità che ha attualmente.
 

Mr Ponty

漱石
Non si può neanche confrontare, con Madoka Dynit voleva davvero fare le cose in grande (basta vedere i sondaggi per la scelta dei doppiatori) ed è una cosa che non si è ripetuta e non si ripeterà prima di un eventuale seconda stagione.

Shingeki ha un set ben dignitoso per la celebrità che ha attualmente.
Essendo nuovo nel "mondo" dei manga/anime non le avevo mai viste tranne nel caso da te citato, ma questo non vuol dire che non possano rifarlo o.o tenendo anche conto che è un successone spronato anche dalla presenza del manga, potevano permetterselo imho.
 

gGiova

e-ehi.
Essendo nuovo nel "mondo" dei manga/anime non le avevo mai viste tranne nel caso da te citato, ma questo non vuol dire che non possano rifarlo o.o tenendo anche conto che è un successone spronato anche dalla presenza del manga, potevano permetterselo imho.
Non hanno manco trovato ancora un canale tv che glie lo compri. Rai 4 non è interessata e Mediaset è muta.

Cioé, stanno rischiando la perdita già con come sono attualmente quei box.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Non hanno manco trovato ancora un canale tv che glie lo compri. Rai 4 non è interessata e Mediaset è muta.

Cioé, stanno rischiando la perdita già con come sono attualmente quei box.
Dopo il flop fatto con Sao che,nonostante il fandom esageratamente numeroso, in lingua italiana ha ottenuto talmente pochi ascolti da essere stato rimandato a tarda sera al primo episodio, mi sembra logico che rai 4 ci vada coi piedi di piombo e faccia studi più attenti prima di comprare qualcosa, se la gente pensa che il doppiaggio italiano faccia schifo a prescindere allora non lo guarda (ed è così che è andata con Sao,non venite a dirmi che è perché la gente inizia ad avere buon gusto perchè in italia Sao mantiene un botto di fan, anche se ciò non significa che sia bello ma dimostra che è popolare, quindi è un problema di pregiudizio verso il doppiaggio) Mediaset invece ha un pubblico più ampio di rai 4, italia due potrebbe mandare in onda l'attacco dei giganti e ottenere pubblico,molto di esso infatti non se ne intende di anime e manga e magari non ha mai sentito nominare attack on titans o eventualmente non è a conoscenza dei precedenti misfatti di Mediaset... L'adolescente italiano medio guarda anime come naruto,Dragonball e one pièce in tv, fregandosene delle censure o non accorgendosene proprio...

In poche parole, rai 4 ha un orario prestabilito per mandare in onda gli anime, che è appunto chiamata serata anime mi sembra... Italia 2 invece ha la sua "cartoon zone" che non trasmette solo prodotti giapponesi, ma fino a poco tempo fa aveva nel suo palinsesto anche i cartoni della Fox, non essendo dunque a tema unico anime possono permettersi un pubblico più ampio e variegato che non bada al passato di censure mediasetiane

Allora perché non comprano Shingeki no kyojin dalla dynit? Semplice, al momento hanno one pièce in corso e hanno appena comprato i diritti per la nuova stagione di the Cleveland show e mi sembra anche dei griffin, Italia 2 è piuttosto interattivo, riceve continuamente richieste dal pubblico di tanto in tanto fa sondaggi attraverso la pagina Facebook in modo da accontentare la gente è fare più soldi, one pièce forse ha un pochino di fans in ouji di attack on titans che di certo metterebbero al rogo Berlusconi se interrompessero op,già lì hannno aizzati ricominciandolo ancora dopo essere finalmente arrivati al nuovo mondo...

Rimarrebbe da interrompere solo Dragonball per far spazio sulle reti Mediaset a Shingeki no kyojin ... AHAHAHAHAHAHHAHAHAJ ma quando mai la Mediaset interrompe dragonball? Lo manda tutti gli anni tutto l'anno e ancora non si sono stufati di romperle le palle...ci fa i soldi con Dragonball e quindi lo tiene,semplice no?

Detta in poche parole per ora o aspettiamo che si liberi un buco nel palinsesto di italia 2 oppure incrociamo le dita per rai 4... Altrimenti ce lo ritroveremo su un canale a pagamento e pace
 

NOVE

Parroco
Ragazzi, io sono rimasto all'ultima puntata dell'anime della seconda stagione, per caso il manga è andato avanti? se si, di molto? dovrei rimettermi in pari
 

gGiova

e-ehi.
Ragazzi, io sono rimasto all'ultima puntata dell'anime della seconda stagione, per caso il manga è andato avanti? se si, di molto? dovrei rimettermi in pari
L'anime è arrivato, per ora (continuerà sicuramente) a metà del volume 7. I volumi sono ad oggi 12 in Italia e 13 in Giappone, fai te. :P

Prima che tu lo chieda: il manga è moooolto meglio.

Ma mooooolto.

Ma moooooooooolto.

(E nel frattempo è uscito pure Before the Fall, che racconta l'invenzione del sistema per il movimento tridimensionale e le lame)
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOVE

Parroco
Bene, molto bene, grazie. So che è quasi inutile come domanda ma, conosci un buon sito dove recapitare facilmente il manga? inglese o italiano non importa
 

Jack

boh
se parli di scan, le trovi su internet (world archive, io seguo quasi tutto lì). Se parli di manga cartaceo, basta che lo richiedi in edicola.
 

~Red~

Naples State Of Mind
Vorrei aggiungere un commento a questo bellissimo anime/manga.

Due Giorni fa l'ho scoperto grazie ad una recenzione. Questo è uno dei manga che rientra nella mia lista dei preferiti. In due giorni dopo aver visto i primi 10 episodi ho comprato anche il primo manga. Sono ormai in balia della bellezza di questo manga
 

~Red~

Naples State Of Mind
Raga Vorrei un aiuto.

In Italia il manga è fermo a 13 Volumi.( escludendo OAV, romanzi etc...)

Sapete quando uscirà il 14 e quelli avvenire???
 

gGiova

e-ehi.
Raga Vorrei un aiuto.

In Italia il manga è fermo a 13 Volumi.( escludendo OAV, romanzi etc...)

Sapete quando uscirà il 14 e quelli avvenire???
Le uscite qui sono abbastanza imprevedibili, più che altro perché è una serie che in Giappone esce su un mensile (si parla quindi di un capitolo al mese, fai te)

Dal 10 al 13 sono stati rapidi perché erano indietrissimo. Ora invece a volumi siamo indietro tipo di uno, quindi bisogna aspettare di più (Ormai il 13 è uscito da diverso tempo comunque, non credo manchi tanto).
 

~Red~

Naples State Of Mind
Le uscite qui sono abbastanza imprevedibili, più che altro perché è una serie che in Giappone esce su un mensile (si parla quindi di un capitolo al mese, fai te)

Dal 10 al 13 sono stati rapidi perché erano indietrissimo. Ora invece a volumi siamo indietro tipo di uno, quindi bisogna aspettare di più (Ormai il 13 è uscito da diverso tempo comunque, non credo manchi tanto).
Perfetto Grazie! Il 14 però si può leggere scan giusto?
 

caissu

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Si sa qualcosa dell'uscita del quindicesimo volume? O è già uscito e non me ne sono accorto?
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Ho iniziato qualche mese fa a leggere il manga aspettandomi di trovare la classica avventura del ragazzo che affronta le solite sfide durante la sua crescita, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso. Questo perché non mi aspettavo (spoiler fino al capitolo 85 circa)

la trasformazione che l'intera storia ha avuto nel corso dei capitoli. I primi capitoli si rifanno molto a ciò che mi aspettavo (fino a dove arriva la stagione 1 dell'anime), ma poi si assiste al primo ribaltamento di fronte quando si scoprono le identità di Reiner e Berthold. Da lì in poi l'azione si è fatta sempre più rara per favorire un maggiore sviluppo della (fanta) politica della storia, che ho apprezzato molto, fino alla sfida contro i due titani nominati prima e Zeke. 
Qualche settimana fa, invece, è uscito il capitolo 100 :  io l'ho trovato

perfetto, perché tutti i capitoli ad esso antecedenti riguardanti Marley (i quali mi sono sembrati molto, quasi fin troppo, lenti) hanno invece creato un ottimo buil-up effect fino alla realizzazione delle ultime tavole del 100. Mi aspettavo la morte di Willy durante l'annuncio ma non riesco ad immaginare cosa possa accadere nelle prossime pagine, data l'enorme quantità di variabili in gioco: Eren ucciderà più persone che potrà nella folla, dimostrandosi uguale a Reiner? Quando faranno la loro mossa Levi e Jean, che si trovano sicuramente nelle vicinanze? Zeke è a conoscenza di questo piano? Qual era in realtà il vero piano di Willy e chi lo conosce davvero (la famiglia asiatica che gli augura l'in bocca al lupo di sicuro ne è al corrente)? 

Come molti dicono ci sono i presupposti di rivivere le stesse situazioni dei primi tratti della storia a parti invertite, ma io credo ci sarà uno sviluppo maggiore e si andrà verso un conflitto "finale" tra i due popoli. 
 
Top Bottom