11 Settembre 2001, alcune stranezze

Wolf

Parroco
Suppongo che molti conoscano già questi video...

Ieri sera mi è stato consigliato da un amico la visione del reportage "Loose Change" riguardo, come da titolo, alcun stranezze dell'11 Settembre 2001.

Link

Stamattina vagando per la rete ho trovato una versione italiana, che pone gli stessi interrogativi...

Link

I due "film" ripercorrono gli attentati dell'11 Settembre agli USA, fornendo delle prove su come tutto ciò che sappiamo è frutto di macchinazioni varie, che hanno eclissato la verità..

Io sinceramente non so che pensare... la visione di questi film mi ha fatto sorgere vari dubbi...

Il topic, oltre che di divulgazione, spero possa avere come fine quello di far nascere una discussione...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolf

Parroco
I due link che hai riportato sono interessanti e fanno pensare.

Indubbiamente non sarà tutto vero ciò che viene pubblicato nei due filmati, ma ci sono quesiti che non trovano risposta, troppi punti oscuri, che potrebbero far pensare a un intervento di qualcuno di forte.
 

MC5

n00b ante litteram
io i video come al solito non sono riuscito a vederli, però è da pochi giorni dopo l'attentato che si dice che quegli aerei li abbiano dirottati per volere "di bush", che aveva un incredibile bisogno di ricompattare il paese, che non lo sosteneva più...
 

Pigkappa

Passante
MC5 ha scritto:
io i video come al solito non sono riuscito a vederli, però è da pochi giorni dopo l'attentato che si dice che quegli aerei li abbiano dirottati per volere "di bush", che aveva un incredibile bisogno di ricompattare il paese, che non lo sosteneva più...
Mi pare un po' difficile che qualcuno ci creda davvero.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Bush difficilmente (e quando dico difficilmente intendo quasi impossibile) ha causato il disastro ma di certo lui non l'ha impedito..

Poteva buttare giù 100 aerei simili con tutti i caccia che ha a disposizione ma non l'ha fatto.. Gli serviva una tragedia..

E poi se ricordate il giorno della tragedia, lui era subito scappato con l'aereo.. codardo..
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
liuton2005 ha scritto:
E poi se ricordate il giorno della tragedia, lui era subito scappato con l'aereo.. codardo..
In caso di crisi mi sembra logico che sia garantito un governo e sopravvivano delle figure in grado di tenere unito un paese. Cosa avrebbe dovuto fare secondo te?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
cx! ha scritto:
Cosa avrebbe dovuto fare secondo tutti quanti?
stare lì a morire.. Noh dai..

Il conflitto tra americani e terroristi non capisco proprio dove abbia avuto inizio e non capisco di chi sia la colpa. Da una parte c'è Bush con la sua economia in crisi e la sua sete di vendetta e dall'altra parte ci sono i terroristi con le loro ragioni religiose..

Una cosa è certa: il terrorismo è sbagliato e anche la guerra santa è sbagliata (interpretazione del corano secondo la quale si dovrebbe combattere gli infedeli per convertirli alla religione musulmana) perché ognuno dovrebbe avere la religione che li piace e pare..
 
Liuton: e´ un po´ difficile e comunque impegherebbe troppo tempo far decollare dei caccia per abbattere degli aerei dirottati... soprattutto perche´ non e´che i dirottatori avvisano in anticipo che stanno per schiantarsi...

Le ragioni del terrorismo? per farla breve (purtroppo come ho gia´detto le tastiere tedesche sono una merda e limitano fortemente la mia voglia di scrivere).. evidentemente gli islamici si sentono minacciati dagli USA (per il loro comportamento internazionale, economico, politico) e agiscono alla maniera loro...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ipergorilla ha scritto:
Liuton: e´ un po´ difficile e comunque impegherebbe troppo tempo far decollare dei caccia per abbattere degli aerei dirottati... soprattutto perche´ non e´che i dirottatori avvisano in anticipo che stanno per schiantarsi...
C'erano dei caccia F16 che controllavano gli aerei di continuo e bastava l'ordine dal presidente e questo me lo ricordo benissimo dal giorno della tragedia..
 
liuton2005 ha scritto:
C'erano dei caccia F16 che controllavano gli aerei di continuo e bastava l'ordine dal presidente e questo me lo ricordo benissimo dal giorno della tragedia..
Perchè gli americani pagherebbero dei piloti di caccia F16 per monitorare ogni aereo che passa nei loro cieli? Questa mi mancava.
 
Sì? Beh, questo non lo sapevo. Ma resta comunque il fatto che Bush non avrebbe potuto far saltare in aria due aerei "solo" perchè erano stati dirottati. E, come ha detto Ipergorilla, i dirottatori non rivelarono il loro obiettivo.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ex Deoxys ha scritto:
Quanto è passato dal primo schianto al secondo?
Al massimo sui 15 minuti circa. La notizia del secondo giunse che stavo ancora leggendo il comunicato del primo.

Quello dopo, sul Pentagono, mezz'ora più tardi e mezz'ora dopo ancora si schiantò al suolo il quarto.
 
approssimativamente
  :) Il primo aereo si è schiantato alle 8:45 am, il secondo alle 9:03. Fonte

Bush dopo il primo schianto avrebbe avuto la lucidità mentale di ordinare ai caccia di abbattere il secondo aereo? Io non credo. Che poi si sia messo in salvo... Beh, l'avrei fatto anch'io, ne avessi avute le possibilità.
 
liuton2005 ha scritto:
C'erano dei caccia F16 che controllavano gli aerei di continuo e bastava l'ordine dal presidente e questo me lo ricordo benissimo dal giorno della tragedia..
Casomai i caccia patrtugliavano il cielo DOPO l´attentato... comunque semplicemente non c´é stato tempo anche ammettendo che quel giorno c´erano dei caccia a pattugliare il cielo (cosa non vera)... quanto tempo ci avrebbe messo la notizia a arrivare a George W.? e come si fa ad abbattere un aereo di linea in mezzo a manhattan?

Seplicemente, gli attacchi sono avvenuti improvvisamente e senza preavviso, non c´é stato tempo materiale per qualsiasi contromossa.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dall'altro topic:

Sirius ha scritto:
Se le voci sull'attacco alle twin towers sono vere... Beh tra Saddam e Bush non c'è molta differenza allora...
Ormai se ne sono dette tante al riguardo; giusto per capire, a quali voci ti riferisci?
 

Syrio

AppesitÃ
Beh, alle "voci" che accusano bush di aver dirottato i 4 aerei per ricompattare il paese e mandare le truppe americane in afghanistan...

Ma comunque non è un ipotesi tanto probabile, dall'altro canto però non si spiega come la gente non abbia visto nessun aereo colpire il pentagono (o comunque sorvolare l'autostrada gremita di auto) e come il pentagono sia rimasto semi-intatto...
 
Top Bottom