Per le foto è meglio Flickr o Deviantart?

Per le foto è meglio Flickr o DeviantArt?

  • Flickr

    Voti: 2 50,0%
  • DevianArt

    Voti: 1 25,0%
  • Non saprei

    Voti: 1 25,0%

  • Votatori totali
    4

RiCKo

Passante
Recentemente ho avuto molto di usufruire dei servizi di Flickr, un concorrente più o meno diretto dell'apparentemente più conosciuto da queste parti DevianArt.

Per chi non lo sapesse, sono due siti di fotografia e grafica, dove ognuno può inviare le proprio "creazioni" e avere una proprio pagina in cui le foto o checchessiano vengono raccolte.

Personalmente mi trovo molto più soddisfatto con Flickr che con DevianArt: una grafica più pulita e piacevole (trovo il bianco il colore definitivo per qualsiasi sito di fotografia) contro il verdognolo di DA e tutti i suoi fronzoli a mio avviso inutili. Troppe categorie su DA che alla fine servono a poco e niente. Su Flickr si tagga e si infila nei pool e nei set personali. Molto più intuitivo, facile e comprensibile. E voi invece? Meglio Flickr o DA?
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Flickr è un sito nato principalmente per tenere le proprie foto e organizzarle, DeviantArt invece è una ampia comunità artistica dove si pubblica ogni tipo d'opera visuale o scritta. Lo scopo dei siti è totalmente diverso e pertanto non è possibile paragonarli; se proprio vuoi confrontare due siti abbastanza analoghi dovresti semmai contrapporre Flickr e ImageShack, dove però Flickr è riferito esclusivamente alla fotografia e ImageShack permette di mettere ogni cosa.

Visto il paragone molto ambiguo e fuorviante credo si debba almeno chiarire che ti stai riferendo unicamente al media fotografico.
 

RiCKo

Passante
Larm ha scritto:
Flickr è un sito nato principalmente per tenere le proprie foto e organizzarle, DeviantArt invece è una ampia comunità artistica dove si pubblica ogni tipo d'opera visuale o scritta. Lo scopo dei siti è totalmente diverso e pertanto non è possibile paragonarli; se proprio vuoi confrontare due siti abbastanza analoghi dovresti semmai contrapporre Flickr e ImageShack, dove però Flickr è riferito esclusivamente alla fotografia e ImageShack permette di mettere ogni cosa.

Visto il paragone molto ambiguo e fuorviante credo si debba almeno chiarire che ti stai riferendo unicamente al media fotografico.
Non posso darti torto riguardo DA/Flickr, ma riguardo Flickr/Imageshack, sono due cose completamente diverse.
 

Gkx

Admin
Esclusivamente nell'ambito della fotografia è possibile comparare dA e flickr. E vince flickr di parecchio, se non altro perché è il triplo più leggero e veloce.
 
Top Bottom