Campionato Nazionale Videogiochi e Gioco di Carte Collezionabili Pokémon

Kamui

Passante
Siamo lieti di annunciare le date definitive del Campionato Nazionale Italiano 2013 Pokémon!

Il torneo più atteso dagli Allenatori italiani si svolgerà Sabato 11 e Domenica 12 Maggio, presso il Mediolanum Forum di Assago (Milano). 

A partire da quest'anno viene finalmente introdotto il sistema Svizzera + Eliminazione Diretta: i giocatori sconfitti al primo turno avranno la possibilità di recuperare il risultato nel corso della giornata, in abbinamenti stabiliti in base al risultato di ogni partecipante. Al termine dei gironi, verrà stilata una classifica e i giocatori con il punteggio più alto accederanno alle fasi finali, ad Eliminazione Diretta (il numero di giocatori che accede alle fasi finali del torneo sarà annunciato prima dell'inizio dei gironi Svizzera e sarà stabilito in base al numero dei partecipanti presenti).

Il torneo sarà suddiviso in tre Categorie d'Età:

  • Junior: nati nel 2002 o successivamente;
  • Senior: nati nel 1998, 1999, 2000 o 2001;
  • Master: nati nel 1997 o precedentemente.

Porta la tua console della linea Nintendo DS/Nintendo 3DS e una scheda di gioco originale Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2 con la tua squadra di Pokémon preferita. Assicurati che la tua scheda di gioco sia europea. Porta con te anche il tuo ID Giocatore, se ne possiedi uno.

La partecipazione è gratuita e le iscrizioni verranno accettate per ordine d'arrivo. 

Per ulteriori info e premi:

http://www.pokemon.com/it/play-pokemon/championship-series/campionati-nazionali-di-videogiochi-pokemon/

Se invece vuoi partecipare al Campionato Nazionale del Gioco di Carte Collezionabili, dovrai aver ottenuto almeno 7 Play! Points. Puoi accumulare Play! Points partecipando agli eventi ufficiali Play!Pokémon della tua città, come la Lega Pokémon o i tornei di Campionato (devi avere un'account Club Allenatori attivo). Porta il tuo mazzo da 60 carte, formato con carte provenienti dalle seguenti espansioni:

  • Nero e Bianco.
  • Nero e Bianco: Nuove Forze.
  • Nero e Bianco: Vittorie Regali.
  • Nero e Bianco: Destini Futuri.
  • Nero e Bianco: Esploratori delle Tenebre.
  • Nero e Bianco: Stirpe dei Draghi.
  • Nero e Bianco: Confini Varcati.
  • Nero e Bianco: Uragano Plasma.
  • Trainer Kit: Nero e Bianco.
  • Promo Stella Nera (da BW01 in poi).
  • Promo McDonald's.
Anche questo torneo si svolgerà secondo il sistema Svizzera + Eliminazione Diretta e sarà suddiviso in Categorie d'età (Junior, Senior, Master).

Per qualunque dubbio, chiedete pure.

Siete pronti a raccogliere la sfida?

Antonio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ciao.

Ne stavamo già parlando da ieri nella sezione Tornei, ma questa secondo me è quella giusta.

Io una domanda l'ho già: le sfide sono partite secche (ad esempio come ai nazionali dello scorso anno) o alla meglio delle tre (ad esempio come ai mondiali)?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kamui

Passante
Come scritto, la prima fase si svolgerà secondo il sistema Svizzero. Giochi partite singole contro avversari con risultati simili ai tuoi (il numero di gironi di Svizzera da giocare viene stabilito ad inizio torneo, in base al numero di partecipanti). Al termine dei gironi, i giocatori più meritevoli accedono alla fase ad Eliminazione Diretta. Durante l'ultima fase, gli incontri dovrebbero svolgersi al meglio delle tre partite (ancora questo aspetto non è stato stabilito con certezza, quindi potrebbe subire variazioni). A differenza del Sistema Svizzero, durante le fasi finali ad Eliminazione Diretta, chi vince va avanti nel torneo (solo in quest'ultima fase). Se avete altri dubbi, chiedete pure ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ho capito, grazie. Ho chiesto perché ai mondiali, anche nei turni svizzeri si è giocato alla meglio delle tre partite.
 

Kamui

Passante
Ho capito, grazie. Ho chiesto perché ai mondiali, anche nei turni svizzeri si è giocato alla meglio delle tre partite.
Ai Campionati del Mondo si arriva su qualificazione, quindi il numero di giocatori è limitato. Grazie a questo aspetto e al maggior spessore della competizione, è possibile svolgere incontri di Svizzera al meglio delle tre partite in occasione di quell'evento :)
 

Light_

Passante
Ah quindi tutta la top 8 si qualifica per i mondiali? Se non ho capito male le regole sono uguali all'anno scorso + le therian e nuove abilità, top 8 potrebbe anche essere raggiungibile dai.

OT: Comunque sarebbe bello che qualcuno mettesse a disposizioni pokemon all31 per il vgc, io ho già 5/6 della squadra perchè conosc breeder di smogon ma sarebbe comunque utile per gli altri. Inoltre ci vorrebbe qualcuno che possa evsare in poco tempo, io ci metto 5 giorni a pokemon se mi va bene.

Comunque non è nello stesso posto dell'anno scorso.
 

Jack

boh
Domande:

- per che ora bisogna essere li per avere la certezza di essere iscritti?

- a che ora inizia il torneo?

thanx :P
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ci si vede a Milano con chi ci sarà. Ora di inizio delle registrazioni sul posto 8:45.

^^
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Ragazzi vi auguro sentitamente buona fortuna per tutto. Quest'anno passo perchè durante l'anno ho preferito focalizzarmi su altri titoli a livello "competitivo". Che dire, spero che non muoiate per haxate varie! xD 
 

Jack

boh
Daje, non partecipo ma un giro me lo faccio di sicuro. Sapete magari se ci sarà del merchandise Pokémon?

Inoltre, mi sembra di aver capito che coloro che vanno li (anche senza partecipare) si beccano un Metagross shiny di lv 45, uguale a quello del celebre Ray Rizzo (che non ho idea di chi sia :/ ). Confermate? Sapete se è per tutti o solo per i partecipanti? Mi sembra di aver capito che sarà scaricabile per tutti....

http://www.serebii.net/events/dex/376.shtml (il terzo)
 

MC5

n00b ante litteram
Giusto! Chi c'è domani?

Se vedete uno spilungone con la felpa rossa* che prende appunti e fa foto, quello sono io

*potrei anche non averla
 
Top Bottom