Pallacanestro

Partouze

Oh, fuck it... DREAM BIGGER!
Se c'è qualcuno che ha la passione per questo sport nel sangue, si faccia avanti. Dall' NBA alla Lega A.
 

Dxs

Mod
io non ci capisco nulla ma mi piacerebbe approfondire, dopotutto il mio dio ha come sport principale il basket (tralasciando il fatto che saltuariamente si occupa di calcio dimostrando una cultura eccezionalmente superiore a quella dei colleghi)

basket-nba-in-videochat-sul-portale-sky-con-federico-buffa-e-flavio-tranqui.jpg
 

Partouze

Oh, fuck it... DREAM BIGGER!
L' ho aperta in quanto mi sembra uno sport pur sempre degno di nota (non secondo i giornali...) 

io non ci capisco nulla ma mi piacerebbe approfondire, dopotutto il mio dio ha come sport principale il basket (tralasciando il fatto che saltuariamente si occupa di calcio dimostrando una cultura eccezionalmente superiore a quella dei colleghi)

basket-nba-in-videochat-sul-portale-sky-con-federico-buffa-e-flavio-tranqui.jpg
Buffa è un Dio polivalente, sa tutto di tutti

Ammaliato.
C'è qualcosa che vorresti sapere Dxs? Tipo boh, regole, come si svolgono i campionati ecc...
 

Dxs

Mod
L' ho aperta in quanto mi sembra uno sport pur sempre degno di nota (non secondo i giornali...) 

Buffa è un Dio polivalente, sa tutto di tutti

Tsk visto troppe volte quel video... Ma li ho visti tutti. è ora di aprire un appreciation thread

comunque non so, quando avrò voglia di documentarmi lo farò, in ogni caso mi è difficile appassionarmi ad un sport da zero. però con buffa...
 
M

Makonik-san

Chi si guarda in diretta gara 6 tra Miami e San Antonio stanotte?

Io nell'attesa sto improvvisando triple in casa con una pentola ed un'arancia.
 
Ultima modifica:
M

Makonik-san

Nessun link, me la gusto su Sky Sport 2 comodamente seduto in poltrona! x°

/----/

Tim Duncan: 25 punti in mezza partita a 37 anni, senza contare i più di 5 rimbalzi. Ricrediamoci amici atei, perché dio esiste e indossa la maglia numero 21 degli Spurs.

Benone anche il roccioso Boris Diaw, avanti così Speroni di San Antonio! Unica nota stonata Ginobili, tornato in versione lassativo dopo gara 5...

Certo che però Miami ci sta mettendo del suo: oltre a non provare nemmeno a fermare Duncan (rofl), negli ultimi dieci minuti ha sbagliato TUTTO dopo una fase centrale - non a caso coincisa con l'uscita del campo di Timmone - in cui al contrario gli riusciva qualsiasi cosa.

/----/

Citerò Ray Allen in giudizio, quella tripla a 5 secondi dalla fine mi ha tolto DIECI anni di vita.

Non scherzo.

Domattina il reportage completo con foto, 'notte (o 'giorno? sono le sei e mezza di mattina) !

/----/

Forse avrei dovuto dire "STAmattina" visto l'orario, lol.

Ah, inoltre metterò le pics in Reprise anziché nel qui presente thread.

Beh, che dire...sono amareggiato perché è stato sconfitto il team per cui tifavo, ma felice allo stesso tempo perché mi sono divertito da pazzi assistendo ad uno spettacolo senza precedenti.

Detto che Duncan (30 punti e 17 rimbalzi a 37 anni <3333) e James (quando gioca come sa semplicemente non puoi marcarlo né sfuggirgli, punto) hanno costituito da soli due spettacoli a sé stanti, a far notizia sono i clamorosi flop di Ginobili (da cui attendersi un bis della gara 5 era magari troppo, ma OTTO palle perse sono una mostruosità negativa) e Wade (uno dei big three solo di nome e non di fatto, contribuendo a TUTTI i momenti negativi dei suoi a discapito di un ben più utile Miller) : erano due delle stelle più attese ma la tensione li ha traditi, hanno ostacolato le rispettive squadre anziché aiutarle.

Irriconoscibile pure Green, sicuramente anche lui avrà pagato dazio dopo la precedente sfida giocata da extraterrestre.

Note di merito per Parker (commovente, si è spremuto generosamente fino all'ultima goccia di energia addirittura snaturando - vedi la triplona dell'89-89 - a tratti le sue caratteristiche...senza contare i coglioni d'acciaio che ha dimostrato di avere marcando James) e Leonard (suo il tiro libero sbagliato nell'ultimo quarto che alla fine è risultato decisivo, ma non mi sento di fargliene una colpa perché per il resto ha giganteggiato sia in attacco che in difesa) tra i Texani;

per Bosh (prestazione da muro di Berlino impreziosita dal rimbalzo e dall'assist che hanno portato all'epico 95-95 di Allen) e Chalmers (le cui quattro su cinque triple hanno pesato come piombo nell'economia del match, sostanzialmente San Antonio è qui - nella lunga gittata - che ha perso la partita) tra i Floridesi.

Miei momenti preferiti:

- Il volo di Andersen, per recuperare una palla vagante, in mezzo al pubblico che ha rischiato di esser travolto

- La stoppata di Ginobili su Wade che ha fatto una figura barbina perdendo palla, commettendo fallo e facendosi pure male!

- Il canestro di Leonard segnato dopo uno scatto lungo quanto il campo, avvenuto a sua volta dopo una magnifica intercettazione nella propria area

- La tripla di Miller senza una scarpa

- La perdita della bandana, mai ritrovata, di James dopo una furiosa schiacciata del medesimo

- I 5 punti in 10 secondi di Parker a 58" dal termine dell'ultima frazione

- Il tiro da tre di Allen col quale Miami ha acciuffato per capelli un insperato overtime, obv

- Il coast to coast di Parker sul 99-97, riuscitogli in equilibrio precario - praticamente cadendo - con uno strepitoso movimento di mani da prestigiatore

- Il contropiede di James (su palla persa da Ginobili ovviamente) , 1 vs 1 contro il povero Green, sprecato in modo malamente comico...la palla gli è sfuggita senza motivo dalle mani durante il salto, se gli fosse entrata quella schiacciata avrebbe chiuso assai prima la contesa.

Complimenti agli Heat, ma era solo una battaglia: vincere la guerra è un'altra cosa.
 
Ultima modifica:
Hai fatto 4 post in meno di 24 ore in questo thread, e quel che è peggio e che hai ri-postato dopo che ti avevo unito i primi 3 insieme (con tanto di nota in proposito).

Mi va anche bene fare due post quando si tratta di uppare un topic inattivo da un po', ma a distanza di così poco tempo sei pregato di editare il primo.
 
M

Makonik-san

Si comincia, finalmente!

L'inizio non mi piace: leggo tanta paura negli occhi degli Spurs, quanta sicurezza in quella degli Heat. Spero vivamente di sbagliarmi...

/----/

Siamo a fine terzo quarto e - tanto per cambiare - la parità regna ancora sovrana.

Segnatevi questo pronostico: Kawhi Leonard (curiosamente pronunciato "kawaii", anche se in campo è TUTTO tranne che tenero) all-star gamer entro quattro o cinque anni. Quel ragazzo è incredibile.

/----/

Purtroppo nel prepartita avevo ragione, ma mai come questa volta ho desiderato di essermi sbagliato: onore agli Heat, che bissano il titolo dell'anno scorso, ed un immenso grazie ad entrambe le squadre che mi hanno regalato due notti insonni di emozioni difficilmente dimenticabili nonostante la sconfitta della mia San Antonio.

Per farvi capire la grandezza di Lebron James in questa serie - ma in particolare oggi, ha aggiunto triple a valanga al suo solito straordinario repertorio sotto canestro - vi basti sapere che in quanto a media punti dopo sette gare di finale ha superato (seppur di misura, 33.8 contro 33.7) perfino sua maestà

MICHAEL.

JORDAN.

Non so se mi spiego...
 
Ultima modifica:

Partouze

Oh, fuck it... DREAM BIGGER!
Miami fa back2back, fuck the world. Ci avevo sperato in SAS, ultime cartucce per Duncan e Gino... Sprecate.
 

Patro

Giocate Persona 5
Nah, io quello molto raramente, cmq essendo di Milano tifo obbligatoriamente EA7. Vergognoso quello che sta succedendo proprio adesso, se ne sei al corrente.

tu chi tifi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Slyder

Zoidberg
Sassari is the way u.u

Quest'anno sono occupato con la scuola quindi non riesco a seguire la scena del basket, se non stralci di partite la sera q.q
 

Patro

Giocate Persona 5
Io mi sto costruendo il tempo libero necessario x seguire, ne vale davvero la pena, ormai del calcio italiano ero stanco e mi guardo solo il Milan e grandi match internazionali.

Il basket è ad un altro livello, spettacolarità unica al mondo, poi se parli di nba diventa una droga ahahha

nn mi aspettavo di farmi coinvolgere così tanto in pochi mesi da cui lo seguo.

se non sbaglio EA7 ha perso la supercoppa proprio con Sassari, o mi sbaglio?

:(
 

Slyder

Zoidberg
Io il calcio l'ho abbandonato 8 anni fa, in corrispondenza di quando iniziai a giocare a basket e non mi sono mai pentito, peccato solo che quest'anno la mia squadra si è sfaldata ed è stata rattoppata malamente <.<

Yes, sassari ha vinto contro milano nell'ultima supercoppa :D
 

Partouze

Oh, fuck it... DREAM BIGGER!
Red shoes are back..

dai vedo se riesco a seguire almeno un po Milano nella serie A
Meritano, feedati. Tantissimo talento. Milano, REmilia e Sassari hanno squadre decisamente profonde per la Serie A. Senza dimenticare il talento di Brindisi e Venezia. Che bel campionato.
 

Patro

Giocate Persona 5
In diretta Cleveland - Dallas su Sky, fine primo tempo.

Tranquillo: "Monta Ellis, che si dovrebbe pronunciare Mona Ellis, ma sarebbe troppo pericoloso per diverse regioni dell'Italia".

Lol
 
Top Bottom