Linkin Park & Sonata Arctica

Dalle forze unite di Seymour e UmBrEoN-91, Orpo Team production presents: TSL

umbrass1dw2.png


Swampert@Leftovers *** Runaway

Gender: Male. Trait: Torrent. Personality: Brave.

EVs: 44/0/92/44/92/236

Earthquake

Rest

Surf

Toxic

"... I wanna run away, never say goodbye ..."

La metà degli starter non può niente contro di lui, spacca tutto quello che può e riesce. Si ricarica con Rest e sparge la Tossina.

Venusaur@Leftovers *** By Myself

Gender: Male. Trait: Overgrow. Personality: Calm.

EVs: 140/0/252/0/0/116

Leech Seed

Razor Leaf

Sleep Powder

Toxic

"...By myself, I ask why, but in my mind..."

Deve annoiare, annoiare, annoiare, finchè l'avversario non capisce che la via migliore per alleviare il dolore è lo switch con un pokémon immune a Toxic e Leech Seed, o il forfeit.

Starmie@Leftovers *** Tallulah

Gender: Genderless. Trait: Natural Cure. Personality: Timid.

EVs: 236/0/188/28/56/0

Ice Beam

Rapid Spin

Recover

Thunderbolt

"...You take my hand and pull me next to you..."

Pochi resistono al BoltBeam, 2 sono immuni, quindi abbiamo pensato di non aver bisogno di STAB, almeno con questo team. Timid per essere più veloci di tizi che hanno la velocità base di 100 o inferiore e non abbiano la natura a favore della statistica.

Skarmory@Leftovers *** Forgotten

Gender: Female. Trait: Sturdy. Personality: Impish.

EVs: 196/16/228/12/0/56

Drill Peck

Rest

Roar

Spikes

"...There’s a place so dark you can’t see the end..."

Classico con piccole modifiche alle EVs, niente da dire.

Gyarados@Leftovers *** Wildfire

Gender: Female. Trait: Intimidate. Personality: Adamant.

EVs: 84/112/224/0/0/88

Dragon Dance

Earthquake

Hidden Power [Flying]

Taunt

"...Burn it all..."

Gyarados tauntdancer: mai usato. E' bello vedere come funziona bene, ed è bello veder cadere la maggior parte degli Elettro dopo solo una Dance, con un Quake.

Blissey@Leftovers *** My Selene

Gender: Female. Trait: Natural Cure. Personality: Calm.

EVs: 148/0/252/20/88/0

Aromatherapy

Ice Beam

Seismic Toss

Softboiled

"...My dream comes alive..."

La scelta è tra Ice Beam per i Draghi e Dugtrio, e Flamethrower per Metagross, e una terza Tossina. Abbiamo optato per la prima, e sembra funzionare parecchio bene.

Il Team: il Team ha qualche problema con Gengar - Traniboah - Dragonite[soprattutto]. Insomma, ai FPunchers vari con Electric-Ice/Grass. Poi c'è Medicham con FPunch e RSlide, e Calmkou se Blissey è morta, ci distrugge letteralmente.
 

Bekins

Passante
Swampert: Tutta quella difesa speciale è esagerata, aumenta la difesa, un po' l'attacco speciale e se vuoi i ps. Toxic non mi piace per niente su di lui mentre sarebbe molto più utile un curse o un roar o un ice beam

Venusaur: Ok, ma per essere utile al team (fermare Calmcune,Medicham,SWampert,difendere dagli speciali...) ha bisogno di Shyntesis.

Starmie: Surf è sempre surf, ma credo possa andare.

Gyarados: meno hp, meno difesa, più difesa speciale e velocità (volendo anche meno attacco). Il soprannome nn è adatto a lui :D

Skarmory: meno attacco e velocità e magari un po' meno di difesa e più difesa speciale.

Blissey: ok

Il Team: il Team ha qualche problema con Gengar - Traniboah - Dragonite[soprattutto]. Insomma, ai FPunchers vari con Electric-Ice/Grass. Poi c'è Medicham con FPunch e RSlide, e Calmkou se Blissey è morta, ci distrugge letteralmente.
Problemi con Tyraniboath? Perchè? A parte il fatto che può entrare con sicurezza solo su Blissey, Swampert e Venusaur lo fermano egregiamente. Gengar? Swampert + Venusaur + Blissey basta per fermarlo, Dragonite in effetti è fastidioso. Medicham può rompere ma neanche troppo, Calmkou  che ci vuoi fare...non puoi mica avere 2 pokemon che lo fermino =/

Il team è troppo stalloso e troppo poco offensivo. Io sostituirei Gyarados con un Salamence (misto o dragon dancer tutto fisico [se lo scegli misto con hp electric dai surf a starmie su tbolt]), darei Curse a Swampert su Toxic e darei questo set a Venusaur: Razor Leaf - Sleep Powder - Syntesis - Roar. Attira gli skarmory, gli addormenta e lascia spianata la strada a Swampert e Salamence, un roar in più fa sempre comodo. Al limite però puoi sostituirlo con Leech Seed per annoiare di più. (Swampert ora è curser quindi il massimo della difesa speciale + natura, un po' di difesa [diciamo 80/100/120], e il resto ai ps)
 
Ho appena scoperto che il punto bebole più grande è Sceptile con Leaf Blade, HP Fire e THPunch e Leech seed. Tutti crepano, nessuno è più veloce e solo Blissey stalla.
 

Bekins

Passante
Ora che ci penso puoi anche levare ice beam a blissey per Toxic (per salamence hai starmie e blissey può essere sostituita da Venusaur e/o Swampert nello svolgere i suoi ruoli)
 

Tex

Zoidberg
Se avessi Calmkou davanti con quel team preferirei premere su Forfeit... Se ha Sostituto e il tuo avversario non è niubbo ti trita in due o tre switch.
 

Bekins

Passante
Uh e perchè? Non è forse blissey con seismic toss il miglior anti-calmkou e non è forse Venusaur con Sludge Bomb un ottimo anti-Calmkou-senza-hp-ice e non è forse Swampert un ottimo anti-Calmkou-senza-hp-grass? °_°
 

Tex

Zoidberg
Sì, hai TRE Pokémon per fermarne uno. E se l'avversario gli abbina altri attacker cazzuti e ti fa morire uno di loro?
 

Bekins

Passante
Blissey basta anche da sola, non ha bisogno degli altri due. Se muore blissey (cosa neanche troppo facile visto che ha il beam per dugtrio), si manda venusaur e se si scopre che raikou ha hp ice, si manda swampert.

In pratica sta all'abilità del giocatore...cmq nn si può certo dire che questo team sia particolarmente debole a Calmkou, dai...
 

Pigkappa

Passante
Il team come è stato postato ha una serie non trascurabile di debolezze, ma non è debole a quelli che avete detto voi (calmkou!? c'è blissey con SToss e Ice Beam, è l'unica vera difesa del gioco contro di lui e qua c'è... Tyranitar? con uno swampert nel team (anche se è chiaro che a swampert deve alzare la difesa)?).

Il team è debole a:

- UMBREON con Taunt; la difesa sarebbe la Sleep Powder, che spesso non si può usare e che fallisce, ed il Taunt di Gyarados, ma non sempre è conveniente rischiare di prendere Toxic per Gyarados che dovrebbe averne poche di funzioni difensive.

-DUSCLOPS + SPIKES; con un team così (blissey, venusaur, skarmory) le Spikes il nemico le mette, e se Starmie è senza Surf può mandare sempre dusclops lì davanti;

-CALMCUNE: venusaur non può parare gli ice beam e Gyarados è una difesa un po' instabile. Blissey senza Toxic è utile solo per mandarlo via due volte o forse tre, poi è senza PP... E SToss gli serve anche per CalmKou...

-MAGNETON + Slaking/Snorlax/Aerodactyl/altri: Hyper Beam di Slaking penso faccia OHKO a tutti i tuoi, e nessuno dei tuoi fa OHKO a Slaking; Snorlax lo pareresti con Venusaur che non è un gran difensore fisico, Aerodactyl entrando e iniziando a fare sempre Double Edge ti fa 2HKO su tutti (3HKO a Swampert se metti una difesa decente, immagino, ed a Gyarados se entra con Intimidate).
 
Top Bottom