"Brutto anatroccolo" & "Bisturi"

Steph

Great Teacher
Mod
Cosa ne pensate di questi due programmi? Sono entrambi di qualche anno fa, di Bisturi stanno rifacendo le vecchie puntate.

Sinceramente mi sembrano la dimostrazione che la gente si sente brutta, è materialista, vuole sentirsi bella e farsi notare.

Sono due programmi che fanno avverare i desideri della gente, senza ombra di dubbio, ma più che sogni certe volte mi sembrano dei veri e propri gesti... non so come definirli... di egoismo forse? Insomma, capisco uno a cui si è rotto il naso ed è diventato un obrobrio, ma il seno dovrebbero vietare di rifarlo secondo me (sto parlando di Bisturi). E potrebbero anche fare a meno di trasformare il look (Brutto anatroccolo) o fare interventi (Bisturi) ai personaggi di spettacolo.
 

I.D.M.

Parroco
Non è il caso di fare discorsi superbi e moralistici. Non c'è nulla di male nel volersi migliorare, nel volersi sentire più belli e nel voler piacere agli altri.  Non vuol dire necessariamente essere superficiali.

Quello dei vip è solo per una questione audience, e sinceramente non mi tange più di tanto.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Alcuni non hanno soltanto problemi d'aspetto ma proprio di salute.. quindi STFU.. e smettila con sti topic che fanno venire la nausea..

P.S. Curselax mi ha suggerito di dirti di fare un topic sulla larghezza dell'ano.. X°°°°°°°°°°°D
 
La gente si sente brutta nel senso che cerca di raggiungere lo stereotipo di quella che viene definita una persona "normale" nella nostra società. E' un discorso contortissimo perchè giustamente io mi chiedo

perchè la gente si rifa'?

->perché non si sente apposto.

E perché nn si sente a posto?

-> perché gli altri le fanno notare i suoi difetti.

E perché gli altri fanno notare i difetti?

-> perché sono schiavi di una società troppo selettiva che asseconda la noiosa e monotona ugualianza condannando la diversità

Mi viene il mal di testa solo a pensarci. Cmq la gente se si sente bene interiormente non ha bisogno di cambiare aspetto.

Ci sono casi però in cui avere un naso enorme da anche problemi personali....nn lo so...sta a noi valutare se questi problemi possono essere risolti con un taglietta qua...una tiratina di la'....oppure semplicemente rendendosi conto che è normale....
 
L

Larm

Per stare meglio con se stessi bisognerebbe darsi da fare per accettarsi e migliorarsi autonomamente, non alterare chirurgicamente una parte del proprio corpo per renderla più adatta ai canoni estetici. Se da una parte rendere il proprio aspetto più conforme alla società permette di eliminare il fastidioso chiacchiericcio di chi valuta le persone basandosi sull'immagine, dall'altra se tu dovessi cambiare ambito sociale o se i canoni culturali della tua società dovessero mutare ti ritroveresti essenzialmente fregato.

Basta imparare a vestirsi e a trattare il proprio aspetto in modo naturale per stare meglio con se stessi. E poi l'aspetto non dovrebbe essere scelto solo in base alla cultura vigente, ne dovrebbe essere anche una reinterpretazione personale per non sembrare fuori luogo.

Chi subisce questo tipo di interventi, a parte i casi in cui una parte del nostro corpo è stata alterata per un incidente, solitamente è soggetto a forti e insensate paranoie sul proprio aspetto esteriore. Questo capita più spesso alle donne poiché esse, per cercare di compiacere gli uomini sempre più legati al culto dell'immagine, devono mettersi in mostra il più possibile e rendere il proprio aspetto fisico appetibile. Per via di questo processo sociale chi si sottopone ad interventi di chirurgia estetica non è interamente biasimabile, ma un po' d'autostima e la capacità di affrontare la propria immagine allo specchio fanno molto più che la medicina.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Larm ha scritto:
a parte i casi in cui una parte del nostro corpo è stata alterata per un incidente
Per me in questo discorso ci sono due tipi di persone:

  • quelle che vogliono solo migliorare il proprio aspetto per il discorso che hai fatto di sopra
  • quelle che hanno veramente bisogno di un intervento chirurgico per colpa di incidenti, malformazioni dalla nascita oppure malattie e malformazioni varie

Per i primi chissene mentre per i secondi è meglio anche se sono aiutati perché alcuni problemi possono essere gravi e rendere una normale vita sociale impossibile..
 

Joe

Amico
quello che mi chiedo è come facciano a pagare centinaia di migliaia di euro per tutte le operazioni chirurgiche e ricavarne profitto...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Joe ha scritto:
quello che mi chiedo è come facciano a pagare centinaia di migliaia di euro per tutte le operazioni chirurgiche e ricavarne profitto...
Te lo spiego io rapidamente:

hai presente la pubblicità? Ebbene, calcola 120.000€ ogni 30 secondi di spot (cifra vera non inventata), calcola che in media sono 5 minuti totali di pubblicità, che vengono ripetuti ogni 20 minuti di programma o ogni 30/15 minuti di telefilm/film. Il calcolo di quanto guadagnano è impressionante, anche se spendono 5.000€ per un ritocchino al naso non fa niente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Joe

Amico
questo spiega il potere economico dei berlusca e il fatto che in giro ci siano solo stupidaggini invece di comprare serie interessanti e costose
 

I.D.M.

Parroco
~IRDG~ ha scritto:
Te lo spiego io rapidamente:

hai presente la pubblicità? Ebbene, calcola 120.000€ ogni 30 secondi di spot (cifra vera non inventata), calcola che in media sono 5 minuti totali di pubblicità, che vengono ripetuti ogni 20 minuti di programma o ogni 30/15 minuti di telefilm/film. Il calcolo di quanto guadagnano è impressionante, anche se spendono 5.000€ per un ritocchino al naso non fa niente.
Magari i medici coinvolti fanno anche un piccolo "sconto" per la pubblicità che anche loro ricavano apparendo in video (su tutti Roy De Vita)
 

Joe

Amico
question: fareste vedere le tette di vostra moglie a milioni di telespettatori anche se sono delle susine? (no xkè a quanto pare succede in continuazione al brutto anatroccolo e/o bisturi ) nn mi spiego come sia uno spettacolo considerato normale quello delle tette della propria moglie (anche se smaliziato e fuori da un contesto erotico)
 

onizuka88

Passante
dico che ormai rifarsi  ora è normale  , ma crede che cmq nn dovrebbero riprendere l intervento perchè secondo me nn è una cosa giusta  :)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
La tecnologia moderna ci rende disponibili certe comodità che possono essere sfruttate..

Non sfruttarle non sarebbe saggio ma sempre nei limiti della decenza..

The Legend ha scritto:
certe volte curano i tumori
°°
 
Top Bottom