Installazioni trappola

Jack

boh
Allora, l'altra sera stavo guardando il Signore degli Anelli in streaming e per sbaglio, per errore, mi sono trovato un programma sul PC, Chatzum. In pratica quando apro una pagina mi trovo quello e non Google come motore di ricerca; è già successo in passato, ma è bastato andare sul pannello delle disinstallazioni e disinstallare. Ho fatto questa cosa e ho disinstallato, ma il programma c'è ancora e non so perché.

In più, su ogni sito, ogni immagine che visualizzo si ingrandisce; esempio

R4mkD.jpg
La mia copertina è spuntata così a caso. La cosa è simpatica come un minicicciolo nella laringe e voglio toglierlo!

Inoltre, cerchiato in basso, c'è anche il logo di sto Chatzum....che devo fare?

PS; sono niubbo col PC, se mi date termini troppo difficili non vi seguo....
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Allora, l'altra sera stavo guardando il Signore degli Anelli in streaming e per sbaglio, per errore, mi sono trovato un programma sul PC, Chatzum. In pratica quando apro una pagina mi trovo quello e non Google come motore di ricerca; è già successo in passato, ma è bastato andare sul pannello delle disinstallazioni e disinstallare. Ho fatto questa cosa e ho disinstallato, ma il programma c'è ancora e non so perché.

In più, su ogni sito, ogni immagine che visualizzo si ingrandisce; esempio

R4mkD.jpg
La mia copertina è spuntata così a caso. La cosa è simpatica come un minicicciolo nella laringe e voglio toglierlo!

Inoltre, cerchiato in basso, c'è anche il logo di sto Chatzum....che devo fare?

PS; sono niubbo col PC, se mi date termini troppo difficili non vi seguo....

Se è un programma nel browser vai su impostazioni (quel coso alla destra della barra http con le tre rigne orrizontali) clicchi, vai su strumenti e poi su estensioni e poi disattivi il programma (se lo vuoi eliminare premi sul cestino alla sua destra).

Se il programmma invece è stato installato nel pc vai su Start poi Pannello di controllo poi Disinstalla un programma e

poi clicchi col tasto destro sul programma da disinstallare e fai Disinstalla.

Se hai dubbi chiedi pure ;)
 

mafreel

Amministratore di condominio
Approfitto.

Stesso problema suo, ho cancellato ma non so come fare per caricarmi subito google appena apro una nuova finestra.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
ho avuto lo stesso problema con un programma/sito chiamato Iminent che ha per logo un fumetto rosso con una faccina dentro.

l'ho installato per sbaglio da un bel po' di tempo e ho fatto di tutto per levarlo dal pc: disinstallato tutti i programmi, cancellato dalle varie impostazioni di Chrome, bloccato i cookie della sua pagina (anche se non so se serve a molto)...

eppure a volte quando apro Internet oltre alla homepage (Google) mi appare anche Iminent, quindi per toglierlo devo riandare sulle impostazioni di Chrome e ricancellarlo. Ma dopo qualche giorno riappare lo stesso
default_chirolp_gusun.gif


che cosa posso fare?
 
Top Bottom