Possibile ban di Drizzle - Considerazioni

mafreel

Amministratore di condominio
No, a me piaceva BW all'inizio...quando c'erano i rain team, sun team, sand team, hail tem tranquilli e giravano molti team misti. I politoed drizzle c'erano ma TUTTO IL MG NON ERA IN FUNZIONE DI QUELLO! Ora qualsiasi cosa di nuovo che spunta fuori sembra proprio pensato in funzione di quello.

Un conto è regredire in DPPT, ma un altro è RENDERE UN INTERO MG IN FUNZIONE DI UN ABILITA'! Boh...

EDIT.: ehy, ma quante funzioni ho scritto ahahahah
I team misti che vedevi erano probabilmente Volturn o Terrakion sweep.

Il problema è che la Game Freak doveva farsi i cazzi suoi. Se non avesse fatto le nuove forme dei Kami non dico che il Rain sarebbe scomparso ma avrebbe avuto meno frecce al suo arco.

Io ho iniziato a studiare il battling competitivo già da DPPT, e devo dire che come metagame non mi dispiaceva più di tanto. C'era sempre quel diavolo di SkarmBlyss, il sand era molto apprezzato e il ruolo di lead era d'obbligo, ma c'era un fattore sorpresa che non mi dispiaceva e quindi i Roar erano molto apprezzati per spoilerarsi il team avversario. Ogni pokèmon aveva il suo bel ruolo bene o male.

BW/BW2. Già vedendo la volpe e la rana con le nuove trait si sarebbe immaginato l'aumento dell'utilizzo dei 2 weather compresa la sand sempre con le novità (tranne Hail che per motivi strani non se la sono cagata per nulla). I Pokèmon avevano statistiche spaventose, solo Scolipede poteva farsi un nome in DPPT.

Lo Showteam ha fanculizzato il ruolo di Lead, ma almeno c'è più predict; cosa che apprezzo, forse anche più del fattore sorpresa. I team devono essere molto offensivi o almeno con una strategia che porta comunque alla catastrofe, e qui succede la cosa che mi fa proprio schifo: il fatto che non posso usare OU nel metagame Over Used perchè ci sono Threat più indicate. BW2 più o meno doveva leggermente migliorare questa cosa, ma penso possiate vedere da soli la fine che ha fatto.

Uhm, non mi dilungo oltre perchè come ripeto spesso c'ho capito poco di BW2. E anche perchè non mi sono cimentato molto nel battling di BW & DPPT (giusto BW2 ma vedi sopra.)
 

Jack

boh
SOLUZIONE bannare hurricane lol
Perchè si dovrebbe bannare Hurricane? Di per sé non è incounterabile (Rachi, Rotom-W ad esempio), servirebbe solo a diminuire lo stra-potere dei rain. A questo punto però sarebbe da bannare Drizzle, visto che la tua "soluzione" non ha un minimo di senso!
 
  • Like
Reazioni: Dnt

mafreel

Amministratore di condominio
non ho capito che vuoi dire.
Sì, è molto contorto. Ma per esempio.

Voglio usare Lucario perchè mi serve un Figthing che resista alle rocce. No, gettalo via, perchè c'è Terrakion; che è molto più veloce e potente e le sue STAB coprono più delle move di Lucario.

Voglio usare Metagross, nemmeno lui è consigliato perchè ci sono Steel decisamente migliori.

Tempo fa volevo buildare su Hydreigon, ma non riuscivo a trovare un buon set perchè se lo chiedevo mi rispondevano che c'erano Draghi decisamente migliori.

Ecco cosa intendo.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Sì, è molto contorto. Ma per esempio.

Voglio usare Lucario perchè mi serve un Figthing che resista alle rocce. No, gettalo via, perchè c'è Terrakion; che è molto più veloce e potente e le sue STAB coprono più delle move di Lucario.

Voglio usare Metagross, nemmeno lui è consigliato perchè ci sono Steel decisamente migliori.

Tempo fa volevo buildare su Hydreigon, ma non riuscivo a trovare un buon set perchè se lo chiedevo mi rispondevano che c'erano Draghi decisamente migliori.

Ecco cosa intendo.
emh... provo a dire la mia.

Anch'io ho iniziato a battlare competitivamente nel metagame DPPt e anche lì c'erano "formule fisse" come, per esempio, almeno uno SR in ogni team, alcuni Pokémon sempre con la stessa mossa (Infernape con Fake Out, Skarmory con Wirlwind e Roost, Hippowdon con Boato, ecc.). Però, avendo giocato anche in BW2, mi accorgo di quanta differenza ci sia tra usare un set standard e usare una strategia standard. Cioè, siamo seri, prima c'era molta più imprevedibilità dato che tu sceglievi una tua strategia e la giocavi senza pensare "Oh, cavolo, l'altro builda con un weather, ho perso". Dite la verità, prima della V generazione c'erano , OLTRE a Rain, Sun e Sand, anche Hail, Trick Room e HazardTeam. Io stesso cerco sempre di fare team creativi o con una strategia diversa e finisco per perdere almeno 7 partite su 10 (se proprio va bene). Ovvio che la colpa è anche mia che non battlo ai livelli di Mosq, ma è pur vero che, a parte i weather, i volturn e i dragospam non c'è poi tanta scelta.

Nonostante ciò, però, sono contrario al ban di Drizzle sia perché, come già detto, questo porterebbe allo strapotere dei Sun sia perché svaluterebbe fin troppo metà del metagame. Politoed, per esempio, esiste solo per Drizzle e se Drizzle venisse bannata sparirebbe istantaneamente dalla memoria dei giocatori. Cosa fa un Politoed senza Drizzle? Attacca? No, c'è di meglio. Stalla? No, c'è ancora di meglio. Mette EH? No, non le sa usare. Usa Perish Song? Forse, ma sarebbe l'unica cosa buona che potrebbe fare. E insieme a Politoed sparirebbero molti altri Pokémon

*parla in generale* Piuttosto, se vi site stancati del fatto che tutti usano i Rain, invece di bannarli fatevi un ThunderSPAM o riempitevi la squadra di Swift Swimmer e vedete che il rain calerà di usage da solo, senza bisogno del ban :·D
 
  • Like
Reazioni: Dnt

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Sì, è molto contorto. Ma per esempio.

Voglio usare Lucario perchè mi serve un Figthing che resista alle rocce. No, gettalo via, perchè c'è Terrakion; che è molto più veloce e potente e le sue STAB coprono più delle move di Lucario.

Voglio usare Metagross, nemmeno lui è consigliato perchè ci sono Steel decisamente migliori.

Tempo fa volevo buildare su Hydreigon, ma non riuscivo a trovare un buon set perchè se lo chiedevo mi rispondevano che c'erano Draghi decisamente migliori.

Ecco cosa intendo.
Vabbè quello è ovvio...su PO hydreigon è UU ora per l'entrata di latios in OU xD
 

Mosq

Mod
Ripesco il topic per agiornare sulla situazione: probabilmente per il prossimo suspect hanno cambiato idea, non banneranno nell'immediato drizzle ma metteranno in votazione due pokémon che se messi in uber nerferanno abbombazza la rain.

Parlo di Tornadus-t e Keldeo, la notizia pare abbastanza sicura.

Per il momento dico solo che sono davvero contento per Keldeo e contrario per Tornadus.

Mi esprimerò dopo di voi x)

(ovviamente non è sicuro che vadano in uber, ci dovrò essere una votazione al quale ho intenzione di partecipare)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Ye, ma con quei due ha davvero molto più potenziale rispetto agli altri weather, le Hydropump del pony sotto rain fanno davvero male.

Comunque spero ufficializzino la cosa x)
 

Jiaru

Zoidberg
i ban di lekdeo e torna t sembrano scontati ma drizzle ( e ovviamente il sun ) devono essere bannati.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
E via con i ban a caso per tentare di far tornare il mg senza weather. Quelli di Smogon non capiscono un cazzo, non ha senso bannare così a caso perchè la rain è forte. Cioè, è forte e stra-abusata, ma non puoi bannare a caso roba counterabilissima (Tornadus-t ----> Tom-W, Keldeo ---> Jellymerda e altro) perchè speri che in sand tornino ad essere ai livelli di DPPt!
 

RealityCheck

Element of generosity
Ripesco il topic per agiornare sulla situazione: probabilmente per il prossimo suspect hanno cambiato idea, non banneranno nell'immediato drizzle ma metteranno in votazione due pokémon che se messi in uber nerferanno abbombazza la rain.

Parlo di Tornadus-t e Keldeo, la notizia pare abbastanza sicura.

Per il momento dico solo che sono davvero contento per Keldeo e contrario per Tornadus.

Mi esprimerò dopo di voi x)

(ovviamente non è sicuro che vadano in uber, ci dovrò essere una votazione al quale ho intenzione di partecipare)
Favorevole al ban di Keldeo, anche se non usatissimo è comunque quasi inarrestabile sotto rain, mentre sono contrario al ban di Tornadus-T, se si teme l'hurricane spam Rotom-W è la risposta
 
M

Makonik-san

Mai avuto problemi con nessuno dei due (e senza neanche usare Tom/Cent), quindi contrario.
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
si anche io sono favorevole per keldeo...alla fine thundurus-t è letale...ok. Però almeno si butta giù...keldeo è parecchio più complicato.
 

Mosq

Mod
Confermati i suspect per Keldeo e Tornadus-T

Per quanto mi riguarda sto già ladderando per aggiudicarmi un posto tra i votanti.

Discuss.
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
http://www.smogon.co...d.php?t=3476523 ne parlano qui :)

personalmente sono favorevolissimo per Keldeo, e non solo perchè mi apre tutti i miei team, semplicemete perchè lo Specser non ha entrate... Jellycent distrutto dall' HP Ghost in Predict (2HKO), Celebi uguale, e ilo resto è "2HKO dalla Hydro Pump.... i set CMer sono pericolosi anche loro, basta che Jellicent venga Toxicato e il SubCM lo fotte... inoltre tutti i counter sono fsacilemte trappabili da Tyra o Gothitelle... per me è Ban, a meno che non si cominci ad usare Slowking...

Tornadus è pericoloso anche lui, ma non ai livelli del pony... ha molti più check affidabili ed è abbastanza prevedibile... (al contrario di keldeo che ti mette in difficolata tra i set CMer e i CHoice). anche lui con Dugtrio può rompere troppo però, ha molti check non trapkillati da niente, come Tom.W e Zapdos... quindi può rimanere OU, almeno per ora ihmo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
si ok ma perche deve ladderare?
Perché per dimostrare di essere pr0 deve essere nella parte alta della ladder
default_chirolp_gurug.gif
 

LEGO Stig

Parroco
lulz.

Per me non dovevano bannare neppure Genesect, a chi non piace il meta dico di giocarne un altro, un giorno che mi sono stra-incazzato perchè ho beccato 4 toxicroak in fila sono andato a giocare in UU e mi sono divertito come un bimbo :)

Se a quelli di smogon non piace, che cambino tier, e poi il mio unico team riuscito bene ha Tornadus-T come base, mica me lo vorrete togliere spero

Tra l'altro, basta il primo rotom-w che passa per fermarlo, keldeo è un terrakion con la doppia stab di hydro pump...
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
lulz.

Per me non dovevano bannare neppure Genesect, a chi non piace il meta dico di giocarne un altro, un giorno che mi sono stra-incazzato perchè ho beccato 4 toxicroak in fila sono andato a giocare in UU e mi sono divertito come un bimbo :)

Se a quelli di smogon non piace, che cambino tier, e poi il mio unico team riuscito bene ha Tornadus-T come base, mica me lo vorrete togliere spero

Tra l'altro, basta il primo rotom-w che passa per fermarlo, keldeo è un terrakion con la doppia stab di hydro pump...
ok un conto è cambiare tier...xò cioè, ormai l'OU è TUTTO un hurricane spam...dai ma che senso ha...non leggo neanche piu la sezione di team rating in questo forum
 

mafreel

Amministratore di condominio
Cazzo, ma ne parlate come se è colpa di quelli che giocano se l'OU è cheap.

Io mi devo giocare Sawk per essere divertente con il rischio che pure Jellicent me lo sweeppi? (Voce del verbo: sweepare)

E poi l'unico che riesce a spammare Hurricane con grazia è Tornadus che Rotom-W e anche qualcun altro lo ferma senza troppi problemi. Altri sono sconvenienti, sono meglio DDancer o hanno bisogno di troppe coperture.

l'Hurricane Spam quindi è, sì, la star di BW2 ma il Water Spam con un po' di supporto e con quel coso di Keldeo è un arma micidiale.
 

LEGO Stig

Parroco
ok un conto è cambiare tier...xò cioè, ormai l'OU è TUTTO un hurricane spam...dai ma che senso ha...non leggo neanche piu la sezione di team rating in questo forum
mentre scrivevo quelle robe pensavo proprio a quello che avresti detto tu, sai?

Cmq, non è così semplice, non è che puoi mettere 5 Tornadus-T e 1 Politoed e hai vinto... Resta il fatto che questo è un meta fatto così, e mi pare stupido cercare di correggerlo in questo modo, magari la sesta generazione renderà fortissimi gli stall teamz (lol) e a chi non piacerà la cosa farà incazzare, ma ripeto che secondo me si deve giocare col meta che ci si ritrova, e poi tornadus non è Kyogre in OU, è uno stupidissimo coso che sa fare tifoni e basta, che si possono bloccare con i buoni vecchi steel (jirachi, heatran...) e Rotom-W
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
ma povero (super)Keldeo, tutti che lo vogliono bannare...

ammettendo che quando giocavo io su PO (non battlo da un pezzo) c'erano un sacco di rain ma nessun Keldeo. Quando sono stato in BW2, però, ne vdevo uno ogni due rain. Come mai 'sto pony è diventato così diffuso in BW2 mentre in BW non veniva considerato... cioè, è davvero così importante avere una STAB in più?

se sono OT cancellate pure il messaggio che chiedo per MP
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
ma povero (super)Keldeo, tutti che lo vogliono bannare...

ammettendo che quando giocavo io su PO (non battlo da un pezzo) c'erano un sacco di rain ma nessun Keldeo. Quando sono stato in BW2, però, ne vdevo uno ogni due rain. Come mai 'sto pony è diventato così diffuso in BW2 mentre in BW non veniva considerato... cioè, è davvero così importante avere una STAB in più?

se sono OT cancellate pure il messaggio che chiedo per MP
potrei sparare una cazzata assurda ma... Mi pare che in BW non lo avessero ancora rilasciato lol
 
Top Bottom