scambiare i pokèmon col cavo GBA/USB,come?

D

Dark deoxys95

come si scambiano i pokèmon col cavo USB/GBA(ovviamente fra versioni compatibili) che danno in dotazione con l'xploder(beh,almeno a me l'hanno dato),potreste elencarmi il procedimento?

(OT/raga per favore,va bene anche un solo codice per gli shiny,se lo avete postatelo nel topic nella sezione aiuto R/Z,vi prego OT).

EDIT:spero sia la sezione adatta.

Ultima modifica:

Razile

Zoidberg
nn capisco

vuoi scambiare i pokemon [GBA]----[GBA] oppure [GBA]----[PC]?

nn si può

oppure volevi il procedimento per trasferire i codici da PC a GBA?

D

Dark deoxys95

volevo scambiare dal pc al GBA con il cavo GBA/USB i pokèmon.

P.S.scusa pokèblu84,se trovi il topic/i topic me li linki?grazie.

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Dark deoxys95 ha scritto:
volevo scambiare dal pc al GBA con il cavo GBA/USB i pokèmon.

P.S.scusa pokèblu84,se trovi il topic/i topic me li linki?grazie.
Sì è possibile, lo fa un mio compagno di classe quindi gioca sul PC poi trasferisce la ROM sulla cassetta e poi si mette i pokémon e gli strumenti sulla cassetta originale e sarebbe l'unico modo lecito di doppiare i pokémon perché sul PC puoi fare copia/incolla con la ROM..

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
No, Liuton, non è possibile fare ciò che ha detto lui.

E Nemmeno ciò che hai detto te.

Dato che sono Io il compagno di classe, penso di poterti spiegare meglio:

- Prendo una flash card GBA vuota (ovvero una cartuccia dove puoi inserire i giochi che ti pare)

- Gli metto una rom di pokémon (come Rubino/Zaffiro)

- Prendo due GBA, uno con la cartuccia Flash e l'altro con una cartuccia originale, dove metto il pokémon da copiare/Scambiare (Per comodità chiamo "A" il Gioco vero e "B" la cartuccia Flash)

- Scambio il pokémon da copiare da A a B, e scambio un pokémon qualsiasi da B ad A

- Collego il GBA con B al computer, e copio il salvataggio sul PC

- Ridò il pokémon forte da copiare da B ad A, e riprendo il pokémon a casaccio

- Prendo il salvataggio che avevo copiato e lo rimetto nella cartuccia B

Risultati:

2 pokémon di quelli che volevo copiare (uno su A ed uno su B) e quello a caso è sparito.

Come noti, servono NECESSARIAMENTE una cartuccia Flash e il cavo.

Quindi scambiare da una ROM del PC ad un gioco del GBA è possibile solo grazie alla cartuccia flash. Il cavo non basta.

D

Dark deoxys95

ah,grazie lorbel per il chiarimento.

OT/quanto costa la flash card?si trova ancora?/OT

chiudendo qui il piccolo OT mi servirebbe collegare il GBA al PC per i pokèmon shiny visto che per GBA non esistono i codici e trovarli normali è una fatica incredibile,ma se mi serve la flash card allora aspetterò una risposta al piccolo OT.

grazie ancora comunque.

Lord Bel

Mod
Beh le Flash card GBA non sono proprio il massimo della legalità (ovvero: non sono approvate nintendo) e non penso che le troverai in un normale negozio di videogiochi. Vanno ordinate su internet in siti come Questo (http://www.ultragames.it/prodotti/altri_titoli_backup.asp?listino=gameboy). Va bene quasi qualsiasi cartuccia del listino, io personalmente consiglio quelle della Flash Advance, purchè sia un "Ready to go set" altrimenti non ti danno il programma e il cavo. Penso che il meglio (per ciò che devi farne tu) sia Flash Advance 2 Ultra USB 256M Ready to Go Set. La dimensione dipende dall'uso che devi farne: se ti serve solo per lo scambio di pokémon, quella da 256Mb va benissimo (Megabit, no MegaByte, cioè quasi 8 volte meno).

Dopo devi fare così:

- Copi la ROM di pokémon (con il pokémon da trasferire nel GBA) nella cadrtuccia Flash

- Copi il salvataggio dal PC alla cartuccia Flash

- Con il cavo fai un normale scambio tra la cartuccia Flash (con il pokémon shiny) e la cartuccia di pokémon vera (con un pokémon da gettare.

NB: Per questa operazione servono 2 GBA e un cavo o 2 adattatori Wireless

Olpà. Lo shiny è nel GBA, e hai raggiunto il tuo obiettivo.

Ultima modifica di un moderatore:
D

Dark deoxys95

grazie dell'aiuto lorbel.

P.S.ultima domanda:per l'uso che mi hai elencato tu va bene quella da 256mb?

Lord Bel

Mod
Si si, va bene!

L'importante è che ci stia il gioco di pokémon, che di sicuro non supera i 256 Mb.

Top Bottom